nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Mauritius - Villaggio Valtur Le Flamboyant  
Messaggio vecchio 14-07-2004, 15:39   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Mauritius - Villaggio Valtur Le Flamboyant

Ciao a tutti!!
Volevo avere informazioni sul Villaggio Valtur "Le Flamboyant". Cibo e camere...sono Ok??
Qualcuno è già stato a Mauritius, zona Belle Mare, nel periodo fine settembre inizio ottobre??
Il clima è buono?? Che escursioni mi consigliate??
Lo sò...vi sto invadendo di domande...ma è il mio viaggio di nozze!!!
Grazie mille!!
Romy

Messaggio vecchio 14-07-2004, 16:04   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P Re: Villaggio Valtur "Le Flamboyant"

Ciao,
io ci sono stato a marzo, quindi non ti so dire nulla sul clima in quel periodo.
Si tratta di un villaggio per gente camomilla. L'animazione, ragazzi simpatici, va lì apposta per imboscarsi perché non propone quansi nulla.
Si mangia abbastanza bene, il vino é imbevibile, la birra é leggerissima. La piscina é molto bella, la vascona idromassaggio é un sogno, specie di notte.

Non sono riuscito a fare neppure un bagnoi in mare perché spiaggia e mare sono pieni di coralli che ti tagliano i piedi e rischiano di farti infezione.
Comunque sono stato bene. IL villaggio é molto carino.
Se vuoi puoi vedere le foto di quel viaggio (circa 180) che trovi all'indirizzo:
http://www.itslogic.com/mauritius

Ci sono immagini del villaggio, degli spettacoli, delle camere, delle escursioni, degli animatori, dei coralli visti dalla barca con fondo trasparente in dotazione al villaggio.

Ciao, buon viaggio comunque...

Roberto

Messaggio vecchio 14-07-2004, 17:18   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao!!

io sono stata a Mauritius a fine novembre 2003 e stava per iniziare l'estate (anche s e comunque da loro c'è sempre un clima splendido, forse qlq pioggia di troppo ad agosto). Ho fatto il classico viaggio "fai da te" ovvero guida loonely planet e acquisto del solo volo quindi ho girato parecchio.

Ti posso già dire che la spiaggia di Belle Mare è tra le più belle dell'isola ed è la più vicina alla barriera, infatti sentirai un rumore di fondo costante, tipo motore dell'aereo e sono le onde che si infrangono sulla barriera.

Potrei consigliarti tra le gite la classica all'isola dei cervi (maldive in miniatura) e una all'interno nelle città dove acquistare oggetti nei loro mercati è una bella esperienza. Io ho preso anche un sottomarino per vedere i fondali a -35mt.

Tra le gite che non ho fatto ma voglio tornarci per fare è l'escursione in mare a Tamarin (dalla parte opposta dell'isola rispetto a Belle Mare) alla ricerca dei delfini.
Comunque chiedimi pure tutto ciò di cui hai bisogno!!
ciao

Messaggio vecchio 29-12-2004, 23:34   #4 (permalink)

Amministratrice del forum

P

Ciao, Tisia...
Visto che Tu sei stata a Mauritius con un viaggio fai da te, ed anch'io vorrei farlo in questo modo, ti vorrei chiedere se pensi sia un problema ad agosto(so che per loro è bassa stagione...) trovare i posti dove dormire?

C'è qualche posto in particolare che mi consiglieresti?
Ti ringrazio per la disponibilità...
Ale

Messaggio vecchio 15-04-2005, 13:37   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P richiesta informazione maggio fambloyant valtur

la pace a tutti,
volevo conoscere tutte le info possibili per maggio, per le fambloyant della valtur.
già tutto prenotato però volevo tutte le anteprime possibile, grazzzzzieeee tante

Messaggio vecchio 16-04-2005, 09:37   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Il Villaggio della Valtur è bello ma è anche una struttura vecchiotta...Hai provato a prendere in considerazione "Le grande sable" di Veratour?

Messaggio vecchio 28-04-2005, 11:22   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P Mauritius Le Flamboyant

Ciao a tutti sono tornata due giorni fa da Mauritius Valtur Le Flamboyant...veramente fantastico...Ve lo consiglio e lo consiglio per i viaggi di nozze...è vero non è un villaggio nuovissimo ma posso dirvi che è molto carino e tranquillo infatti fa parte dei Paradise della Valtur ..Il villaggio è piccolo ma ha tutto ..tutte le camere sono in fronte mare e proprio sulla spiaggia mentre gli altri villaggi che abbiamo visto compreso Veratour sono un po' più all'interno...Il mare è bellissimo e devo dire che al contrario di quanto ho letto il tratto di mare dove si trova il villaggio valtur è fantastico....mentre dove si trova il Veratour settimana scorsa molti si sono lamentati perchè a riva c'erano sempre al mattino alghe.
Ci siamo trovati molto bene anche nel mangiare..
Il clima caldo e ventilato con qualche pioggerella verso sera ma andava anche bene....
CONDIGLIATISSIMOOOOO

Messaggio vecchio 07-06-2005, 15:35   #8 (permalink)

Giramondino

P

Io ci sono stata in viaggio di nozze..ormai cinque anni fa, nell'ottobre 2000. Tutto splendido: villaggio, cibo, animazione....meritano anche le varie escursioni, l'isola è davvero molto bella. E' piena di coppiette in viaggio di nozze o in anniversario, quindi lo sconsiglio caldamente a gruppi di amici, singles, famiglie! Coppie di fidanzati o sposi invece vanno alla grande: noi abbiamo fatto molte amicizie, divertendoci un sacco!

Besos a tutti...

Rispondi