|
Mauritius - Hotel Villa Kissen (Trou Aux Biches)
30-09-2008, 10:34
|
#1 (permalink)
|
|
|
Mauritius - Hotel Villa Kissen (Trou Aux Biches)
Scegliete l'architettura fuori dal comune ed unico dell'hotel Villa Kissen situato nel nord dell'isola soltanto a 150 metri di cammino dalla spiaggia pubblica di Trou Aux Biches della strada principale.
Per fornire tutta la comodità possibile, l'hotel si compone di 4 camere, 8 appartamenti ben forniti.
A cena c'è una buona cucina locale e grigliate sul terrazzo.
Le camere e gli appartamenti sono climatizzati con una doccia privata, toilette, tv, cassaforte ed un balcone. Asciugamani e panni sono forniti.
Una Boutique al piano terra dell’Hotel vi offre prodotti artigianali, vestiti, cartoline, francobolli, ecc.
Il ristorante vi accoglie per il vostro pranzo e la cena.
Per sedurre il vostro palato, potete degustare i frutti di mare croccanti ed i succhi tropicali spremuti al momento disponibili presso il nostro ristorante ad un prezzo addizionale.
Per clienti in mezza pensione, il nostro barbecue e le nostre tentazioni aromatizzate della cucina creola li attendono con una musica/Séga leggero, degustando un bicchiere di rum accanto al bordo della piscina.
Nelle vicinanze: ristoranti, magazzini / supermercati, golf, casinò, taxi.
A 5 Km: Grand bay.
A 10 Km: il giardino botanico di Pamplemousse, Cap Malheureux dove potete ammirare le superbe isole del Nord.
A 15 Km: la capitale Port Louis.
Tutte queste destinazioni sono accessibili in autobus, senza problema.
Fonte: www.villa-kissen.com
|
30-09-2008, 11:02
|
#2 (permalink)
|
|
|
Tanti motivi per non andare a Villa Kissen.
Sono stata in questo hotel per quattro giorni (20/24 settembre 2008) dopo una lunga scelta dati gli svariati hotel a Mauritius.
Abbiamo scelto questo hotel dopo aver letto parecchie recensioni positive in rete ed inoltre era una garanzia il fatto che la Lonely Planet lo segnalava come una delle migliori sistemazioni economiche (in fatti per il solo pernottamento abbiamo speso, con un trasferimento dall'aeroporto, 57€ circa a testa per una camera standard).
Ci sono venuti a prendere all'aeroporto e in circa un'ora di pick up siamo arrivati nella piccola Trou Aux Biches.
L'hotel ha una posizione ottima: comodissimo per pasticceria e ristoranti, circa 150m dal mare, fermata del bus a due passi e tutte le comodità minime per chi sta in vacanza.
Abbiamo scelto il solo pernottamento dal momento che avevamo letto in internet che la colazione consisteva solo di latte, pane, burro e marmellata. Con il prezzo che mi chiedevano per la colazione a testa, facevamo colazione in pasticceria in due, con un ottimo cappuccino e delle brioches buonissime (Patisserie Fleuriste, lungo la strada che porta a Triolet).
Arrivati ci assegnano, come da prenotazione, una camera standard, talmente piccola che tra il letto ed i tre muri circostanti se appoggiavi una valigia non passavi più. Non ci siamo scoraggiati, avevamo quello di cui necessitavamo, non era importante. La cassaforte era inclusa nell'armadio (uso gratuito), c'era un microonde (inutile) e la tv. Bagno altrettanto piccolo, "ma fa niente", ci siamo detti, "siamo in vacanza".
Dopo mezz'ora ci bussano dicendo che ci avrebbero spostato perchè nella camera sopra c'erano dei lavori... no problem. Infatti abbiamo guadagnato, allo stesso prezzo della standard, una camera un po' più grande con una piccola cucina dotata di tutto.
Ci accorgiamo però che non c'è la tv, "ma che ci importa, siamo in vacanza, non ci serve"... disfiamo quel poco di valigia che ci serve per quattro giorni, chiudiamo tutto in cassaforte e corriamo al mare. Ricordo che i teli non sono forniti.
Dopo la bellissima giornata di sole che ci ha accolto nell'isola, scopriamo che Villa Kissen è contornata da cantieri pieni di lavori in corso:
1_ davanti: l'hotel Le Palmiste sta costruendo una nuova ala: rumori dalle 6 della mattina alle 10 della sera.
2_ a sinistra guardando il mare: c'è una nuova casa in costruzione: rumori dalle 6 della mattina alle 10 della sera.
3_ a destra guardando il mare: stanno costruendo una villa: rumori dalle 6 della mattina alle 10 della sera.
4_ nello stesso hotel Villa Kissen: rumori dalle 6 della mattina alle 10 della sera.
Non si sentivano tanto quelli delle vicinanze quanto quelli che stavano facendo nello stesso hotel: un macello...
Inoltre: siamo arrivati e la piscina aveva un metro di melma dentro, è stata pulita in pochi giorni, ma quello che ci ha sconcertati, oltre al chiasso e alle urla che si facevano tra loro i muratori, è stata la poca attenzione verso il cliente da parte dei gestori indiani dell'hotel Villa Kissen, e questi sono i motivi:
1_ purtroppo un giorno ha piovuto, e ci siamo ritrovati in camera per 5 ore... a far che? In questi casi la tv è utile. Era già il terzo giorno che in "reception" la chiedevamo, e la promettevano ogni giorno, ma non è mai arrivata.
2_ i nostri vicini di stanza avevano la mezza pensione, ma l'hanno tenuta solo il primo giorno. Questo perchè si sono dimenticati di fare loro da mangiare (non scegli cosa mangiare, quello che ti cucinano ti deve andare bene perchè la loro cena è laa tua cena). Si sono giustificati dicendo loro che avevano troppo lavoro.
3_ alla reception non c'era mai nessuno.
4_ il giorno 24/09 doveva venirci a prendere il taxi di Asso Villa, dove abbiamo trascorso gli ultimi 4 giorni di vacanza a Mauritius. La mattina alle 8 usciamo e prevediamo di tornare alle 14, ora in cui avremmo dovuto trovare il taxi presso Villa Kissen. Nella nostra assenza Asso Villa chiama Villa Kissen chiedendo, al nostro ritorno, se potevamo richiamarlo per confermare il transfer; siamo stati un'ora ad aspettare a bordo piscina (vuota!!!) e dopo un'ora il gestore di Villa Kissen ci dice che aveva chiamato Asso e che dovevamo richiamarlo. Ma accidenti, mi hai visto, sai cosa stiamo aspettando, non potevi dirmelo? "Ho troppo lavoro, mi sono dimenticato"... questa la risposta. Abbiamo aspettato il taxi dopo aver chiamato Asso, scusandoci del disguido.
5_ il negozio sotto l'hotel non è mai aperto...
6_ le grigliate promesse non esistono.
7_ il ristorante stesso non esiste.
8_ la camera in bagno era invasa di formiche. Non è stato fatto niente per rimediare questa cosa.
9_ mentre aspettavamo il taxi il proprietario ci ha fatto vedere la camera da completare, quella per cui il trapano andava ininterrottamente dalla mattina la sera, e... sorpresa delle sorprese... c'è la tv!!!!!! Ma per chi??? E' da completare, non ci sta nessuno, perchè non l'hai messa a me in camera quando te l'ho richiesta per 4 giorni di fila ogni mattina???
Con questo, ribadisco: ottima posizione, mare spettacolare, hotel altrettanto carino, ma gestione pari a 0... io non so come la Lonely lo possa consigliare.
Una cosa positiva: è economico, ma ciò non toglie che se non è alta stagione non devi dare i servizi che prometti quando ti prenoto la stanza.
|
07-10-2008, 14:02
|
#3 (permalink)
|
|
|
Aiuto pensare che era una delle strutture che avevamo contattato ma essendo in tanti non c'era posto per tutti .... abbiamo scampato una vacanza in un hotel "non troppo organizzato"... effettivamente non so come la lonely la consigli dopo questo che ho letto ..
|
07-10-2008, 17:59
|
#4 (permalink)
|
|
|
Mah, anche su altri siti tutti ne parlano mediamente bene.
Anche a me è andato tutto bene perchè non ho quasi mai avuto bisogno del personale (a parte per le formiche, la tv ed il trapano!!!), anche perchè la possibilità di disguidi nel mio caso è stata minima... pensate chi aveva acquistato la mezza pensione  !!!
Spero che sia andata male solo a me ed a quei pochi e malcapitati ospiti che erano presenti nella mia settimana.
|
22-10-2008, 00:21
|
#5 (permalink)
|
|
|
Eccomi qua a riportare la mia esperienza.La pensione(non mi sentirei di definirlo hotel)a prima vista è molto carina,la piscina è poco più di una vasca da bagno,ed è vero,è sempre un pò sporca,dovuto al fatto che si trova sotto alla scalinata esterna a salire i vari piani degli alloggi,e quando pulivano finiva tutto dentro.La gestione diciamo che non da confidenza,ma a noi non hanno mai fatto mancare la pulizia(molto buona)e gli asciugamani puliti tutti i giorni in camera.Ci si limitava al saluto di cortesia e nulla più,ma è pur sempre un affittacamere,non mi aspettavo certo l'animazione e salti di gioia.Pecca grande non c'è la tv,e se ti capita una settimana di pioggia magari può servire.Nel sito la mettono.X quanto riguarda i rumori è vero,e non finirò mai ri ringraziare Ilafabio x avermi messo in guardia.Siamo partiti muniti di tappi x orecchi e mascherina anti luce;dormito benissimo tutte la notti.Io mi ci sono trovato veramente bene,gli unici contatti che abbiamo avuto con lo staff sono stati all'arrivo,qualche bonjour,bonsoir e il pagamento finale,anche xchè noi stessi c'eravamo solo la notte.Gli asciugamani non sono forniti,li abbiamo comperati là con 2 stuoie,al prezzo di 7 euro il tutto.La posizione è fantastica,comoda su tutto,mare,ristoranti,pasticceria x la colazione(che mangiate),fermata dei bus,vicinanza a Grand Baie ecc...Dipende da che vacanza si vuole fare,la mia era di avere un posto pulito dove dormire a basso costo,e l'ho trovata.Ci tornerei di corsa,e mi sento di consigliarla a chiunque cerchi una vacanza senza spendere un capitale,e avere un valido alloggio dove dormire. 
22-10-2008, 09:50
|
#6 (permalink)
|
|
|
@pelo78,
in che camera eri??? Io avevo lo studio C5... Sopra il "negozio" (era aperto???)...
Stanno facendo ancora i lavori al Kissen o solo al Le Palmiste?
Andavi a far colazione al Le Fleuriste la mattina???
|
22-10-2008, 17:12
|
#7 (permalink)
|
|
|
ciao ragazzi, dite che la posizione è ideale come base d'appoggio per visitare la parte nord dell'isola?
io avrò l'auto a noleggio. grazie!
|
22-10-2008, 19:05
|
#8 (permalink)
|
|
|
La posizione è ottima direi  , e si spende pochissimo per alloggiare lì (non prendere nemmeno la colazione, sarebbero soldi buttati!)...
La spiaggia è vicinissima, e anche non usando l'auto che costa sicutamente di più, puoi usare i bus. Ce ne sono fino alle 20.00 e ti portano ovunque a qualsiasi ora, ce ne sono tantissimi, non ho mai aspettato più di 5 minuti!
In media una tratta (qualsiasi, lunga o brve che sia) costa 38/40rm in due.
La stazione dei bus è vicinissima a Villa Kissen.
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|