| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 03-04-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia (nord-est; centro e sud-est), Inghilterra (4), Francia2 (Parigi e Avignone), Spagna (Barcellona), Germania del sud, Crociera mediterraneo, Svezia, Grecia classica, Croazia, Capo Verde, Egitto, Kenya. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

24-04-2008, 14.19.03
Mauritius - Zanzare
|
|
|
| |
Ho vagamente sentito parlare di una sorta di infezione che portano le zanzare a Mauritius, niente a che fare con la malaria, però qualcuno ne sa qualcosa in più?
Mi pare di aver capito che è capitato qualcosa un paio di anni fa, ma poi?
C'è ancora questo pericolo?
Noi ci andremmo con il nostro bimbo di 19 mesi e non vorrei rischiare troppo! Il periodo ultima settimana di settembre e prima di ottobre.
Grazie
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 11-04-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Ibiza, Formentera, Tenerife, Londra, Parigi, Maldive, Amsterdam, Barcellona, Sharm el Sheik, Zanzibar, Kenya |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

24-04-2008, 14.39.13
|
|
|
| |
Mi sembra che a Mauritius ci sia stata la chikungunya, quella che poi c'è chi portò anche in Emilia Romagna....ora non penso ci sia più questo pericolo, però sempre meglio proteggersi con dei repellenti...non si sa mai.
Non è una malattia grave come la malaria e la dengue.
Un viaggio non inizia nel momento in cui partiamo nè finisce nel momento in cui raggiungiamo la meta. In realtà comincia molto prima e non finisce mai, dato che il nastro dei ricordi continua a scorrerci dentro anche dopo che ci siamo fermati. E' il virus del viaggio, malattia sostanzialmente incurabile. (Ryszard Kapuscinsky - In viaggio con Erodoto)
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 18-04-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Spagna, Francia, Svizzera, Austria2, Slovenia, Croazia, Grecia, Egitto, Turchia, Mauritius |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-04-2008, 10.07.54
|
|
|
| |
Se non ricordo male risale al 2006.
Comunque ci sono stata a fine ottobre/inizi novembre 2007 e non ho avuto alcun problema.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 16-07-2008
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: Parigix2, Londra, Brighton, Budapest, Vienna, Strasburgo, Marsiglia, Barcellona, Tunisiax2, Egitto, Mauritius |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

19-07-2008, 12.37.53
Per stedade
|
|
|
| |
Stai tranquilla..io sono appena tornata e di zanzare ne ho viste veramente poche (solo a Pamplemousse e al lago sacro), mi ero munita di spray e pastiglie da attaccare agli abiti ma non li ho mai usati!!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 02-12-2003
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: Francia, Maldive, Tanzania, Cuba, Seychelles, Messico, Danimarca, Australia, Polinesia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

21-10-2008, 12.58.25
|
|
|
| |
per kaari,
che tempo hai trovato a fine ottobre/inizio novembre?
perchè io parto il26/10
grazie
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 03-05-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Creta, Djerba, Ibiza, Gran Canaria, Londra, Glasgow, Edimburgo, Praga, Monaco-Castelli bavaresi, Slovenija, Italia, Sharm x2, Maldive(Bolifushi), Mauritius... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

21-10-2008, 13.25.22
|
|
|
| |
A Mauritius di zanzare non ce ne sono assolutamente... trovata una a Trou aux Biches, e per il resto niente di niente, nemmeno tra la sabbia...
Non avevo nessun repellente o altro dietro, e nemmeno nelle camere degli hotel ho trovato zampironi o repellenti, per cui suppongo non ce ne siano.
@ paola79,
per il clima chiedi qui.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 08-09-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Australia, Caraibi, Roatan, Mauritius, Crociere varie, Spagna, Baleari, Canarie, Grecia e Isole, Egitto, Marocco, Tunisia, Norvegia, Olanda, Belgio, Francia, Svizzera, Austria, Slovenia, Ungheria, Israele, Londra, Italia (tutte le regioni) |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

19-11-2008, 12.25.17
|
|
|
| |
le zanzare ci sono, non particolarmente numerose e aggressive ma la sera ci sono, meglio munirsi di repellente
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |