nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Mauritius - Club Med  
Messaggio vecchio 11-01-2005, 12:17   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Mauritius - Club Med

ciao a tutti!
partiró per muritius a febbraio.
qualcuno puo dirmi come é il clima in quel periodo?

Andró al Med che si trova nella zona nord est esattamente in zona grand baie, qualcuno ci é giá stato o conosce la zona?

grazie mille
ciao!!!
Hermione

Messaggio vecchio 11-01-2005, 13:19   #2 (permalink)

Giramondino

P

Grand Baie è nella zona nord ovest e non est. Dato il periodo è consigliabile che tu scelga una località sulla costa est.
Grand Baie è la località più turistica dell'isola. Solo negozi uno dietro l'altro, molto "finta" e perciò niente di speciale. A me non è piaciuta particolarmente.
Sono stata a Mauritius quest'estate e se vuoi qualche altra info sono a tua disposizione.
Ciao!!

Messaggio vecchio 11-01-2005, 14:31   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao sognatrice!
si hai ragione, mi sono sbagliata, volevo scrivere nord/ovest (oggi sono piu sbadata del solito!!!)
ho letto che é la zona piu turistica ma ho anche letto che la spiaggia piu bella é proprio quella dove si affaccia il club med...ne sai qualche cosa?

Sapevo che la nostra estate é il periodo peggiore perk é il loro inverno e l acqua é freddina cosi come il clima. tu come ti sei trovata?

mi puoi raccontare quali escursioni hai fatto e in generale se ti é piaciuta?

Messaggio vecchio 11-01-2005, 19:20   #4 (permalink)

Giramondino

P

Per quanto riuguarda il clima mi sono trovata benissimo. Di giorno faceva un piacevole caldo secco. Solo alla sera mi coprivo le spalle con un cardigan in cotone, oppure mettevo una t-shirt a maniche lunghe. Comunque ai piedi sempre sandali. Da notare che io sono abbastanza freddolosa.
Il mare invece era freschino, ma come ho già scritto in qualche altro messaggio, niente di tragico. Però non si riesce a stare in ammollo fermi ed immobili. Quindi per lo snorkeling è meglio indossare una tutina.
Se è vero che la nostra estate per loro è più fresca, è anche vero che durante il nostro inverno possono esserci abbondanti precipitazioni ed il clima è parecchio afoso. I mauriziani mi hanno detto che possono esserci anche punte di 42 gradi con un tasso di umidità altissimo!! Perciò bisogna soggiornare sulla costa est, che è più ventilata.
Escursioni ne ho fatte tantissime. Non rinchiuderti nel villaggio, l'isola merita di essere visitata tutta. Lascia perdere le escursioni che ti propongono gli alberghi. Prendi un taxi, contratti la tariffa e ti fai scorazzare in lungo ed in largo, a metà prezzo e per tutto il giorno! Valuta perciò se ti conviene fare un all-inclusive. Io non l'ho fatto, e non me ne sono pentita, tornavamo in albergo solo verso sera.
Per quanto riguarda il Club Med dammi una giornata, lo cercherò sulla cartina.

Messaggio vecchio 12-01-2005, 13:25   #5 (permalink)

Giramondino

P

Credo di averlo trovato sulla cartina. Dovrebbe essere a Ponte Aux Canoniers.
La zona è molto bella. Non sono passata proprio lì davanti, ma ho fatto parecchi bagni a Troux au Biches, la località vicino. Quel tratto di costa è molto lineare, è tutta una spiaggia. Ricordo che un giorno abbiamo fatto una passeggiata lunga un'ora percorrendo tutta la battigia e passando davanti agli albergi ed alle villette. Con l'acqua alle caviglie ed i sandali in zaino. Bellissimo! A parte la scottatura sulla spalla destra!

Messaggio vecchio 16-01-2005, 11:39   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

sono stata a Mauritius l'anno scorso a febbraio, piena stagione delle pioggie, e posso dirti di non essermi pentita affatto di aver scelto quel periodo!
ogni stagione ha i suoi pro e contro
io ho scelto di andare in febbraio perchè volevo trovare caldo, e avendo a disposizione quasi 2 settimane se anche avessi trovato qualche giorno di pioggia non mi avrebbe rovinato la vacanza! poi ho scelto la costa ovest, molto meno piovosa della est!
alla fine posso dirti che è piovuto quasi tutti i giorni,ma per non + di mezz'ora! per niente fastidioso visto il gran caldo!
sono stata a Grand Baie, carina ma il mare più bello l'ho visto in altri punti dell'isola!
per quanto riguarda le escursioni, io ne ho fatte diverse, sia in bus locali(te li consiglio, coprono bene le località principali e non costano niente) sia noleggiando il taxi per la giornata intera.
puoi leggere il mio diario e se vuoi sapere qualcosaltro ti aiuto volentieri!
ciao!!!

Messaggio vecchio 04-08-2005, 16:21   #7 (permalink)

Giramondino

P

ciao a tutti, rispolvero questo forum in occasione della mia partenza.
Ho già prenotato al Club Med per la 3 di settembre..
Qualcuno ha qualche info interessante da dare?
La spiaggia, le camere etc.. Grazie!
SIlvia

Messaggio vecchio 04-08-2005, 17:21   #8 (permalink)

Giramondino

P

Ciao Maffi, ne approfitto io per sapere se hanno ancora la "cattiva abitudine" di parlare francese nei Club Med.
Tu ne sai qualcosa?

Rispondi