nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Stati Uniti - Massachusetts - Cape Cod e Martha's Vineyard  
Messaggio vecchio 30-10-2006, 09:43   #1 (permalink)

Moderatrice
Posts nel blog: 2

P Stati Uniti - Massachusetts - Cape Cod e Martha's Vineyard

La prossima estate, alla fine di un lungo tour che si chiudera' a Boston, vorremmo fermarci 3-4 giorni in questa zona per riposarci e, tempo permettendo, fare un po' di mare. Ho dato un'occhiata sui siti dedicati a Martha's Vineyard e ho visto che dormire li' costa parecchio.
Se qualcuno ci e' stato sa darmi qualche consiglio (miglior localita' balneare, hotel, ecc.)?
Grazie

Dietro le nuvole c'è sempre il sereno

Messaggio vecchio 05-11-2006, 16:16   #2 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao diciamo che questo tratto di costa e' notoriamente frequentato da americani molto ricchi, non a caso i Kennedy soggiornavano per le vacanze.
Tornando alla questione prettamente turistica la zona di Martha's Vineyard e' molto bella in quanto puoi trovare spiaggie bianchissime e acqua azzurra ( cosa stranissima per l' oceano). E' stata scelta da Spielberg per il film Lo Squalo.
Per i prezzi siamo abbastanza in linea con Cape Cod, puoi trovare da dormire intorno ai 150 dollari a camera, ti suggerisco questo http://www.vineyardharbormotel.com/

Per quanto riguarda Cape Cod la zona piu' bella e' nell' estremità nord della penisola, verso Provincetown dove ci sono delle belle spiagge, attenzione all' acqua che e' molto fredda anche d'estate.
Da Provincetown ci sono le partenze per il whale watch , da scegliere il tour che porta a SELLWAGEN BANK, la zona dove e' frequentissimo avvistare le balene.
Un altra zona molto bella e' St. Yarmouth dove c'e la Marconi station.
Da non perdere a Cape Cod la spiaggia di Nauset Beach.
I prezzi per i motel anche qua' si aggirano intorno ai 100 dollari cmq a differenza di Martha's Vineyard la ricettività molto piu' ampia cio' permette di trovare prezzi vari per la camera.

Messaggio vecchio 05-11-2006, 17:39   #3 (permalink)

Moderatrice
Posts nel blog: 2

P

Grazie infinite America!!!
Ho dato un'occhiata al link e i prezzi di quel motel sono senz'altro abbordabili: tu ci sei stato? E' pulito?
Effettivamente ho notato che a Cape Cod c'è molta più ricettività alberghiera, ma mi chiedevo quali fossero l migliori zone della penisola....me l'hai detto tu!!

Dietro le nuvole c'è sempre il sereno

Messaggio vecchio 06-11-2006, 10:37   #4 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao il Vineyardharbour e' molto bello e pulito oltre ad avere una vista mozzafiato sull' oceano, te lo consiglio ad occhi chiusi.

Rispondi