nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Mauritius - Informazioni  
Messaggio vecchio 19-05-2003, 12:34   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Mauritius - Informazioni

Ho avuto la fortuna di passarci il viaggio di nozze.
INCREDIBILE
Natura, mare, gente, ...e tutto il resto ... da favola!!!!!!!!!!!!!!!
Sicuramente da ritornarci.
Lo consiglio vivamente a tutti sposini e non.
Ciao

Messaggio vecchio 19-05-2003, 18:04   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

A dir la verità ricordo un pò poco ... anche perchè sono già passati 10 anni.
Mi sono rimasti in mente la povertà della gente e in ogni caso la gioia di vivere, il contatto con la natura ( i gechi appesi alle pareti della camera, gli uccelli e i pesci multicolore,...), la miriade di profumi (del mare, delle piante, dei fiori, dei mercati,...) e poi sicuramente anche i luoghi visitati come i parchi, la terra dei 7 colori (praticamente una collinetta che vista dall'alto nel giro di poche decine di metri assumeva tonalità diverse di marrone, nero, grigio, rosso) e ... e ... sicuramente anche molto altro ...
Scusate .... ma ero in VIAGGIO DI NOZZE !!!!

Messaggio vecchio 19-05-2003, 20:28   #3 (permalink)

Amministratore

P

...hai qualche posto particolare da segnalare, che secondo te vale la pena di visitare?

Bye

Messaggio vecchio 20-05-2003, 09:57   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

A dir la verità ricordo un pò poco ... anche perchè sono già passati 10 anni.
Mi sono rimasti in mente la povertà della gente e in ogni caso la gioia di vivere, il contatto con la natura ( i gechi appesi alle pareti della camera, gli uccelli e i pesci multicolore,...), la miriade di profumi (del mare, delle piante, dei fiori, dei mercati,...) e poi sicuramente anche i luoghi visitati come i parchi, la terra dei 7 colori (praticamente una collinetta che vista dall'alto nel giro di poche decine di metri assumeva tonalità diverse di marrone, nero, grigio, rosso) e ... e ... sicuramente anche molto altro ...

Sicuramente la Valle dei 7 colori e anche il tempio Indù. Purtroppo non ricordo il nome del luogo, dove vivono in libertà diverse specie di scimmie e la particolarità è appunto il fatto che sei completamente circondato. Sono innoque però la sensazione è ti possano venire addosso in ogni istante.
Anche questa una esperienza da fare, adrenalina a fior di pelle.
Da visitare sicuramente i mercati. Un insieme di colori e profumi indescrivibili.
Ciao

Messaggio vecchio 25-11-2003, 17:25   #5 (permalink)

Veterano del Forum

P Mauritius

Ciao!!
ci sono stata nell'agosto 2002

Un ricordo bellissimo, era inverno per loro ...
un clima bellissimo, solo un golf la sera.
L'acqua un tantino fredda ma non troppo.

I posti da vedere sono quelli che ti hanno già indicato .... l'interno dell'isola è bellissimo, una vegetazione rigogliosa ...

Davanti alla spiaggia stazionano delle barchette di pescatori che con poca spesa ti portano in spiagge deserte o a vedere altre insenature ....

Bellissima l'escursione all'Isola dei cervi in katamarano, anche se la spiaggia era un tantino affollata ... ma durante il tragitto c'è una sosta alle cascate .. veramente belle

Io ho prenotato in un hotel, il Victoria, ho letto un diario su Mauritius senza TO

vedi tu, io preferisco un hotel a poche stelle ma avere già tutto prenotato dall'Italia .. ma io sono un po' vecchietta ....

Bacioni

Wanda

papà, ti voglio tanto bene

Messaggio vecchio 20-12-2003, 12:39   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Spero di potervi dare qualche informazione aggiornata su Mauritius quando tornero...ma bisognerà aspettare qualche mese!

Io ho prenotato dall'Italia volo + hotel in mezza pensione, ma ho intenzione di "girare" il più possibile, anche se molti sconsigliano di noleggiare l'auto(a proposito qualcuno può darmi informazioni sugli spostamenti sull'isola?)

Buon weekend!

Messaggio vecchio 20-12-2003, 19:25   #7 (permalink)

Sei sempre con noi...

P

Riguardo Mauritius non ho esperienza, non ci sono mai stata.
Però noleggiare un'auto e girare i posti per conto mio, è il metodo che preferisco.
Mi fermo quanto voglio nei posti che mi piacciono di più e mi sento più libera.
Perchè te lo avrebbero sconsigliato?

Messaggio vecchio 21-12-2003, 12:09   #8 (permalink)

Utente escluso dalle discussioni

P

nel nostro Hotel c'era la possibilita' di farsi portare da dei pulmini dove volevamo....girare in macchina da soli e' difficile perche' innanzitutto la guida e' a destra e poi....vanno come dei matti....sconsiglio anch'io di noleggiare macchine...
imperdibile...invece il giardino tropicale....

ps...acqua del mare....GELIDA..

Discussione chiusa