| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 23-11-2005
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

23-11-2005, 15.57.29
Mauritius - Trasporti
|
|
|
| |
Vi richiedo gentilmente se riuscite a darmi qualche informazione sui trasporti.
E' veramente pericoloso (per come guidano)affittare una vettura per girare in copleta libertà l'isola?
E'possibile avere idea dei costi per una vettura base?
In alternativa come mi consigliate di muovermi per evitare l'utilizzo dei tour organizzati dai villaggi?
Ringrazio anticipatamente per le vs. risposte.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 10-04-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Grecia, Spagna, USA, Canada, Giamaica, Mauritius, Cuba, Egitto, Inghilterra, Scozia, Francia, Istria, Germania Austria, Repubblica Ceca, Olanda, Maldive, ovviamente Italia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

23-11-2005, 17.21.56
|
|
|
| |
Ciao,
non per scoraggiarti però...io non prenderei una macchina a Mauritius: la guida è all'inglese quindi sulla sinistra, poi c'è il fatto che guidano male in generale, inoltre le strade sono buie e molto strette.
Piuttosto io farei il solito giochino di contrattare delle gite giornaliere con i taxisti...si spende poco e si va via molto tranquilli.
Pensaci e se ci vai...divertiti tanto e goditi quell'isola meravigliosa...
Né
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 08-04-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Grecia continentale, Santorini, Naxos, Creta, Andalusia, Barcellona, Ibiza, Londra, Yorkshire, Amsterdam, Vienna, Salisburgo, Graz, Slovenia, Croazia, Parigi, Budapest,Turchia, Sardegna, Corsica, Marocco, New York, Cuba, Mauritius, West Coast USA, Lisbona, Seychelles ... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

23-11-2005, 18.31.41
|
|
|
| |
Confermo quanto detto da Nè. Meglio muoversi con i taxisti, che poi ti fanno anche un po da ciceroni.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 22-12-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Amsterdam, Belgio, Kenya, SudAfrica, Swaziland, Mauritius, USA, Canada, Francia, Spagna, Danimarca, Austria, Svizzera, Inghilterra, Creta, Berlino, Italia... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

13-01-2006, 14.20.55
|
|
|
| |
Ciao Trovatore
sono stata ad aprile a Mauritius. un giorno abbiamo noleggiato la macchina e abbiamo girato verso l'interno dell'isola.
problemi nel giro nessuno solo procurati una buona cartina perchè non ci sono sempre indicazioni.
sul prezzo non posso aiutarti perchè per noi era incluso un giorno di macchina nel pacchetto viaggio di nozze.
in alternativa puoi affidarti ai taxisti, concorda prima il prezzo di solito ce ne sono un'infinità davanti agli alberghi.
nel caso ti consiglio di accordarti il giorno prima così la mattina seguente è già lì all'orario che preferisci e inoltre hai + tempo per scegliere a chi affidarti.
buon viaggio!
Mandorla
C'è gente che vive amando ciò che ha e non odiando ciò che non avrà.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 13-04-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Seychelles, Mauritius, Barbados, Santa Lucia, Valle della Loira, Capo Verde, Guadalupa, Olanda, Florida, Turks & Caicos, Normandia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

13-01-2006, 14.31.11
|
|
|
| |
Io sono stata alle Mauritius per 2 settimane e ho noleggiato la macchina per tutto il periodo e l'ho usata tutti i giorni senza nessun problema. L'abbiamo presa all'aeroporto all'arrivo e riconsegnata alla partenza. Se non ricordo male ho pagato all'incirca 40 euro al giorno con l'assicurazione per un modello piccolo con aria condizionata. La guida alla sinistra non è poi così tragica a parte il primo momento ad abituarsi e gli abitanti delle Mauritus non guidano peggio degli italiani.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 09-03-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Spagna, Portogallo, Grecia, Francia, Inghilterra, Mar Rosso, Mauritius, Cuba, Santo Domingo |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

26-05-2006, 16.55.39
Info mauritius
|
|
|
| |
Ciao Lara,
Ho letto che hai girato l'isola in macchina quindi immagino che tu l'abbia vista tutta. Puoi dirmi quali sono le cose più belle da vedere e dove alloggiavi, se in hotel o appartamenti?
Grazie
Elena
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Spagna, Portogallo, Grecia, Francia, Inghilterra, Mar Rosso, Mauritius, Cuba, Santo Domingo |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

26-05-2006, 16.56.32
Info mauritius
|
|
|
| |
Ciao Lara,
Ho letto che hai girato l'isola in macchina quindi immagino che tu l'abbia vista tutta. Puoi dirmi quali sono le cose più belle da vedere e dove alloggiavi, se in hotel o appartamenti?
Grazie
Elena
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

26-05-2006, 16.57.08
Info mauritius
|
|
|
| |
Ciao Lara,
Grazie
Elena
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |