| |
|
|
| |
|
|
|
|
Mauritus - Immersioni e snorkeling
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 20-09-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Maldivex2, Rep.Dominicana, Londrax3, Isola di Roatan Honduras, Bahamas, Mauritius,
Egitto:Sharm ed El Quseir, Fussen (Germania) |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-06-2006, 12.27.03
Mauritus - Immersioni e snorkeling
|
|
|
| |
Ciao Giramondini...ho prenotato la mia vacanza in questo paradiso!
Sapete dirmi quali sono i punti migliori per fare le immersioni? e per fare un po' di snorkeling?
cosa c'è da vedere nei fondali?cioè..sono paragonabili a quelli delle Maldive...oppure sono diversi?
grazie a tutti delle risposte!
Next holiday: Caraibi!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 09-05-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia: Sicilia, Sardegna ..ecc.., Canarie, Francia, Mauritius, Bahamas, Santo Domingo, Antille (Saint Martin e Anguilla) Thailandia, Cipro, Grecia costa e Kos, Tunisia (Jerba), Corsica, Egitto: Sharm, Marsa Alam, Hurghada, Luxor, |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-06-2006, 13.00.36
mauritius
|
|
|
| |
Ciato Stefy,
mmmh accidenti...se ti aspetti le Maldive allora caschi male
Mauritius è una bella isola per quanto concerne la natura, le escursioni, ha un mare bello specialmente verso Grand Baie dove l'acqua è di quel bel verde-azzurro ma i fondali ....mmmhh niente di chè. Io ci sono stata parecchi anni or sono in viaggio di nozze e già anni fa i fondali non avevano granchè. Io ero a Belle mare, costa est, abbiamo fatto l'escursione con la barca di vetro ma non abbiamo visto niente che fosse degno di nota. La barriera corallina è abbastanza lontana dalla riva e non credo che valga un'immersione.
Parlando con il ragazzo della barca, abbiamo scoperto che i fondali sono abbastanza rovinati dalla pesca ed in effetti noi abbiamo visto coralli, ostriche e pesci colorati.. tutto qui. Poi se ci sono posti nelle altre zone migliori per lo snorkelling non lo so ...ma di sicuro non ti aspettare Maldive, Mar Rosso . Se ti può essere utile ho trovato questo sito...c'è menzionato anche l'hotel dove ero io il Belle Mare Plage, anche se io non ho visto un grande fondale!!!
http://www.mauritius-turismo.com/srv...ta.xtml?type=2
Le escursioni invece, se questo ti può consolare, sono fantastiche. Eccoti il post di Trappolina. Peccato che non siano ancora visibili le foto...
http://www.ilgiramondo.net/1-vt6143....r=asc&&start=0
Ciao
Lilly 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Maldivex2, Rep.Dominicana, Londrax3, Isola di Roatan Honduras, Bahamas, Mauritius,
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-06-2006, 19.26.48
|
|
|
| |
Grazie lilly infatti non è che mi aspettavo le Maldive solo volevo capire cosa c'era da vedere perchè essendo oceano Indiano pensavo ci fosse di qualcosa in piu'...ma cmq va bene anche quello che c'è...vado li principalmente per il mare...(lo adoro) mare azzurro e spiaggie bianche!pero' cmq ci sono punti dove fare un po' di snorkeling?anche vedere qualcosina senza aspettarmi gli spetticolari fondali delle Maldive o Mar Rosso che ho già visto.
Grazie mille del link!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 09-05-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia: Sicilia, Sardegna ..ecc.., Canarie, Francia, Mauritius, Bahamas, Santo Domingo, Antille (Saint Martin e Anguilla) Thailandia, Cipro, Grecia costa e Kos, Tunisia (Jerba), Corsica, Egitto: Sharm, Marsa Alam, Hurghada, Luxor, |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

04-06-2006, 13.56.42
snorkelling
|
|
|
| |
Stefy,
clicca sul primo linl che ti ho messo sopra. Troverai indicazioni su hotel e diving.
Ciao
Lilly
e buone vacanze... 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

04-06-2006, 15.53.49
|
|
|
| |
si grazie lilly ho preso visione del link! 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-06-2006, 16.19.12
|
|
|
| |
Un'altra cosa..mi risoulta che a Mauritius c'è un parco marino situato vicino al resort Blue Lagoon qualcuno c'è stato?! mi risolta che non ci siano escursioni con T.O al parco marino...a voi risulta?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 15-04-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Sudan Egitto Cuba Maldive Honduras Inghilterra Tailandia Vietnam Cambogia Birmania Malesia Sud Africa Tanzania India Perù Venezuela Brasile Seichelles Zanzibar Cina Nepal Giordania |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-06-2006, 20.55.50
|
|
|
| |
Ho fatto una decina di immersioni a Mauritius, a sud ovest e a nord ovest (qui un poco meglio...) Non c'è pesce pelagico (carangidi barracuda squali e via dicendo) perchè la pesca d'altura li ha decimati. C'è una po' di vita di barriera anche se meno ricca e colorata di quella del mar Rosso Le immersioni sono di fatto appena discrete, ma se soprattutto si evita di fare confronti ci si può divertire lo stesso. Entrambe gli hotel ove soggiornai ti portavano (in gruppo) a fare snorkeling fuori dalla barriera (mare permettendo e sulla costa ovest è mosso sempre...) Posti "speciali" per lo snorkeling non mi risultano: la barriera corre intorno all'isola e le barche degli hotel ti portano nel tratto prospicente la struttura... curando molto la sicurezza.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

06-06-2006, 10.55.11
|
|
|
| |
Grazie Umbi delle info..infatti per le immersioni non mi aspetto ne Mar Rosso ne Maldive, penso che comunque ci sia qualcosina da vedere e mi divertiro' lo stesso. Del parco marino allora nessuno sa qualcosa?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |