Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

La Reunion

Rispondi
Strumenti

Giramondino
Album fotografico di sognatrice
Diari di viaggio di sognatrice
Video di viaggio di sognatrice
Gite Fuoriporta e Weekend di sognatrice
Viaggiatore
Giramondino dal: 08-04-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Grecia continentale, Santorini, Naxos, Creta, Andalusia, Barcellona, Ibiza, Londra, Yorkshire, Amsterdam, Vienna, Salisburgo, Graz, Slovenia, Croazia, Parigi, Budapest,Turchia, Sardegna, Corsica, Marocco, New York, Cuba, Mauritius, West Coast USA, Lisbona, Seychelles ...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-05-2004, 19.27.30 La Reunion

Salve a tutti!
Sto tendando di prenotare per agosto una vacanza nell'oceano indiano. Purtroppo ho dovuto scartare le Seychelles, e per Mauritius ci sono già difficoltà per trovare posto sui voli ad una tariffa umana. Perciò l'agenzia mi ha consigliato La Reunion, per la quale la disponibilità è ancora decente. Qualcuno ci è stato e sa darmi qualche consiglio? Ne vale la pena? Con che tour operator avete viaggiato?
Grazie. I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

menocchio non è connesso   menocchio
Amico del Forum
Album fotografico di menocchio
Diari di viaggio di menocchio
Video di viaggio di menocchio
Gite Fuoriporta e Weekend di menocchio
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 05-05-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-05-2004, 00.55.31 Re: La Reunion

Veramente non ci sono mai andato, nonostante abbia più volte accarezzato l'idea. Il problema per me era il costo del volo, dato che se non prendi un pacchetto il volo di linea (non sono molte le compagnie che fanno la tratta, Air France la più nota) è decisamente caro (probabilmente non c'è molta differenza con il volo sul Madagascar che ho fatto).
Io avevo pensato a Reunion soprattutto perchè si differenzia abbastanza dalle più note consorelle che citavi; non solo mare ma possibilità di escursioni all'interno, in particolare nelle zone dei vulcani. Passeggiate o trekkings per tutti i gusti. Dato che pensi di appoggiarti ad un tour operator non avrai problemi nell'organizzarti il viaggio, ed eventuali escursioni direttamente dall'albergo. Reunion è francese in tutto e per tutto, il che porta alla bella comodità di partire con gli euro in tasca; se non conosci il Francese suppongo che comunque nelle strutture turistiche si parli Inglese, magari anche Italiano.
A bientot e bon voyage. I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

Mara non è connesso   Mara
Giramondino Affermato
Album fotografico di Mara
Diari di viaggio di Mara
Video di viaggio di Mara
Gite Fuoriporta e Weekend di Mara
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 11-12-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Seychelles, Maldive, Indonesia, Mar Rosso, Tunisia, Filippine

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-05-2004, 09.22.34

Volevo segnalarti un sito (di uno degli iscritti a questo foum) contenete il diario di viaggio e foto di Renunion. CLICCA QUI
L'ho letto ed è veramente ben fatto - mi è venuta voglia di andare a vivere lì!

Ciao Cris

Giramondino
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Grecia continentale, Santorini, Naxos, Creta, Andalusia, Barcellona, Ibiza, Londra, Yorkshire, Amsterdam, Vienna, Salisburgo, Graz, Slovenia, Croazia, Parigi, Budapest,Turchia, Sardegna, Corsica, Marocco, New York, Cuba, Mauritius, West Coast USA, Lisbona, Seychelles ...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-05-2004, 20.16.02

Ho letto il diario di viaggio ed è veramente bello ed esaustivo.
Non è che il nostro amico-autore ptrebbe darmi una mano? Chissà se è ancora attivo?
Perchè sto per prenotare un pacchetto fly and drive e devo comporre il mio itinerario scegliendo tra 5 località:
SAINT DENIS
SALAZIE
PLAINE DES CAFRES
CILAOS
SAINT GILLES
Ho 8 notti a disposizione, di cui almeno 3 volevo passarle gli ultimi giorni sulla costa, quindi a Saint Gilles.
8 - 3 = 5 Quindi mi rimangono 5 notti per 4 località. Non so dove spenderci 2 notti e in che ordine metterli.
Aiutatemi Vi pregoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Lallach non è connesso   Lallach
Nuovo del Forum
Album fotografico di Lallach
Diari di viaggio di Lallach
Video di viaggio di Lallach
Gite Fuoriporta e Weekend di Lallach
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 18-07-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-07-2005, 11.05.06

Cara sognatrice,
noi siamo stati l'anno scorso alla Réunion, abbiamo fatto due settimane a Mauritius e una a Réunion.
Una settimana basta per fare il tour dell'isola senza grandi escursioni a piedi.
Noi abbiamo fatto i 3 circoli ed il mitico vulcano (ha eruttato e abbiamo avuto la fortuna di vedere la colata di lava).
Abbiamo evitato Saint Denis preferendo fermarci qualche giorno in più sulla costa zona Saint Gilles les bains. Attenzione perchè gli hotel sono costosi, noi abbiamo trovato un alberghetto modesto e ben curato (se ti interessa devo cercare il nome a casa).
Buone vacanze!!!

Giramondino
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-07-2005, 12.57.13

Ciao Lallach,

terrò buone le tue info per la prossima vacanza. Alla fine sono andata a Mauritius.

Lallach non è connesso   Lallach
Nuovo del Forum
Album fotografico di Lallach
Diari di viaggio di Lallach
Video di viaggio di Lallach
Gite Fuoriporta e Weekend di Lallach
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 18-07-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-07-2005, 12.59.31

non ho visto la data 2004...
Beh, quando deciderai di andare alla Réunion sono a disposizione per altre info.
Ciao ciao

Ci non è connesso   Ci
Giramondino
Album fotografico di Ci
Diari di viaggio di Ci
Video di viaggio di Ci
Gite Fuoriporta e Weekend di Ci
Viaggiatore
Giramondino dal: 10-07-2006
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Tunisia Djerba, Praga, Innsbruck,Monaco, Salisburgo, Malesia, Cuba, Sharm el Sheikh, Parigi, Marsa Alam, La Reunion, Mauritius, Rodrigues

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-04-2007, 16.35.00

Ciao a tutti,
a novembre sarò a Reunion e vorrei consigli da chi ci è già stato su cosa non ci si deve assolutamente perdere. Premetto che avrò a disposizione solo 6 giorni e che non mi interessa il mare poiché dopo andrò a Mauritius ed infine a Rodrigues.
Grazie a tutti.

Se non viaggiamo siamo come alberi con poche foglie e troppe...radici!

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.