Salve a tutti sono nuovo del forum.
La mia domanda è semplice, sono alla ricerca di biglietti solo volo per mauritius per i primi di agosto (ritorno fine sett.) ma visto le liste e la scarsa propensione delle agenzie di viaggio a seguirti (cioè a verificare tutti i giorni le disponibilità) per il solo volo, sono davvero disperato.
Chiunque voglia dare suggerimenti è bene accetto.
Grazie I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori
Io so che la Volare Airlines, effettua dei "solo volo" per Mauritius, la fonte è un mio caro amico che lavora come stewart per loro.. quindi direi che è affidabile e siccome anche io ero interessato ne abbiamo parlato due settimane fa e mi ha assicurato che ci sono, il problema è che in internet non ne parlano visto che c'è solo il sito Volareweb che tratta solo i low cost, bisogna provare a contattarli in aeroporto.
Allore per ordine:
1) air mauritius non ti risponde mai e dopo che hai provato per 5 giorni di seguito e finalmente ti rispondono, ti dicono che i voli sono pieni e che nel caso tramite agenzia bisogna controllare a terminale se ogni tanto qualcuno rinuncia .......impossibilea meno che non abbia io un terminale di agenzia
2) air france è da escludere visto la nota politica contro i surfisti ( facciamo kitesurf) con cui ti fanno pagare un biglietto 1.000 euro (e fin qui....ci saremmo pure) ma poi quando ti vai a imbarcare ti chiedono un extra-bagaglio di 25 euro a kilo, a un mio amico che partiva con moglie e 3 figli (badate bene oltre 5 mila euro di biglietto) gli hanno chiesto altri 700 euro di extra bagaglio altrimenti non lo facevano partire e avrebbe perso tutto.......
3) la soluzione AIr Europe la sto valutando, stasera sono riuscito a entrare in lista ma non so' assulutamente com'è la lista ne come si comportano con le sacche per il kitesurf (non vorrei lo stesso trattamento di Air france) e non essendoci un sito di rferimento, come diceva Matteo, è complicato avere notizie.
Matteo tu mi puoi aitare tramite il tuo amico stewart.
Grazie mille a tutti I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori
Ciao Spider scusami il ritardo ma il mio amico non era a casa fino ad oggi... sai questi uomini con le ali sono sfuggenti..
mi ha detto che anche loro hanno la franchigia per l'eccesso di bagaglio...
però mi ha consigliato..
Ad esempio se andate in 2 uno porta il valigione con dentro la roba di entrambi in modo che anche se pesa di più non dicono niente, l'altro invece carica solo i surf... così ti scali dalla franchigia tutto il peso massimo che una persona potrebbe portare senza sovrattassa.. non so se mi sono spiegato!
Io purtroppo sabato parto x le ferie ma stasera lo vedo e dovrebbe dirmi le cifre esatte...
Ti farò sapere se riesco! Ciao
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.