Ecco allora cio che ho appreso dai miei depliant... cercherò di sintetizzare.
Come detto ieri, Rodrigues è una piccola isoletta a nord-est rispetto a mauritius.
E' molto piccina, lunga 18 km e larga 8. Ancora non credo che sia pronta per ricevere turisti esigenti, in quanto non è così famosa e apprezzata come mauritius.
per raggiungerla, il mezzo più comodo è l'aereo. Air Mauritius collega 2 volte a settimana l'italia con Mauritius, il lunedì e il martedì. Sempre air mauritius vola tutti i giorni da Mauritius a Rodrigues e il volo dura un ora e mezza (attenzione perché il bagaglio è limitato a 15 kg a persona).
Chi vuole raggiungerla in nave, si prepari a 36 ore di mare per l'andata, 25 per il ritorno. Le navi partono 4 volte al mese da Port Louis. Il biglietto in poltrona costa 90 euro mentre quello in cabina varia dai 130 ai 170 euro pasti inclusi.
Ecco l'indirizzo internet per prenotare il biglietto navale:
msc@coraline.intnet.mu
Per pernottare, ho scoperto sul sito
http://www.rodrigues-island.org/ che ci sono parecchie strutture interessanti.
Cotton Bay è una struttura costituita da bungalow bianchi tutti con vista mare. c'è un ristorante e un diving. Nel complesso sembra molto semplice ma rilassante. La doppia si aggira sui 180 euro a notte.
Un'altra soluzione può essere il Mourouk Ebony, le cui camere vanno dai 50 ai 200 euro.
I pochi TO italiani che organizzano viaggi a Mauritius invece si appoggiano al Escale Vacances, un alberghetto tranquillo che viene dichiarato il migliore di Rodrigues. I prezzi partono da 60 euro per la camera doppia con colazione, ma si può aggiungere anche la mezza pensione.
Se qualcuno ha bisogno di altre info, chieda pure!!!