Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Ti trovi nel Forum: » Viaggi e Vacanze - Geografico » Oceano indiano » Mauritius e Reunion

Mauritius - Escursioni

Condividi la discussione: Segnala ad un amico  Invia discussione a Facebook  Invia discussione a Twitter  Invia discussione a Myspace  Invia discussione a del.icio.us  Rss per questo Forum  |  Voto alla discussione:5.00

Messaggio vecchio 21-03-2005, 15:35   #1 (permalink)

Ex-Amministratrice

P Mauritius - Escursioni

Giardino botanico Pamplemousse

fotografia di Stefysea

E’ uno dei più bei giardini al mondo con una estensione di oltre 1850 chilometri quadrati. Al suo interno è possibile ammirare innumerevoli varietà di alberi, fra cui manioca, manghi, ninfee, banani, eucalyptus e poter incontrare esemplari di uccelli molto rari.
Qui si può trovare la Miristica madagascarensis, dalla cui corteccia esce un liquido rosso che sembra sangue e che viene usato per curare malattie della pelle, oppure gli immensi banyan, che cercano l’acqua nel terreno attraverso i loro lunghissimi rami che finiscono per trasformarsi in radici; i tronchi di questi alberi raggiungono proporzioni enormi.

Lago sacro di Grand Bassin

Una leggenda narra che questo splendido lago sacro sia nato dalle gocce d'acqua cadute dal capo del dio Shiva, affascinato dalla bellezza di Mauritius.
Si trova nel bacino di un vulcano spento ed è un luogo di pellegrinaggio per un grande numero di mauriziani di fede induista, specialmente in occasione della festa di Maha Shivaratree quando i devoti bruciano incenso e gettano in acqua offerte di cibo e fiori.

Trou aux Cerf

È un affascinante vulcano spento ricchissimo di verde da cui si gode di una vista magnifica su tutta l'isola: sul vulcano si trova una stazione radio che ha il compito di controllare la formazione e lo spostamento dei cicloni

Le terre dei 7 colori e le cascate di Chamarel

Nell'entroterra, partendo dalla costa meridionale di Mauritius, ecco le cascate Chamarel e le Terre Colorate, un'area dove la terra è di sette diversi colori. Si tratta di una piccola collina di terreno ondulato che si allunga con strati di colore contrastanti, e le macchie di terra blu, verde, rossa e gialla sono il risultato dell'azione degli agenti atmosferici.

Port Louis

Dominata dalle montagne situate all'estremità nord-occidentale dell'isola, Port Louis è una città in continuo sviluppo e di notevoli dimensioni rispetto a quelle dell'isola, sebbene vi abiti solo una percentuale relativamente piccola dell'intera popolazione di Mauritius.

Da visitare la Moschea di Jummah e Fort Adelaide, una fortezza dall'aspetto arabeggiante detta la Citadella, dalla quale si gode un superbo panorama della zona del porto.

Escursione in catamarano all’isola dei cervi

Vista in navigazione

sosta alle Cascate fino a raggiungere ...

Isola dei cervi

A 20 minuti in barca da Pointe Maurice vi è la località turistica Ile aux Cerfs. E' un paradiso per gli sport acquatici e possiede la più bella spiaggia delle isole Mauritius, una vera perla nello scenario delle Mauritius.

Gran Baie

Paradiso dello shopping e del tempo libero, dove poter trascorrere una notte all'insegna del divertimento (ristoranti, bar e discoteche). Boutiques e negozi alla moda sono disposti lungo le vie principali, mentre la spiaggia principale è sempre affollata

Curepipe

E' il principale centro urbano dell'isola, una cittadina piacevole che non possiede l'atmosfera di Port Louis ma ha bei negozi e ristoranti. Con i profumi tipici di una cittadina inglese dove si tiene il mercato, Curepipe è il centro del tè e delle industrie di modellini navali.

Informazioni sul clima di Mauritius qui
Informazioni meteo su Mauritius qui

Il mio Blog

I miei Diari

I miei Video

Messaggio vecchio 21-03-2005, 17:25   #2 (permalink)
Né non è connesso

Giramondino

P

Hai fatto un ritratto perfetto di questa splendida isola: io ho fatto quasi tutti qs posti...ma mi viene volgia di tornarci per vedere anche i pochi che mi mancano!

Messaggio vecchio 22-03-2005, 10:17   #3 (permalink)

Giramondino non più attivo

P

Le mie vacanze alle Mauritius fanno parte di quei ricordi che proprio non si cancellano.
Una terra splendida come la sua natura.Le escursioni meritano veramente d' essere fatte tutte.Ognuna è diversa e ognuna ha un fascini particolare.
La più bella?Per me la gita incatamarano verso le cascate e l'Isola dei Cervi.Davvero una giornata indimenticabile sia per quel che ho visto sia proprio per quelle ore trascorse in barca dove regnava l'assoluta felicità e allegria....quasi un sogno ma per fortuna reale.

Messaggio vecchio 22-03-2005, 12:16   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

brava Wanda!
davvero molto utile queste indicazioni per chi vuole visitare Mauritius!
mi unisco ad Alberto nel dire che è una meta splendida, sia per le spiaggie che offre, sia per le possibilità di escursioni e luoghi da visitare.
Uno dei ricordi più belli per me è la visita al Grand Bassin, l'atmosfera e il profumo di incensi e di fiori, la gente assorta nelle preghiere e nei canti....per non parlare poi delle simpatiche scimmiette!!!

Messaggio vecchio 22-03-2005, 13:39   #5 (permalink)
Né non è connesso

Giramondino

P

C'erano le scimmiette?! Io non le ho viste che peccato
Per me invece ha ragione Tanganica: le cascate del Gran Riviere e l'Isola dei Cervi sono posti veramente magici...e pensate che io sono andata che il tempo lasciava molto a desiderare: acqua di sotto e acqua di sopra tanto x intenderci! Ma anche con quel tempo ci tornerei eccome!

Messaggio vecchio 22-03-2005, 22:29   #6 (permalink)
Solomary

Guest

P mauritius

be.. niente scimmiette nemmeno io..
ma il ricordo più bello di tutti i miei viaggi anche per me è stato il giro in catamarano per l'isola dei cervi..
tolta la zona turistica appena arrivi..basta caminare un pò e puoi sceglierti la spiaggia che più ti piace..e non c'è nessun'altro..
mary

Messaggio vecchio 18-01-2006, 14:28   #7 (permalink)

Veterano del Forum

P Re: Mauritius - Escursioni

Ciao!
Vorrei capire una cosa che a Gran Baie è simile a Naama Bay, Rimini, Cancun ecc. o è mezza vuota?
Vale la pena di passeggiare una sera?
Grazie!

Messaggio vecchio 18-01-2006, 15:07   #8 (permalink)

Giramondino

P

Ciao mart, paragonarla a Rimini o alla zona hotelera di cancun è un pò pretenzioso, ma grand baie è cmq un paesino dove trovi ristoranti, negozi e locali notturni.
Non mancare il centro commerciale Sunset Boulevard dove trovi Harris Wilson per l'abbigliamento maschile e Shibani per la maglieria.
Se invece vuoi prendere un aperitivo vai al Banana Café.
Certo non è come porto cervo, ma una passeggiata di sera la merita!!

Mauritius - Escursioni

Condividi la discussione: Segnala ad un amico  Invia discussione a Facebook  Invia discussione a Twitter  Invia discussione a Myspace  Invia discussione a del.icio.us  Rss per questo Forum  |  Voto alla discussione:5.00

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.