nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Mercatini di Natale in Europa  
Messaggio vecchio 11-08-2008, 11:06   #1 (permalink)

Giramondino

P Mercatini di Natale in Europa

Buongiorno a tutti! Inizio a pensare in anticipo alle feste invernali... e quest'anno vorrei riuscire a visitare uno dei bei mercatini che vengono allestiti nel periodo natalizio. qualcuno mi da qualche suggerimento e mi consiglia nella scelta tra i mercatini di stoccarda, francoforte, vienna? o qualsiasi altra località raggiungibile facilmente da roma con un volo a prezzi modici? Avrei preferito Innsbruck ma si prevedono 9 ore in andata e 9 in ritorno con il treno!!! Grazie!

Il mio album fotografico
I miei video di viaggio

...me gusta escuchar la paz de las montañas.. mirar los colores del atardecer.. sentir en mi piel la arena de la playa...

Messaggio vecchio 18-08-2008, 10:23   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P Mercatini VIENNA :)

Citazione:
Originalmente inviato da rubia Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti! Inizio a pensare in anticipo alle feste invernali... e quest'anno vorrei riuscire a visitare uno dei bei mercatini che vengono allestiti nel periodo natalizio. qualcuno mi da qualche suggerimento e mi consiglia nella scelta tra i mercatini di stoccarda, francoforte, vienna? o qualsiasi altra località raggiungibile facilmente da roma con un volo a prezzi modici? Avrei preferito Innsbruck ma si prevedono 9 ore in andata e 9 in ritorno con il treno!!! Grazie!
Ciao Rubia,
innanzitutto mi sono permessa di sbirciare il tuo album fotografico wow posti stupendi... veramente sono rimasta senza parole.. spero presto di fare anche io un viaggetto così quel mare è una golosità molto grande

Ritornando al tuo messaggio per i mercatini di Natale. Io ti posso dire che sono stata a Vienna ed è un sogno. Già la città è stupenda di per sé, ma come piace a me difinirla è "maestosa". Ha dei monumenti veramente stupendi.. Infatti quest'anno mi fionderò ancora in quel di vienna tra il 6 e il 9 dicembre per gustarmi il periodo natalizio e i suoi fantastici mercatini. Non parlando poi delle decorazioni nelle vie della città Ne vale la pena

Fammi sapere poi cosa decidi purtroppo degli altri mercatini citati non ho idea..

Buona giornata

Messaggio vecchio 18-08-2008, 10:52   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Confermo quanto riportato da titta...Vienna come città è veramente bella sfortunatamente non ci sono stato per un mercatino ma solo per visitare la città....in compenso il mercatino di Natale di Stoccarda non mi aveva entusismato più di tanto molto meglio il mercatino di Ravensburger (dove fanno i mitici puzzle) e quello della città universitaria Tubinga....veramente bella!!!

Messaggio vecchio 18-08-2008, 10:55   #4 (permalink)

Esperto in aviazione

P

Citazione:
Io ti consiglio Stoccarda, senza molte riserve: Vienna è bella ma Stoccarda ha un fascino tutto suo nella stagione del mercatino. E' facilmente raggiungibile da Roma con volo diretto di Germanwings, la low cost del gruppo Lufthansa: adesso - non per molto - i prezzi del volo sono bassissimi e non esiterei un attimo a prenotare.

Vienna, come alternativa, non è male. In questo caso puoi volare con Sky Europe per Bratislava e dall'aeroporto prendere un bus per Vienna. I prezzi sono molto bassi anche in questo caso, ma il viaggio un po' più scomodo. Da notare che Sky Europe versa in cattive condizioni economiche e potrebbe addirittura chiudere prima di Natale. Vienna è un po' più cara di Stoccarda.

Messaggio vecchio 21-08-2008, 10:07   #5 (permalink)

Giramondino

P

grazie a tutti ragazzi degli ottimi consigli!
x titta: grazie x i complimenti sul mio album, ti auguro di poter passare x quelle isole un giorno, io adoro il mare e x me sono veramente stupende!
effettivamente avevo pensato a vienna dato che molti mi avevano detto di visitarla anche in un periodo diverso, purtroppo però non sono riuscita a trovare un volo conveniente x il ponte dell'immacolata... ma continuo la ricerca...
x judge: come potrei arrivare a ravensburger?
x kenadams: potresti darmi qualche informazione aggiuntiva su stoccarda? cosa c'è da vedere? è una bella città?
i mercatini di berlino nessuno li conosce???
grazie di nuovo a tutti!

Il mio album fotografico
I miei video di viaggio

...me gusta escuchar la paz de las montañas.. mirar los colores del atardecer.. sentir en mi piel la arena de la playa...

Messaggio vecchio 21-08-2008, 10:49   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Citazione:
grazie a tutti ragazzi degli ottimi consigli!
x titta: grazie x i complimenti sul mio album, ti auguro di poter passare x quelle isole un giorno, io adoro il mare e x me sono veramente stupende!
effettivamente avevo pensato a vienna dato che molti mi avevano detto di visitarla anche in un periodo diverso, purtroppo però non sono riuscita a trovare un volo conveniente x il ponte dell'immacolata... ma continuo la ricerca...
x judge: come potrei arrivare a ravensburger?
x kenadams: potresti darmi qualche informazione aggiuntiva su stoccarda? cosa c'è da vedere? è una bella città?
i mercatini di berlino nessuno li conosce???
grazie di nuovo a tutti!
Ciao Rubia
guarda per arrivare a Ravensburger di preciso non saprei....io avevo fatto tutto con una agenzia che faceva il giro dei mercatini in 2 gg che comprendeva appunto Ravensburger-Tubinga-Stoccarda e Ludvig

P.S. molto bella anche Ludvig!!!

Messaggio vecchio 21-08-2008, 10:56   #7 (permalink)

Giramondino

P

ciao a tutti, a me è piaciuto molto anche il mercatino di Friburgo, nella foresta nera in germania. era uno dei viaggi ai mercatini organizzati dalle agenzie. E' stato fattibile in giornata, però io vivo in provincia di Varese ...

Rispondi

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.