Per quanto riuguarda il clima mi sono trovata benissimo. Di giorno faceva un piacevole caldo secco. Solo alla sera mi coprivo le spalle con un cardigan in cotone, oppure mettevo una t-shirt a maniche lunghe. Comunque ai piedi sempre sandali. Da notare che io sono abbastanza freddolosa.
Il mare invece era freschino, ma come ho già scritto in qualche altro messaggio, niente di tragico. Però non si riesce a stare in ammollo fermi ed immobili. Quindi per lo snorkeling è meglio indossare una tutina.
Se è vero che la nostra estate per loro è più fresca, è anche vero che durante il nostro inverno possono esserci abbondanti precipitazioni ed il clima è parecchio afoso. I mauriziani mi hanno detto che possono esserci anche punte di 42 gradi con un tasso di umidità altissimo!! Perciò bisogna soggiornare sulla costa est, che è più ventilata.
Escursioni ne ho fatte tantissime. Non rinchiuderti nel villaggio, l'isola merita di essere visitata tutta. Lascia perdere le escursioni che ti propongono gli alberghi. Prendi un taxi, contratti la tariffa e ti fai scorazzare in lungo ed in largo, a metà prezzo e per tutto il giorno! Valuta perciò se ti conviene fare un all-inclusive. Io non l'ho fatto, e non me ne sono pentita, tornavamo in albergo solo verso sera.
Per quanto riguarda il
Club Med dammi una giornata, lo cercherò sulla cartina.