nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Messico - Villaggio con il mare migliore  
Messaggio vecchio 09-01-2007, 14:35   #1 (permalink)

Giramondino

P Messico - Villaggio con il mare migliore

Mi sono letta tutti i post sul Messico, ma ancora non ho ben chiaro quali siano i villaggi col miglior mare.
Per miglior mare, intendo, anche secondo le mie necessità e cioè adatto ad un bambino per intenderci:
* mare pulito, caldo, non mosso e senza alghe
*dolcemente degradante e senza bisogno di scarpette per presenza di coralli a riva
*bei colori e presenza di pesci (vorrei fargli vedere la fauna locale, senza bisogno di arrivare dove non tocca)
*spiaggia vivibile, non Rimini 2

Sarei interessata a villaggi le cui caratteristiche principali siano :
*l'assoluta pulizia,
*un buon/elevato livello nel cibo,
* possiblità di brevi gite fuori porta(senza costringerlo a ore di macchina a 40°)

Avevo puntato per il Gran Bahia Principe, ma dalle foto sembra che i fondali siano molto rocciosi (coralli), mi sbaglio?
Altri consigli?
Lo so sono molto puntigliosa, ma che ci devo fare, sono così!!!!!

*

Messaggio vecchio 09-01-2007, 14:48   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P Re: Quale villaggio col miglior mare?

Io sono stata al playa maroma della Ventaglio e direi che ha tutto ciò che cerchi

Messaggio vecchio 09-01-2007, 16:57   #3 (permalink)

Giramondino

Infatti era una delle mie prime scelte prima di avere da amici e su internet dei riscontri negativi sull'attuale organizzazione Ventaglio.....
Tu quando sei stata e che mi dici????

Messaggio vecchio 09-01-2007, 17:05   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

Io sono stata nel 2002, da allora non ho mai più viaggiato col ventaglio, quindi non so cosa dirti.

Noi ci siamo trovati benissimo, avevamo fatto anche un tour molto lungo (chiapas, merida, yucatan) organizzato benissimo

In generale tieni comunque presente che il mare in messico non è un granchè (io ci sono stata due volte, e la mia opinione non è cambiata), e io non sono una particolarmente esigente sul mare....

Messaggio vecchio 09-01-2007, 17:11   #5 (permalink)

Esperto America Latina

P

In Messico il mare non è un gran che?????
io non so che paragoni hai ma il mare di Isla Mujeres è il più bello che io abbia mai visto nella mia vita!
A Playa e soprattutto a Cancun non è così bello, è vero!..ma da qui a dire "un gran che" ce ne vuole!.....
Questo è il mio giudizio!
Ciao
Lorenzo

Messaggio vecchio 09-01-2007, 17:17   #6 (permalink)

Giramondino

P

Cosa intendi con il "mare che non è gran chè"?????
Io adoro il "bel mare", per me le Seichelle sono state il massimo in fatto di mare, mentre Cuba, a parte qualche caletta, mi ha fortemente delusa. Invece a Santo Domingo mi è piaciuto.
Assomiglia a qualcuno di questi ultimi? Che tu sappia???

Messaggio vecchio 09-01-2007, 17:20   #7 (permalink)

Esperto America Latina

P

Alle Seichelle non ci sono mai stato....
Per me il mare di Isla Mujeres è meglio di quello di Cuba e paragonabile alle migliori spiagge di S. Domingo.
Certo che se parliamo di fondali o di barriera corallina...allora il Messico non è decisamente un gran che!....poi, con i recenti urgani penso non sia rimasto un solo corallo!!. ..( ameno di non partecipare a costose le lunghe escursioni in barca!)
Ciao, spero di esserti stata d'aiuto!
Lorenzo

Messaggio vecchio 09-01-2007, 17:51   #8 (permalink)

Moderatrice
Posts nel blog: 2

P

Anna, per mia personale esperienza ti consiglio il Columbus Club Akumal: spiaggia ampia, mare pulitissimo, dolcemente digradante e con tanta fauna (nuoti in mezzo alle tartarughe), ottima gestione (cibo, pulizia, simpatica animazione del miniclub) e comodissimo per le partenze verso tutti i siti di maggior interesse.

Dietro le nuvole c'è sempre il sereno

Rispondi