| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 09-08-2006
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

02-10-2006, 16.38.10
Mauritius - Valuta
|
|
|
| |
Ciao a tutti,
innanzitutto complimenti per il forum, ho gia' trovato risposta a quasi tutte le mie domande!
A breve partiro' per Mauritius, e vorrei avere qualche informazione sugli uffici cambio presenti sull'isola. In particolare:
- posso comprare rupie in loco pagando con la carta di credito o devo presentarmi con euro in contanti da far cambiare?
- se al momento del ritorno ho rupie avanzate, posso riconvertirle? Esiste qualche limitazione di cui tener conto?
- i nostri bancomat (cirrus, maestro etc.) funzionano sull'isola?
Grazie mille,
marpa
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 09-07-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Egitto, Mauritius, Florida, Bahamas, Porto Rico, ST.Martin, St Thomas, Francia, Londra, Djerba, Messico |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

09-07-2007, 15.42.00
Pagare a Mauritius
|
|
|
| |
Ciao sono nuovo del forum, partirò il 15 luglio per Flic en Flac per alloggiare al Villas Caroline della Eden Viaggi.
Vorrei sapere se fuori dal villaggio vengono accettati gli Euro o se mi conviene cambiare qualche cosa in dollari direttamente qui in italia?
grazie per l'aiuto che date a tutti i viaggiatori, ciao
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Egitto, Mauritius, Florida, Bahamas, Porto Rico, ST.Martin, St Thomas, Francia, Londra, Djerba, Messico |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

09-07-2007, 16.12.15
|
|
|
| |
grazie di averlo unito a questo messaggio, certo però non mi fà molto ben sperare il fatto che da ottbre 2006 nessuno abbia risposto
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 12-12-2006
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: Grecia, Mauritius, Francia, Tunisia, Giappone, Stati Uniti, Brasile, Kenya, Italia (poca) |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

09-07-2007, 16.18.53
|
|
|
| |
Ciao Cre.
La mia esperienza a Mauritius risale ad un pò di anni fà, ma comunque posso dirti che io portai euro di piccolo taglio, per intenderci le banconote da 5 e 10.
Poi ti conviene cambiare in loco, magari in banca (hanno il tasso di cambio più favorevole) o alla più brutta in hotel.
Per il resto utilizzai la carta di credito.
Spero di essere stata un minimo utile.
Ciao e buon viaggio !!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 15-02-2005
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

09-07-2007, 16.27.45
|
|
|
| |
io sapevo che il cambio più favorevole lo fanno le persone comuni che preferiscono investire in Euro e Dollari piuttosto che tenere le Rupie...
o mi sto confondendo??
cmq oggi il cambio è
1 Euro (EUR) = 42.78439 Rupia mauriziana (MUR)
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

09-07-2007, 16.28.03
|
|
|
| |
certamente sei stata utilissima, così evito di cambiare gli euro in dollari e poi in rupie, magari prima di partire passo in banca e mi faccio cambiare 2/300 € in banconote da 5/10 come hai fatto tu.
PS. ho letto che sei stata in Jappone e rosico da matti 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 12-12-2006
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: Grecia, Mauritius, Francia, Tunisia, Giappone, Stati Uniti, Brasile, Kenya, Italia (poca) |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

09-07-2007, 16.30.11
|
|
|
| |
Citazione:
|
Originalmente inviato da Gf
io sapevo che il cambio più favorevole lo fanno le persone comuni che preferiscono investire in Euro e Dollari piuttosto che tenere le Rupie...
o mi sto confondendo??
comunque oggi il cambio è
|
Mi sa che mi sono espressa male......... 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

09-07-2007, 16.30.55
|
|
|
| |
Citazione:
|
Originalmente inviato da Gf
o mi sto confondendo??
comunque oggi il cambio è
|
cioè fammi capire per persone comuni intendi gente per la strada ?
cioè devo contrattare il tasso come al mercato con queste persone?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |