|
Mauritius - Quale hotel o villaggio?
28-09-2005, 14:48
|
#1 (permalink)
|
|
|
Mauritius - Quale hotel o villaggio?
Chiedo aiuto a voi del forum che siete sempre così disponibili.Ormai il tempo stringe e devo decidermi a prenotare,ormai la destinazione è stata scelta ma il mio grosso problema è l'hotel.Qualcuno di voi può aiutarmi?Cercherei un hotel (se possibile)che prediliga gli ospiti italiani,con un occhio di riguardo per i bimbi.Ciao e grazie.
|
28-09-2005, 15:09
|
#2 (permalink)
|
|
|
Ciao Ciccia69
io ti consilierei "Le coco beach" se fai una ricerca in internet lo trovi!è carino e mi sembra che vada bene anche x i bimbi!
Ti scrivo i link del villaggio Le coco beach
www.lecocobeach.com
www.mauritiusmagic.com
spero tu non abbia problemi con l'inglese.
28-09-2005, 15:14
|
#3 (permalink)
|
|
|
Io mi ero trovata molto bene all'Hotel Ambre.
Al momento sono di fretta, ma eventualmente chiedi, se hai bisogno di qualche info in più.
28-09-2005, 15:52
|
#4 (permalink)
|
|
|
Mauritius quale hotel?
Gazie a tutte e due per le vostre risposte,volevo dire a Stefysea che ho visti i siti da lei consigliati ma il Coco Beach non mi convince molto la spiaggia che ho intravisto dalle foto, la cucina mi sembra abbastanza internazionale.Ciao
|
29-09-2005, 14:50
|
#5 (permalink)
|
|
|
Sono appena tornata da Mauritius. Ho sentito dire anch'io che Le Coco Beach è molto adatto ai bambini però se parti in questo periodo lascia stare! La costa est in questi giorni è bruttissima perchè piena di alghe, l'acqua era marrone!!! Ovviamente io ho visto solo i tratti di spiaggia pubblica perchè la maggior parte delle spiagge è riservata agli hotel ma non penso che la situazione dentro sia molto diversa. Magari nell'altra stagione migliora ma adesso era proprio ventosa e sporca. Io ero alloggiata a La Pirogue che ha un baby club anche se non so se il personale parli italiano, alla reception lo parlavano in pochi anche se è un hotel molto frequentato da italiani. L'hotel è abbastanza bello anche se non lussuoso, molto curato, ha la possibilità di camere comunicanti per famiglie, noi eravamo in viaggio di nozze e forse ci aspettavamo qualche ricercatezza in più quindi ci ha un po' deluso. La spiaggia più bella la puoi trovare nella penisola di Le Morne, abbastanza bella anche a Trou aux beach.
Buon viaggio.
|
29-09-2005, 16:27
|
#6 (permalink)
|
|
|
mauritius quale hotel
Grazie Ailanto per le tue preziose informazioni,il periodo della mia vacanza è la prima quindicina di gennaio,volevo chiederti se puoi darmi un pò di informazioni riguardo la cucina,cioè come si mangiava nel tuo hotel? Cucina internazionale?Grazie in anticipo.Ciao: 
|
30-09-2005, 09:21
|
#7 (permalink)
|
|
|
Se vai in gennaio, non vorrei sbagliare, ma direi che allora sia meglio la costa est perchè è la loro estate e quindi fa un caldo abbastanza umido perciò è meglio stare nella costa più ventilata. Così ci hanno detto i locali perchè attualmente il caldo era sopportabilissimo anzi alla sera era meglio avere un bel giacchino imbottito o di lana. Magari in quella stagione l'acqua è molto meglio. Per quanto riguarda il mio hotel la cucina era a buffet, noi eravamo in mezza pensione ma c'è la possibilità dell'all inclusive. Magari per un bambino abituato a fare i tre pasti al giorno è meglio, noi adulti ne avevamo ampiamente abbastanza viste le dimensioni della colazione (io mangiavo pure i wurstel!). Il cibo è internazionale, al mattino ti portano caffè o the e hai un bricco di latte sul tavolo poi trovi sia il salato (addirittura crocchette di patate e bistecche!) che i dolci come brioches, frittata, uova, frutta, cereali succhi di frutta. A cena c'è pure un ottimo angolo di pasta italiana! Cucinata veramente bene! E la pizza (la migliore che abbia mai assaggiato, con vero forno a legna!) poi i piatti sono soprattutto di cucina indiana quindi alcuni abbastanza speziati ma c'è anche l'angolo della carne e pesce cotti alla griglia al momento. L'acqua costa circa due euro a bottiglia, abbastanza abbordabile visto che alle Seychelles ne abbiamo spesi 4! Se paghi in rupie (a differenza di quanto pensavo anche all'interno dell'hotel si poteva pagare in valuta locale) conviene, soprattutto se fai il cambio fuori in banca che è più favorevole di quello applicato dall'hotel stesso. Comunque se vai nei market per bere durante il giorno il costo si riduce sensibilmente. Bambini ne ho visti pochi sono sincera, ma magari era il periodo dei viaggi di nozze. Se non hai problemi di budget però ti consiglio il Paradis a Le Morne! Ci sono stati due nostri amici che hanno fatto il viaggio con noi ed è veramente una favola se ti piacciono le camere ampie e lussuose, non l'ho visto di persona ma la loro descrizione e i depliant che ci hanno portato sono sufficienti! Non so se ti convenga andare con un bambino a Port Louis, la capitale, è veramente sporchina anche se, a modo suo, caratteristica. E soprattutto non andare con Hotelplan - Turisanda perchè è uno dei più cari ma non ti offre assolutamente nulla di più di un tour operator minore, anzi direi che ti offre molto meno! Noi di assistenza ne abbiamo avuta proprio pochina (alle Seychelles nulla!) perchè poi ti lasciano in mano a dei tour operator locali che non sempre conoscono l'italiano e allora... Noi tra le altre cose ci siamo fatti da soli la denuncia di bagaglio scambiato all'aeroporto perchè tanto l'assistente che era venuta non capiva una parola di quello che dicevamo e ci ha piantato lì come due pere.
Se hai bisogno di altro chiedi pure.
Ciao 
|
03-10-2005, 15:06
|
#8 (permalink)
|
|
|
IO sono stato una volta al Coco Beach.
Questo villaggio ha tre spiagge siccome si trova su un promontorio, di cui una completamente a laguna dove l'acqua è calmissima e calda e poco profonda, difatti era molto frequentata dalle famiglie coi bimbi.
A Mauritius ti potrà capitare di trovare la spiaggia con molti frammenti di corallo, che in foto non noterai mai siccome sono bianchi ma dove è difficile camminarci sopra.E' importante che l'hotel la pulisca giornalmente.
Altri hotel da consigliarti, magari verso la zona di Le Morne, però dipende molto dal budget.
Ciao
Matteo
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|