Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Ti trovi nel Forum: » Viaggi e Vacanze - Geografico » Oceano indiano » Mauritius e Reunion » Mauritius - Hotel , villaggi e resort

Mauritius - Hotel Touessrok

Condividi la discussione: Segnala ad un amico  Invia discussione a Facebook  Invia discussione a Twitter  Invia discussione a Myspace  Invia discussione a del.icio.us  Rss per questo Forum  |  

Messaggio vecchio 03-05-2005, 10:15   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Mauritius - Hotel Touessrok

Salve a tutti,
il 23 maggio parto per 2 settimane in viaggio di nozze destinazione hotel LE TOUESSROK.
volevo gentilmente chiedervi quanto segue:

1- pregi e difetti dell'hotel(sia per esperienza propria che per sentito dire)
2- quali escursioni consigliate
3- se,approfittando del regime di mezzapensione, è possibile trovare nelle vicinanze ristorantini tipici
4- com'è il clima in quel periodo in quella parte dell'isola

grazie in anticipo a chiunque mi risponda.

ciao

Matteo

Video inserito dallo staff
Segnalato da utah

mappa segnalata da robyzz

Messaggio vecchio 03-05-2005, 12:34   #2 (permalink)

Giramondino Esperto

P Re: MAURITIUS - LE TOUESSROK

Ciao Matteo,
io sono stata a Mauritius in viaggio di nozze anni fa..Non ho soggiornato al Touessrok ma la mia collega il mese prima si...L'hotel è splendido (credo oggi sia anche meglio), molto elegante e lussuoso, il cibo da nouvelle cuisine ( per chi piace il genere)..Si trova su una penisola..il mare è splendido, le camere belle insomma un hotel con tutti i comfort...da viaggio di nozze per l'appunto...Dovrebbe essere nella zona dove sono stata io, cioè vicino a belle Mare....Sei quindi vicino all'ile aux Cerfs (non perdertela) , noleggia un taxi e fatti portare al mercatino locale...è fantastico e molto colorato e pittoresco...vedi i miei consigli sui post precedenti http://www.ilgiramondo.net/viewtopic.php?t=4847
...per il clima non so esserti troppo di aiuto perchè io ci sono stata a fine settembre - inizio ottobre....ma non ti preoccupare..porterai a casa un ricordo indimenticabile....ciao e auguri...
Lilly

Messaggio vecchio 08-05-2005, 20:12   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao Matteo e congratulazioni per le tue nozze imminenti.
Sono stata a Mauritius a fine maggio anch'io, abbiamo alloggiato a Le Paradis, sotto il Morne Brabante, il mare è fantastico e non devi preoccuparti per la temperatura dell'acqua che è gradevolmente fresca ma certamente non gelata.
Buon viaggio!

Messaggio vecchio 09-05-2005, 06:52   #4 (permalink)

Amministratrice del forum
Posts nel blog: 30

P

Ciao Matteo, ho soggiornato al Touessrok un meraviglioso dicembre di circa 10 anni fa, quindi le informazioni che posso darti non sono certo freschissime. Lo ricordo come uno splendido albergo e oggi credo sia ancora più bello anche se ho letto che l'isola dei cervi (che praticamente è la "spiaggia" dell'albergo) ora sembra essere molto affollata. Sarà un paradiso ugualmente.
Ricordo di aver fatto le escursioni con un "cugino" di un cameriere dell'albergo, ragazzo molto simpatico che ci portò in giro per tutto il nostro soggiorno. Sembra banale da dire ma non perdere i classici (e se sono classici un motivo ci sarà pure )l'orto botanico di Pamplemousses, l'artigianato di Curepipe, la trafficata Port Louis e i colori del mercato, e poi cascate, spiagge e tutto quello che riuscirete o avrete voglia di fare.
Non so bene che tempo troverete ma l'isola è molto bella e interessante con le sue etnie, la sua natura, anche se dovesse piovere vi divertirete

ciao

g

Messaggio vecchio 21-07-2005, 10:35   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

ho finalmente tempo di relazionarvi sul mio viaggio di nozze a le touessrok.
hotel meraviglioso, un mix tra contemporaneità ed esotismo, ameno ed affascinante.

CAMERA: suite di 60 mq fronte mare sull'isola di frangipani (camere nuove)collegata al corpo centrale da un ponticello, bagno enorme con vasca gigante al centro, DVD, schermo al plasma 42", vista splendida.

CUCINA:l'hotel prevede la mezzapensione(mp), per cui mega colazioni e cene abbondanti.
Il ristorante a buffet,incluso nella mp, offre 6 cucine diffferenti, dal sushi alla russa, all'italiana all'americana, dalla nouvelle cousine alla pizza...
Ottima qualità e varietà.
Si può andare a cenare al SaintGerain,sempre della catena One & Only,distante 20 minuti con la navetta gratuita:li si trova menù a la cartè,ambiente raffianto,posateria e portanza di prima qualità e cucina eccellente.
Ricordo un buffet con montagne di ostriche giganti e ricci di mare enormi ripieni.

MARE: l'hotel offre tantissime opportunità, si può stare in una delle spiagge adiacenti all'hotel o si può andare sulle spiagge riservate all'isola dei cervi e all'isola di Mangenie,distanti 5 minuti di barca.
All'isola dei cervi l'hotel ha ombrelloni e lettini riservati ai clienti,ma l'accesso all'isola è libero a tutti(è incantevole,la + bella spiaggia di Mauritius)mentre all'isola di Mangenie hanno accesso solo i clienti One & Only del SaintGerain e de Le Touessrok: è un paradiso, c'eravamo al massimo in 10 persone in tutto,sparse lungo la lunga spiaggia bianca,confina con l'isola dei cervi, ha un ristorante che fa aragosta e pizza col fonro a legna squisite.

CLIMA: è la nota dolente di Mauritius un pò tutto l'anno, al nostro arrivo il 22 maggio freddo siderale,il giorno dopo sole da scottarti, poi in linea di massima sempre sole con pioggia discontinua per gli ultimi 2 giorni.

ATTENZIONE: io ho trovato un lastminute di KuoniGastaldi (business gratis,3 giorni in omaggio e tariffa agevolata) e poi è il propior viaggio di nozze,altrimenti si hotels dove è mediamente difficile riuscire ad andare sopratutto per 16 giorni.
Ovvio che gli extra(qualche pranzo e le bevande) sono proporzionati alla struttura e io non sono il tipo che esce a comprarsi l'acqua al negozietto di fronte e poi alloggio nel 5 stelle.
Attenzione però a tenerli monitorati ed a verificarne i costi perchè alla fine della vancaza potreste avere qualche sorpresa.
Attenzione anche alle griffes finte che vendono in tutta Mauritius e che spacciano per originali a poco prezzo:le stesse cose le trovate in Italia al mercato a meno della metà.
I taxisti sono spesso in combutta con negozianti vari e ti portano dove hanno la %,fingendosi innocenti.
Attenzione anche alle varie escursioni,perchè Mauritius aldilà di un giardino botanico,della capitale e di una cascatina,offre ben poco.

Per finire ho avuto occasione di incontrare là 2 conoscenti (carramba!!!) in luna di miele che alloggiavano da Asso: mi hanno detto che hanno speso poco ma che non è il posto ideale per un viaggio di nozze,magari per una capatina tra amici od una vancaza estremamente spartana e informale.
Inoltre Asso è posto in una zona dove spesso le nuvole di passaggio,nel periodo in cui io ero a Mauritius, sono andate a scaricare e mentre dove ero io magari c'era qualche nuvola di passaggio,all'orizzonte si vede un nero incredibile: infatti i 2 amici mi hanno detto che spesso pioveva e che andavano fuori in barca a zonzo tutti i giorni,anche perchè non avevavno una gran spiaggia.

A disposizione per chiarimenti

Messaggio vecchio 22-07-2005, 07:53   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao Minus,
sono contenta che il tuo viaggio di nozze sia andato bene.
Sono curiosa di capire meglio la tua affermazione circa il poco che Mauritius ha da offrire come escursioni, a me ne hanno parlato molto bene e siccome sto pensando di andarci vorrei sapere cosa mi aspetta fuori dall'hotel.
Grazie,
Bambolbia

Messaggio vecchio 22-07-2005, 08:22   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

fuori dall'hotel oltre ad aspettarti uno stato del 3° mondo, di affascinante c'è l'isola dei cervi ed il giardino botanico con guida locale a 1€ ingaggiabile all'ingresso e comunque la capitale Port Louis col suo bazar,tanto per percepire meglio la cultura del posto.
Altre escursioni di terra, a me sono parse un voler trovare a tutti i costi qualcosa da fare vedere al turista credulone che pur di fare ste bendette escursioni va anche a vedere 4 mucchietti di terra colorata od una cascatina dove fare il bagno.
Se ti piace fare mountain-bike c'è un picco con riserva naturale annessa dai panorami mozzafiato:se sei pigra la puoi fare con le moto a 4 ruote (occhio al prezzo).
Se ti piace il mare,la pesca di altura o fare immersioni,prenditi per un giorno un boy locale che ti scarrozza col motoscafo dove vuoi.

Lo standard alberghiero medio di Mauritius è qualitativamente alto per cui personalmente,valutando anche quello che si paga, preferisco godermi l'agio e il lusso del resort e le spiagge bianche, piuttosto che avventurarmi in escursioni che non ti offrono + di tanto.

Messaggio vecchio 22-07-2005, 09:22   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Grazie mille per le info e la rapidità.
Ciao,
Bambolbia

Mauritius - Hotel Touessrok

Condividi la discussione: Segnala ad un amico  Invia discussione a Facebook  Invia discussione a Twitter  Invia discussione a Myspace  Invia discussione a del.icio.us  Rss per questo Forum  |  

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.