nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Mauritius - Hotel Asso Villa (Belle Mare)  
Messaggio vecchio 30-09-2008, 11:14   #1 (permalink)

Veterano del Forum

P Mauritius - Hotel Asso Villa (Belle Mare)

Asso Villa di Belle Mare non è un albergo ma una pensione di tipo famigliare dove il cibo é apprezzato da tutti gli Italiani.
La Villa si trova in centro a Belle Mare, un posto bello con supermercato e ufficio di cambio o banche nelle immediate vicinzanze.
A 3 minuti piedi c'è spiaggia pubblica, la piu bella spiggia dell'isola.

La prima Villa consiste 10 camere da letto.
Tutte le camere sono con bagno e doccia, ristorante, bar, pizzeria, receiption e la secondavilla è composta da 3 ville: ogni villa consiste di 3 camere da letto con 3 bagni privati, fornite di cucina, salone, terrazzo e piscina.
All'interno della struttura inoltre potete trovare: una piscina per bambini, una piscina per adulti, una sala per massaggi.

Ma non sarete in un classico hotel: nella nostra struttura a gestione familiare vi sentirete come a casa vostra e durante il vostro soggiorno potrete gustare specialita' italiane/inidiane, trascorrere giornate sulla spiaggia di Belle Mare oppure visitare l'isola grazie alle nostre numerose escursioni.

Sdraio, ombrelloni e teli da mare sono compresi.

Potrete gustare the' e rum mauriziani all'ombra di tipici gazebo sparsi nel verde o nel confortevole bar a bordo piscina...

...Ma tranquilli!
Asso continuera' a viziarvi con caffe' espresso a tutte le ore del giorno.

Ricordiamo che Asso Villa, organizza numerose escursioni per permettervi di conoscere l'isola in tutti i suoi meravigliosi aspetti e potete decidere in loco.

A rendere unico, inimitabile ed indimenticabile il vostro soggiorno continuera' ad esserci l'atmosfera allegra ed accogliente di sempre, anche grazie a:
1_l'insuperabile cucina di Asso che soddisfera' ogni palato perche' vi offrira' un giusto equilibrio tra piatti tipici mauriziani e italiani,oltre ad una gustosa ed abbondante varieta' grigliate di pesce e di aragoste.
2_ lo staff mauriziano che sara' tra di voi per ogni esigenza... e per la sua cordialita', simpatia e conoscenza della lingua italiana vi fara' sentire come a casa vostra.

Sara`un grandissimo piacere avervi come nostri ospiti!

Fonte: www.assomauritius.com

Messaggio vecchio 30-09-2008, 11:34   #2 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ho avuto l'enorme piacere di soggiornare in questa struttura per soli (ahimè) 4 giorni (24/28 settembre 2008): la gestione e la villa sono state una piacevolissima sorpresa.

Abbiamo prenotato dall'Italia la formula b&b, ma sul posto abbiamo esteso con la mezza pensione, in quanto lo staff di Asso e il clima familiare creatosi all'interno della struttura ci faceva passare la voglia di uscire al ristorante.

La villa di Asso si trova a Belle Mare, e solo attraversando la strada ci si immerge in un piccolo boschetto che porta dritto su una delle più belle spiagge dell'isola: Belle Mare plage.

La struttura si compone di due parti: una vicino alla reception in cui le camere sono grandi ed hanno due letti, e una, sicuramente più della, vicino alla spiaggia con camere sì più piccole, ma in casettine carinissime, accanto ad una piccola piscina.
La nostra camera era al primo piano (n°302), ed aveva un letto, due comodini, armadio ed un bagno abbastanza grande con doccia enorme (pecca della doccia è che lo spruzzo è da tenere in mano).
Non è presente la cassaforte, ma chiudevamo tutto in valigia e non abbiamo mai avuto problemi... anzi, le signore delle pulizie ci piegavano persino i vestiti.
Le colazioni abbondantissime: non sono a buffet (come non lo è nemmeno la cena), ma ti portano al tavolo frutta fresca (bananine, ananas e cocco), brioches, torte oltre a delle crepes da farcire con originale Nutella italiana e buonissima marmellata. Il caffè è eccezionale, in quanto fatto con la moka e il Lavazza.
Le cene sono sempre accompagnate da un piatto locale, oltre all'ottima pizza (hanno il forno a legna, forse l'unico di tutta l'isola), alla pasta con il pesce, alle focacce ed alle bruschette.
Inoltre prima di cena c'è l'aperitivo!

Il personale mauriziano è composto da simpaticissimi ragazzi che parlano al 100% italiano, e le serate sono sempre simpatiche e divertenti; la cena infatti è accompagnata da piccoli spettacoli intorno ai tavoli: ballerine di Sega (tipica danza mauritiana), suonatori africani di tamburi, serata indiana vestendo le ospiti con le loro stoffe colorate, il tutto bevendo ottimo Rhum artigianale (buonissimo quello al cocco ed alla vaniglia) ed ascoltando la musica.
Qualsiasi problema viene risolto con piacere e siamo stati veramente coccolati. Anche a me, che non piace il pesce, hanno sempre trovato alternative non da meno.
Una sera sono venuti una trentina di ospiti del vicino VentaClub Ambre solo per mangiare l'aragosta di Asso.

Le escursioni le abbiamo fatte tutte con Asso... oltre al prezzo competitivo (isola dei cervi in spiaggia 38€, da Asso 25), hai la compagnia del bravissimo Sameer (la guida) e delle persone che soggiornano nella villa con te.
La settimana scorsa eravamo in 16 ospiti, con tre coppie in viaggio di nozze... abbiamo legato subito dato il clima familiare che si viene automaticamente a creare all'interno della struttura.

Consiglio vivamente questo bellissimo posto, data la bravuta del proprietario a coccolare tutti questi italiani di solito particolarmente esigenti.

Messaggio vecchio 07-10-2008, 13:56   #3 (permalink)

Giramondino Esperto

P

Che dire quoto in pieno ilafabio noi ci siamo stati in marzo ed eravamo 4 famiglie con bambini (ho scritto il diario) anche per loro Asso aveva ogni riguardo per non parlare dei ragazzi in spiaggia e del figlio di Asso .... a pranzo volendo potevi mangiare o in spiaggia o al ristorante ad un prezzo basso....

e per cena i bimbi erano i primi ad essere serviti e c'era sempre qualcosa di adatto a loro in alternativa bastava chiedere e si era accontentati

Anche io per un discorso economico ho scelto questa struttura i t.o. mi chiedevano per 4 pax sui 5500 euro noi invece abbiamo speso circa 2500 euro, sono contenta di aver conosciuto questa struttura su internet attraverso il passa parola e di aver constatato della bella ospitalità e cucina di Asso... spero tanto di trovare posti analoghi in altre parti del mondo...

Messaggio vecchio 21-10-2008, 11:51   #4 (permalink)

Giramondino

Smile

Tornati ieri dopo due settimane a Mauritius,una delle quali trascorse da Asso.Che dire,fantastico,meraviglioso,anzi di più,forse non ci sono parole x descrivere tutto ciò che è Asso e le persone che ci lavorano.Subito io e mia moglie siamo rimasti un pò spiazzati,avendo girato in lungo e in largo l'isola,essendoci sempre arrangiati x il cibo in giro a bancarelle e destreggiandoci con il nostro francese-inglese molto alla buona.Arriviamo qua e:ti mettono la collanina di fiori,ti parlano in italiano(con addirittura cadenza siciliana da parte di Asso che ha lavorato a lungo in Sicilia,e suo figlio Andrea è addirittura italiano),e si mangia come in un ottimo ristorante dalle nostre parti.Noi avevamo prenotato in B&B,xchè volevamo vivere la vacanza all'avventura,ma verso la fine ci siamo ritrovati a gurtare anche noi le cene meravigliose e la pizza in riva al mare...che spettacolo.Verso sera ci chiamavano al cellulare x vedere se mangiavamo da loro oppure no,e x il pranzo se eravamo in spiaggia idem.E' quasi commovente l'attaccamento e la premura che hanno x il cliente.All'inizio ero un pò sul chi-va là,nel senso che pensavo che sotto sotto ci fosse uno scopo a tutta quasta attenziono,ma poi ci siamo accorti che è tutto genuino come lo si vede.Pensavo,ma come,prenoti dall'Italia e non vogliono l'acconto,chiami da dove ti trovi sull'isola x farti venire a prendere e subito arrivano(pensate che una comitiva è andata in escursione alle isole del nord nonostante gli fosse stato detto che non era il caso x il mare troppo mosso.Ci sono andati ugualmente arrangiandosi,e al ritorno uno di loro aveva paura di tornare x le onde.Asso ha mandato un elicottero...),gli dici che hai fame e ti fanno subito qualcosa a qualsiasi ora del giorno e della notte(tengono il caminetto x le pizze acceso 24 su 24!!!),ti scarrozzano nei dintorni a fare compere e a visitare veri posti...E tutto gratis!!!Quando era giunto in momento di pagare il conto mi aspettavo la botta che giustificasse in parte i miei dubbi e paure,e invece...Asso mi dice che devo pagare ovviamente le notti e il B&B,le cene e le escursioni,e che tutti,e dico tutti i pranzi ce li offre lui,xchè è stato felice che,seppur avessimo prenotato in B&B,abbiamo alla fine deciso di restare da lui anche x le cene e i pranzi.Mi sono commosso,lo giuro,xchè a parte la sua villa veramente carina,abbiamo avuto l'occasione di conoscere una persona dal cuore grande,e uno staff magnifico,dai ragazzini della sala a Ciccio,il ragazzo della spiaggia,che ti veniva a portare da mangiare e a versare da bere quando vedeva il bicchiere vuoto.E meravigliose le due guide,Samir e Tangaley,splendide persone e preparati sotto ogni punto di vista.Abbiamo conosciuto una persona che ci ritornava x la diciottesima volta.Subito abbiamo pensato,questa è pazza.Ora invece è tutto più chiaro.E una sola certezza:ritorneremo.

Messaggio vecchio 21-10-2008, 12:02   #5 (permalink)

Giramondino Affermato

P

tra pochi giorni parto anch'io per l'Asso, mi ha fatto piacere leggere il tuo resoconto così positivo, spero di trovarmi altrettanto bene.

Messaggio vecchio 21-10-2008, 12:05   #6 (permalink)

Veterano del Forum

P

Tangalee... l'altra sera io e Fabio sul divano per ricordarci come si chiamava...!!! E non c'è mica venuto in mente...
E Sameer... splendide persone, escursioni da 10 e lode e pagate la metà di quello che chiedevano in spiaggia...
Ed il panino (una lunghissima baguette!) vegetariano? E le melanzane? Che spettacolo... e che fame (vista l'ora, è quasi mezzogiorno!!!)...

Siete andati a fare, l'ultimo giorno, il minitour offerto da Asso (tempio sull'acqua, barriera corallina a Roches Noires, Poste de Flaq, il tempio maestoso costruito da lui per Belle Mare)???

Messaggio vecchio 21-10-2008, 12:06   #7 (permalink)

Veterano del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da Maluc Visualizza messaggio
tra pochi giorni parto anch'io per l'Asso, mi ha fatto piacere leggere il tuo resoconto così positivo, spero di trovarmi altrettanto bene.
Ne tornerai soddisfatto al 100%...e non rimpiangerai affatto i vicini villaggioni 5*L... Perchè Asso anche se non ha la tv al plasma in ogni stanza, ti tratta da re... cosa che non sempre avviene, data la quantità di gente, in questi mega albergoni!!!

Messaggio vecchio 19-11-2008, 14:48   #8 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ho soggiornato in questa struttura per 15 giorni e si è rivelata come mi aspettavo leggendo i commenti di chi c’è stato prima di me: appena arrivati ci hanno offerto da bere, messo le collanine di fiori e preparato il pranzo.
La struttura è semplice ma il clima è molto familiare e il personale è gentile e premuroso.
Le camere non sono molto grandi, alcune sono nel corpo centrale, altre nelle villette vicino alla piscina e tutte hanno servizi privati.
Il cibo varia ogni giorno con grande abbondanza di pesce: Asso ha cucinato le aragoste ben 5 volte per la gioia degli ospiti.
Io sono allergica ai crostacei, al pomodoro e all’ananas e per me cucinava sempre piatti alternativi senza mai propormi una banale pasta in bianco come mi succede spesso. Chiedeva sempre cosa volevo e mi ha persino telefonato in escursione per chiedermi cosa volevo al posto dell’aragosta.
La colazione è a buffet con thè, caffè, pane, croissant, torta, marmellata, nutella, frutta fresca e succo; a richiesta preparano crepes e omelette. La marmellata è di ananas, quindi per me hanno comprato quella alla fragola.
A pranzo preparano a richiesta e a pagamento pasta o pizza, mentre offrono frutta fresca e bruschette.
La sera c’è l’aperitivo accompagnato da focaccia, frittelle o altri stuzzichini e dopo cena offrono caffè e rhum. A volte ci sono le ballerine di sega, i chitarristi o un cantante, altrimenti si passa la serata a chiacchierare con gli altri ospiti.
La pizza nel forno a legna è ottima soprattutto quando la prepara Andrea, il figlio di Asso.
La spiaggia si trova a pochi minuti di cammino attraversando la strada e la pineta e è attrezzata con ombrelloni e lettini. In spiaggia sono disponibili tutto il giorno bevande fresche e frutta.
Le escursioni le abbiamo fatte tutte con Sameer e Tangalee, simpatici, preparati e professionali.
Consiglio questa struttura a chi ama la semplicità e la tranquillità, a chi non ricerca il lusso e la formalità, agli amanti del pesce che è sempre presente, a chi preferisce due chiacchiere all’animazione.
@ Ilafabio e Pelo 78: Asso si ricordava di voi come quelli che erano a Villa Kissen.

Rispondi

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.