Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Ti trovi nel Forum: » Viaggi e Vacanze - Geografico » Oceano indiano » Mauritius e Reunion » Mauritius - Hotel , villaggi e resort

Mauritius - Hotel Le Meridien

Condividi la discussione: Segnala ad un amico  Invia discussione a Facebook  Invia discussione a Twitter  Invia discussione a Myspace  Invia discussione a del.icio.us  Rss per questo Forum  |  

Messaggio vecchio 14-01-2006, 23:03   #1 (permalink)

Moderatrice

P Mauritius - Hotel Le Meridien

Hotel Le Meridien

Posizione

L' Hotel Meridien 4* sup, lussuosa struttura presente sull'isola in una veste rinnovata e curatissima da dicembre 2003, si trova sulla costa nord-occidentale, direttamente su una delle spiagge bianche più rinomate dell'isola, chiamata Pointe aux Piments. L'esclusivo Hotel dista 60 km dall'aeroporto e solo 15 km sia dalla capitale, Port Louis, che da Grand Baie, località balneare ideale per lo shopping e la vita notturna.

Struttura:

Affacciato sulla splendida spiaggia di Pointe aux Piments e immerso in un rigoglioso giardino tropicale, l'hotel è l'ideale per chi cerca relax e comodità, nel meraviglioso contorno delle Mauritius. Dispone di 198 camere e suites tutte con splendida vista sulla baia e sull'Oceano Indiano. Presenti inoltre: piscina, shopping arcade, centro benessere "Asian Health SPA", palestra, salone di bellezza, centro immersioni e Mini-Club.

Camere:
le 198 camere e suites hanno tutte una splendida vista sulla baia e sull'Oceano Indiano. Dotate di ogni comfort, dispongono di bagno con doccia e doppio lavello, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore da soffitto, tv con canali satellitari, minibar, cassetta di sicurezza, attrezzatura per preparare te e caffè.

A tavola:

La struttura propone agli ospiti un'offerta culinaria molto ricca e varia con i suoi tre ristoranti e quattro bar. Il ristorante principale "180º" offre una cucina internazionale, "Shell" è il ristorante sulla spiaggia specializzato in piatti di mare e "La Faya" propone piatti mediterranei. Per il pomeriggio "La Croque" è il posto giusto per uno snack veloce, presso il bar "Le Bois Cheri" si possono gustare ottimi aperitivi così come presso il bar panoramico "Bay View".

Spiaggia
:

L'Hotel si affaccia direttamente su una delle spiagge più belle e meno ventilate di Mauritius, Pointe aux Piments, lunga circa un chilometro e famosa per la splendida sabbia bianca e fine ed il mare cristallino. A disposizione degli ospiti lettini e teli mare gratuiti.

Sport e Benessere:

Le Meridien propone una vasta scelta di attività sportive e ricreative, adatte a tutte le esigenze. Possibilità di praticare dall'acqua gym allo snorkelling, dall'aerobica al tennis, dalla pallavolo al ping pong. Possibilità di effettuare battute di pesca, immersioni e paracadute ascensionale, noleggio di mountain bike. Chi ama concedersi momenti di relax e benessere, avrà a disposizione l'Asian Health SPA, attrezzato centro per la "remise en forme" con ampia offerta di massaggi, trattamenti benessere e bellezza, yoga, sauna, parrucchiere. Inoltre zona massaggi nel giardino dell'Hotel.

Animazione
:

Tutte le sere è prevista animazione soft: spettacoli di danza locale, piano bar, musica. Anche di giorno è possibile partecipare a varie attività organizzate dallo staff dell'Hotel.

Fonte: Evolution Travel

Informazioni sul clima di Mauritius qui
Informazioni meteo su Mauritius qui

Disclaimer
Il contenuto di questo messaggio è da intendersi come indicazione puramente descrittiva della struttura e non vuole esprimere il pensiero dello staff de Il Giramondo.
Nel caso venga indicato un tour operator come fonte informativa per la redazione della presente scheda potrebbe non essere il solo a commercializzare tale struttura in Italia.
Le foto satellitari di Google Maps usate in questa pagina possono non rappresentare la situazione attuale della struttura e del paesaggio circostante. Vengono pubblicate con lo scopo di localizzare la struttura sul territorio.

Messaggio vecchio 16-01-2006, 13:18   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P Mauritius - Hotel Le Meridien

Ciao a tutti!
Avevo scritto qualche mese fa chiedendo info su Shandrany o Heritage. Mi sono resa conto che sono due strutture veramente costose! In agenzia mi hanno fatto una offerta per l'hotel Le Meridien Maurice, dalle foto sui cataloghi mi è sembra ok; inoltre, una persona che c'è stata me ne ha parlato benissimo. Io vorrei prenotare per la settimana dal 27 febbraio al 6 marzo.Parto con mio marito e mia figlia di 1 anno e mezzo.
Voi la conoscete?
Grazie!!

Messaggio vecchio 20-01-2006, 17:44   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao Ale,
non conosco questa struttura specifica (anche se ho dato un'occhiata e mi sembra niente male), però posso dirti che per quel che ne so io, la catena Le Meridien è una garanzia! Sono tutti ottimi alberghi di standard elevato, ed in quelli che ho prenotato io (Roma, Milano, Parigi (2 hotel), Nizza, Barcellona, Varsavia, Budapest, Bruxelles, Vienna, Monaco), si sono trovati sempre tutti meravigliosamente! ...Certo l'eccezione è sempre in agguato, ma io starei trnquilla.

Ciao,

Monica

Messaggio vecchio 21-01-2006, 09:42   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Ci sono stata a febbraio 2004, l'hotel è veramente ok, ottima struttura, un vero 5 stelle, cibo internazionale, richiesti pantaloni lunghi a cena per gli uomini, un pò formale, bella spiaggia, anche se a Nord-ovest e a me sono piaciute più altre spiagge a sud, però nel complesso vale i soldi spesi, l'isola è bellissima, vale la pena girarla, quando ci sono stata io si faceva però solo la mezza pensione e ti assicuro che i pasti sono stati carissimi, tutto all'interno costava una fortuna. Io ci sono stata con Teorema e allora il bambino fino a 12 anni era gratis.

Messaggio vecchio 22-01-2006, 17:07   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao Ale,
sono appena tornato da Mauritius.
Eravamo al Victoria, che confina con il Meridien.
Ho avuta la possibilità di visitare la struttura e secondo il mio parere il Victoria è decisamente più carino del Meridien.
L'albergo fino a sei mesi fa era della Radisson; su molte piantine è citato con il vecchio nome.
Le camere non le ho viste ma la hall del Victoria è più accogliente e le camere del Victoria sono enorni. Ti consiglio quelle a piano terra dalle quali puoi accedere al giardino e alla spiaggia direttamente. Tutte le camere sono vista mare.
Ottime le attrezzature sportive quasi sempre disponibili.

Sono a disposizione per qualsiasi altra informazione.

Ettore

Messaggio vecchio 23-01-2006, 09:11   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Grazie ragazzi per le risposte!!
Ettore, io ho già prenotato il viaggio, perché l'agenzia aveva una superofferta. Partenza il 27 febbraio, 6 notti in pensione completa con bevande ai pasti.
E' il primo viaggio che faccio con mia figlia (ha 1 anno e mezzo), per cui volevamo una struttura che adatta ai bimbi piccoli, in agenzia mi hanno detto di stare tranquilla.
Per quanto riguarda il volo, com'è Air Mauritius?
Grazie!!

Messaggio vecchio 24-01-2006, 17:09   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao Ale,
sono sicuro che ti troverai bene al Meridien.
Appena fuori dell'albergo troverai un negozio dove potrai cambiare euro o dollari ad un tasso più conveniente che in albergo (1 euro = 35 rupie) e se vuoi, puoi acquistare acqua e bibite a prezzi ridicoli rispetto al minibar.
Portati delle scarpette di gomma per il bagno, sulla battigia è facile trovare piccoli pezzi di corallo alquanto fastidiosi.
Air Mauritius ha due tipi di aereomobili: i nuovissimi Airbus 340-300 e i vecchissimi Boing 767-200.
Purtroppo il mio 767 non era al massimo della forma: bracioli consumati e disarticolati, seduta senza il velcro(scivolava in avanti), proiezione video completamente sfuocata.
Il 340 tutta un'altra cosa, con video personali sullo schienale del posto anteriore (purtroppo non fonzionale l'audio).

Ciao

Ettore

Messaggio vecchio 25-01-2006, 09:31   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

grazie Ettore, sei veramente gentile!
Spero, allora, di essere fortunata e di volare con l'Airbus!
A presto!

Mauritius - Hotel Le Meridien

Condividi la discussione: Segnala ad un amico  Invia discussione a Facebook  Invia discussione a Twitter  Invia discussione a Myspace  Invia discussione a del.icio.us  Rss per questo Forum  |  

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.