Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Mauritius - Hotel Coco Beach

Rispondi
Strumenti

Jorginho non è connesso   Jorginho
Amico del Forum
Album fotografico di Jorginho
Diari di viaggio di Jorginho
Video di viaggio di Jorginho
Gite Fuoriporta e Weekend di Jorginho
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 26-07-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Maldive, Seychelles, Riviera Maya, Mar Rosso, Roatan, Sudafrica, Mauritius, Tunisia, Corsica

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-10-2005, 10.49.48 Mauritius - Hotel Coco Beach

Sono stato al Coco Beach dal 5 al 12 ottobre..io personalmente lo consiglio.
Punti positivi:
- spiagge: la Long Beach e' molto bella e sulla stessa spiaggia c'e' il Valtur che pero' ha una spiaggia supersacrificata (ombrelloni uno addosso all'altro) e con la barriera a riva. Inoltre la Coco Beach ha una specie di laguna protetta ideale per chi ha i bambini anche piccoli.
- mare: a me e' piaciuto molto, trasparente, con barriera vicino a riva ma senza problemi di accesso. Per fare un esempio, il Belle Mare Plage che rimane 100 mt dopo verso nord ha secondo me un mare piu' blu/caraibico ma meno limpido e mooolto piu' mosso.
- cibo/bevande: consigliatissima la formula all-inclusive che permette di bersi soft-drink tutto il giorno, selezione di cocktail, pranzo al bar/grill piscina o al ristorante a mare o ancora al ristorante centrale. Molta varieta' di cibo (12 brioche/torte a colazione..), cucina internazionale con forte presenza sia di cucina italiana (2 paste condite e pizze tutte le sere) e cucina etnica.

Non lo consiglio invece a chi ha come priorita' la camera tipo Holiday Inn/Radisson..le camere sono semplici, con tutto quello che a me serve (compreso cassaforte in camera)..ma non aspettatevi lusso..

Giorgio

mappa segnalata da robyzz

Ciccia69 non è connesso   Ciccia69
Amico del Forum
Album fotografico di Ciccia69
Diari di viaggio di Ciccia69
Video di viaggio di Ciccia69
Gite Fuoriporta e Weekend di Ciccia69
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 22-03-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-10-2005, 14.17.29 Mauritius Hotel Coco Beach

Ciao Jorginho,sono molto contenta che il tuo soggiorno al Coco Beach sia stato positivo.Sono stata indecisa fino all'ultimo giorno prima di prenotare in questa strittura e pochi giorni fa mi sono decisa .Sarò al Coco B. i primi quindici giorni di Gennaio con la mia famiglia. Leggendo il tuo messaggio le mie aspettative sono state confermate:ambiente informale e sopratutto adatto ai bambini.Vorrei aprofittare della tua recente esperienza per chiederti come ti sei trovato con i voli.Vorrei sapere quanto dura il volo e con quale compagnia aerea ai viaggiato.Ti ringrazio in anticipo!

Jorginho non è connesso   Jorginho
Amico del Forum
Album fotografico di Jorginho
Diari di viaggio di Jorginho
Video di viaggio di Jorginho
Gite Fuoriporta e Weekend di Jorginho
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 26-07-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Maldive, Seychelles, Riviera Maya, Mar Rosso, Roatan, Sudafrica, Mauritius, Tunisia, Corsica

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-10-2005, 16.59.02

Ciao Ciccia69,
per quanto riguarda i voli..io venivo da un tour del Sudafrica e quindi ho fatto un itinerario "diverso" con volo Johannesburg-Mauritius e non Italia-Mauritius.
Su questa tratta (4 ore) il servizio di AirMauritius mi e' sembrato valido con un buon catering e soprattutto molta cortesia (sempre meno presente nei nostri voli.. )
Tornando al Coco Beach..aggiungo che per i bambini c'e' un programma dedicato e differenziato per eta', con una zona giochi dedicata. Nel periodo in cui ero la' non c'erano bambini (causa scuola immagino..) e quindi non so come siano gli assistenti.
Giorgio

ettore57 non è connesso   ettore57
Amico del Forum
Album fotografico di ettore57
Diari di viaggio di ettore57
Video di viaggio di ettore57
Gite Fuoriporta e Weekend di ettore57
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 25-01-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Antigua, Giamaica, Messico, Santo Domingo, Stati Uniti, Brasile, Mali, Camerun, Kenia, Marocco, Egitto, Thailandia, Maldive, Cina, Hong Kong, Mauritius, Spagna, Portogallo, Malta, Francia, Germania, Svizzera, Inghilterra, Scozia, Olanda, Danimarca, Ungheria, Grecia, Belgio, Lussemburgo.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-10-2005, 18.54.30

Ciao Jorginho.

Non è che per caso conosci anche il Ventaclub Ambre?? Hai qualche notizia per me??

Grazie,

Ettore

ailanto non è connesso   ailanto
Giramondino
Album fotografico di ailanto
Diari di viaggio di ailanto
Video di viaggio di ailanto
Gite Fuoriporta e Weekend di ailanto
Viaggiatore
Giramondino dal: 27-06-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Canarie, Parigi, Londra, Svizzera, Costa Azzurra, Grecia, Costa del Sol, Praga, Vienna, Maldive, Mauritius, Seychelles, Capo Verde, Rogaska Slatina (Slovenia), Cayo Coco, Cayo Santa Maria (Cuba)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-10-2005, 09.02.51

Ciao Ciccia il volo Mauritius Milano dura circa 10 ore. Io ho volato con Air Mauritius, volo di linea eccezionale. Puntualissimo e vettore nuovo di pacca. Niente a che vedere con i charter! Anche in economy class lo spazio è abbastanza buono, a meno che tu non abbia quello davanti che si sdraia completamente. Il personale è molto cortese. Ognuno ha a disposizione un plaid, un cuscino, un paio di calze colorate con i colori della bandiera di Mauritius, la mascherina, una cuffia per ascoltare sia i vari canali radio che per vedere i programmi tv. Ognuno davanti al proprio sedile ha un piccolo schermo con vari programmi, film, documentari, cartoni per i bambini. Il tutto in varie lingue tra cui l'italiano. In bagno c'è la crema per le mani, la schiuma da barba e pure lo spazzolino da denti con dentifricio incorporato! Cerca di farti dare un posto abbastanza in fondo e lato finestrino perchè i panorami dell'Africa sono molto belli. Io ho fatto il viaggio di rientro in diurna e abbiamo passato tutta la penisola etiopica che ha dei colori stupendi, abbiamo visto il Nilo. In Sicilia abbiamo visto lo stretto e Stromboli col pennacchio acceso. Il viaggio è lungo ma non stancante.
Ciao ciao

fcasula non è connesso   fcasula
Nuovo del Forum
Album fotografico di fcasula
Diari di viaggio di fcasula
Video di viaggio di fcasula
Gite Fuoriporta e Weekend di fcasula
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 06-11-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-11-2005, 20.27.40 Coco Beach

dal 5 al 12 dicembre sarò al Coco Beach. Ho letto pareri molto discordanti su questa struttura. C'è qualcuno che mi può dare qualche news?
Grazie
Francesco

fabio71 non è connesso   fabio71
Nuovo del Forum
Album fotografico di fabio71
Diari di viaggio di fabio71
Video di viaggio di fabio71
Gite Fuoriporta e Weekend di fabio71
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 07-11-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Cuba, S.Domingo, Jamaica, Messico, USA, Thailandia, Bali, Mauritius, Colombia, Perù, Equador, Galapagos, Namibia, Zombawe, S.Pietroburgo, Brasile, Panama

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-11-2005, 14.29.50 Re: Coco Beach

Ciao a tutti , sono nuovo di questo forum,
vorrei anche io qualche informazione in + su questo hotel, ci vorrei andare verso la fine di novembre e sono un pò indeciso se andare nella costa Est o Ovest.
L'agenzia mia ha consigliato Le coco Beach ma ho visto tanti altri hotel forse anche + belli (sulla carta) ....
Qualcuno mi aiuta nella decisione ?
l'all-inclusive del coco b. com'è? è valido o no?

grazie

meghi68 non è connesso   meghi68
Amico del Forum
Album fotografico di meghi68
Diari di viaggio di meghi68
Video di viaggio di meghi68
Gite Fuoriporta e Weekend di meghi68
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 28-02-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: tunisia, egitto, santo domingo, mauritius, cuba, maldive, grecia, capo verde, kenya

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-11-2005, 13.18.52 Re: Coco Beach

ciao a tutti sono tornata 15 giorni fa dalle Mauritius ed alloggiavo al cocobeach, allora come hotel è giovanile ed informale, molto colorato, presenti molte famiglie con bambini ma essendo molto grande non sei troppo disturbato.

l'all.inclusive è proprio tale in quanto puoi mangiare,bere sempre dove vuoi, sono comprese anche le bevande e gli snak nel minibar in camera;
inoltre se decidi di fare escursioni per conto tuo la sera prima vai alla reception e ti preparano un cestino per il pranzo del giorno dopo.

noi eravamo in viaggio nozze e ci siamo trovati bene pulito, ben organizzato, animazione non invadente alla sera fanno spettacolo, il cibo è abbondante, vario, buono!!!!! l'unica cosa è la presenza costante di numerosi uccellini che se non stai attento vengono a rubare briciole di pane etc

spero di esserti stata d'aiuto e buona vacanza

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.