|
Mauritius - Le Preskil Beach Resort
04-12-2006, 21:12
|
#1 (permalink)
|
|
|
Mauritius - Le Preskil Beach Resort
Ho notato questo resort nel catalogo Azemar, mi chiedevo se qualcuno lo conosce... le foto che ho visto sono molto belle.
Si trova sulla costa sud orientale, a La Ponte Jerome.
Questo villaggio lo propone anche Albatour, nel catalogo si vede una bellissima foto panoramica delle 3 spiagge che lo circondano....
Foto Le Preskil Beach Resort
mappa segnalata da robyzz
|
30-01-2007, 14:16
|
#2 (permalink)
|
|
|
Si trova a sud-est dell'isola vicino all'aeroporto...
|
31-01-2007, 09:27
|
#3 (permalink)
|
|
|
Riporto una opinione di chi c'è stato...
L’albergo è situato nella costa sud-est dell’isola. Si tratta di un 3 stelle superior, secondo la graduatoria proposta nell’isola, potrebbe sembrare poco, ma è più che adeguato alla situazione.
Il comprensorio è stato rinnovato nell’autunno 2003, a causa di un incendio, che pare avesse origini dolose. Prima si chiamava “La Croix du Sud” e adesso ha un attento servizio di vigilanza sia di giorno che di notte.
Appena arrivati si percorre un corridoio circondato da bouganville e ibischi di ogni colori, fino ad arrivare alla reception e, poco oltre, al ristorante.
Ci sono tre piscine, di cui una dedicata solo al miniclub.
Le stanze sono belle e decisamente pulite: noi alloggiavamo in una Standard, che era decisamente più grande della mia prima casa da single. Ci sono anche le superior, che danno direttamente sulla spiaggia, sono più grandi e sono arredate con più ricchezza, hanno una vasca da bagno ad angolo anziché la doccia, ma, a meno che non prevediate di passarci l’intera vacanza, sono forse “sufficienti” le altre.
Il ristorante offre una cucina piuttosto distante da quella mediterranea, ma del resto ci sono anche 9.500 km in mezzo. Ci sono serate a tema (creola, indiana, asiatica, grill, …) in cui ci si può servire a buffet (ottimo e abbondantissimo) e altre in cui si viene serviti al tavolo, in genere potendo scegliere tra più piatti per portata. Il servizio è molto buono. La cucina è buona, soprattutto se non si hanno problemi con le spezie.
L’animazione si dà molto da fare, organizzando serate in cui suonano, cantano, altre in cui si può ballare e altre ancora in cui ci sono spettacoli con ballerine/i che fanno danze mauriziane (segà), indiane o africane.
Il beach club offre sia divertimenti gratuiti, sia a pagamento. Tra quelli gratuiti molto interessanti sono la barca con il fondo di vetro, la possibilità di provare a fare sci nautico e l’utilizzo di kajak, pedalò et similia. Grazie alla barchetta di cui sopra ogni giorno si può uscire e andare a fare il bagno in qualche bel posto, come appunto la Blue Bay, che non è troppo lontana.
L’albergo è anche attrezzato con un centro benessere e una piccola palestra.
Ho provato a farmi fare i massaggi, anzi abbiamo provato, perché, facendo una prenotazione per due persone (coppie, amici, …) fanno il massaggio in coppia: una stanza profumatissima, con una dolce musica di sottofondo e due massaggiatrici che lavorano in sintonia.
Abbiamo fatto sia il massaggio aromaterapico che quello “per coppie”.
Il primo aveva il vantaggio di usare un olio profumatissimo, che ci ha lasciato una pelle meravigliosamente morbida e, essendo stato applicato anche sui capelli, ce li ha lasciati così ammorbiditi e rinforzati che i giorni seguenti, anche facendo il bagno, non si sono più sporcati e “salinizzati”, per così dire come al solito.
Il secondo è l’ideale per i romanticoni: un’ora di massaggio approfondito con le suddette signorine (piuttosto energiche) e poi…un quarto d’ora a bagno in un’enorme vasca piena di acqua calda e petali di fiori, circondata da candeline, insomma, ne valeva proprio la pena.
I prezzi sono poi in linea con quelli che vengono praticati in Italia per un normale massaggio dalle estetiste.
Per concludere direi che è un posto che vale la pena di vedere, non solo per il mare, ma anche per l’interno, che offre paesaggi stupendi.
|
14-03-2007, 18:39
|
#4 (permalink)
|
|
|
dopo aver fatto un po' di confusione  - per cui mi scuso - vi chiedo: questo hotel potrebbe essere ok l'ultima settimana di marzo? grazie 1000
|
15-04-2007, 11:47
|
#5 (permalink)
|
|
|
Sul sito di Lastminute.com questo hotel viene considerato un 4*:
Mauritius - Volo + Hotel Le Preskil Beach Resort 4* - All Inclusive
Passeggeri : 2 Adulto(i), 0
Aeroporto di partenza : Roma Fiumicino
Aeroporto di arrivo : Mauritius
Hotel/Sistemazione : camera doppia
Notti : 7
Camera : come da descrizione dell'offerta
Data di partenza : 12/08/2007 (1 notte in volo)
Data di ritorno : 20/08/2007
Trattamento/Categoria : All inclusive / Quattro Stelle
Prezzo totale per adulto : 2 x EUR 2.087,00
Tasse Mauritius: Quota d'iscrizione + Assicurazione Medico/Bagaglio + Tasse Aeroportuali 2 x EUR 125,00
Prezzo totale : EUR 4.424,00
è buona come offerta?
16-08-2007, 08:22
|
#6 (permalink)
|
|
|
Ciao a tutti,
ringrazio robyzz per aver postato qui una opinione di chi c'è stato....però desidero ricevere ancora altre opinioni da chi altro c'è stato....magari da qualche giramondino....perchè vorrei fare un paio di domande su questa struttura.
Attendo. Grazie!
|
23-08-2007, 19:03
|
#7 (permalink)
|
|
|
Info recenti?
Giramondini, info recenti?
grazie
|
24-08-2007, 15:54
|
#8 (permalink)
|
|
|
...prenotazione effettuata....
Buongiorno a tutti!
Questa mattina ho prenotato al Le Preskil Beach Resort con un pacchetto di 9 giorni, 7 notti disponibile sul sito borsaviaggi.it con partenza da Milano Malpensa il 16 Settembre 2007....
All-inclusive... costa poco più di 1100 euro a testa... visti i prezzi in giro, mi sembra un'ottima offerta...
La struttura sembra davvero bella dalle foto.. e anche se non ho trovato molte recensioni recenti, ho deciso di provare... quando torno vi saprò dire com'è...
Se qualcuno è intenzionato a prenotare nello stesso periodo... si faccia vivo! così ci vediamo alle Mauritius...
non vedo l'ora....
ciaooooo
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|