nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Mercatini di Natale Vienna 2008  
Messaggio vecchio 26-08-2008, 16:01   #1 (permalink)

Giramondino Esperto

P Mercatini di Natale Vienna 2008

Ciao ragazzi, anche se siamo ancora in piena estate e fuori ci sono ancora 30 gradi............... e tra 3 settimane me ne devo andare 1 settimana al caldo di Fuerteventura...... il mio pensiero sta già correndo oltre per poter organizzare al meglio una possibile visita ai mercatini di Natale di Vienna...
Mi sono già innamorata di quelli di Innsbruck, di Salisburgo, di Norimberga e di Rothenburg.... ho già visitato quelli italiani di Merano, Bolzano, Arco di Trento e Vipiteno........... ora volevo tornare a vedere Vienna in pieno clima Natalizio...
Qualcuno c'è stato e ha consigli da darmi?
Per l'alloggio cosa mi dite? Dove è comodo stare? Avete consigli? Io ci sono già stata in estate in campeggio ma in inverno direi che non è il caso.........
Spero che qualcuno possa darmi qualche dritta!

Messaggio vecchio 26-08-2008, 16:32   #2 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao Giannozza! Vienna nel periodo natalizio è molto suggestiva, io ci sono stata lo scorso anno. Il mercatino principale è quello che si tiene sotto al Rathaus, cioè il municipio, ma ce ne sono altri in vari posti della città tra cui a Shonbrunn, e poi a parte i mercatini, è una città molto bella e nel periodo di Natale è molto illuminata, inoltre di solito si trova un pò di neve che rende tutto più magico. Ti consiglio la lettura del mio weekend e la visione delle mie foto, così puoi prendere spunti.
Per l'alloggio una zona molto comoda è Mariahilfer Strasse, zona in cui ci sono molti hotel e tanti negozi, ben collegata con la metro.
Se hai altre domande, chiedi pure.

Messaggio vecchio 26-08-2008, 16:42   #3 (permalink)

Giramondino Esperto

P

Grazie Federica! Leggo subito il tuo diario poi magari approfitto un pò e ti chiedo altre informazioni...!

Messaggio vecchio 26-08-2008, 16:56   #4 (permalink)

Giramondino Esperto

P

Eccomi con la prima domanda....
ho letto che avete preso il treno.... anche da milano è possibile? quanto costa circa il viaggio? devo guardare il sito di trenitalia? e quanto ci si mette....? è comodo?

Messaggio vecchio 26-08-2008, 17:14   #5 (permalink)

Veterano del Forum

P

Penso che da Milano sia ancora più possibile che da Roma, in quanto è più vicino! Noi abbiamo viaggiato di notte, perciò è stato abbastanza comodo: siamo partiti la sera da Roma, avevamo la cuccetta, abbiamo dormito we la mattina eravamo a Vienna! Prova a vedere Trenitalia, io però mi rivolsi all'agenzia di viaggi. Ma forse da Milano trovi anche qualche buon low cost per l'aereo, no?

Messaggio vecchio 27-08-2008, 10:17   #6 (permalink)

Giramondino Esperto

P

Ho guardato il sito di trenitalia e ho visto diversi treni... magari farò un salto in stazione a chiedere... sempre che mio marito si convinca visto che il treno non lo ispira...
ho visto che a Vienna ci sono anche diverse stazioni......qual'è quella più comoda e vicina alla zona che mi hai indicato per l'hotel?
per l'aereo devo ancora guardare!
per l'hotel... ho visto che tu sei stata in un 4 stelle...per curiosità hai speso tanto?
grazie di nuovo

Messaggio vecchio 27-08-2008, 10:33   #7 (permalink)

Veterano del Forum

P

I treni dall'Italia di solito arrivano alla stazione Sudbanhof che è vicina al Belvedere (posto da visitare!), ma non a Mariahilfer Str. ma comunque è ben collegata coi mezzi.
Io avevo trovato un'offerta per quell'hotel...intorno ai 190€ per due notti per 2 persone con colazione

Messaggio vecchio 27-08-2008, 10:54   #8 (permalink)

Giramondino Esperto

P

Grazie mille!

Rispondi

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.