Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Messico- Columbus Club Akumal o Veraclub Grand Oasis

Rispondi
Strumenti

tizy non è connesso   tizy
Giramondino
Album fotografico di tizy
Diari di viaggio di tizy
Video di viaggio di tizy
Gite Fuoriporta e Weekend di tizy
Viaggiatore
Giramondino dal: 15-05-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: parigi, londra, andalusia, croazia, vienna, canarie, ibiza, egitto, dubrovnick, istanbul, santorini, mikonos, corfù, ischia, barcellona, zanzibar, praga, sharm el sheikh, rodi, seychelles,marocco, sardegna, kenya, maldive, eolie, cuba, lampedusa

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 29-01-2008, 01.13.33 Messico - Columbus Club Akumal o Veraclub Grand Oasis

Ciao carissimi giramondini, ho bisogno del vostro aiuto!!!!!!
Sto organizzando assieme a mio marito la nostra vacanza di luglio in Mexico e fra cataloghi, guide varie ed internet, scarta, seleziona e valuta, alla fine sono arrivata a scegliere fra i il Columbus Club Akumal ed il Veraclub Grand Oasis, ho abbandonato la prima idea del Gran Bahia Principe, anche se si capisce che è di gran lunga di livello superiore agli altri due, perché per me troppo grande e dispersivo, volevo qualcosa di più raccolto.
Mi sono letta entrambi i topic dei resorts, bellissimo quello del Columbus , mi ha commosso tanto si sente l’affiatamento e l’amicizia che si è creata fra voi, l’idea della webcam poi, unica!
Tuttavia ho in testa una gran confusione e non so proprio cosa scegliere, dove vadooo???
Così ho pensato di aprire un nuovo topic dedicato ad entrambe le sistemazioni per chi vorrà illuminarmi.
Mi sembra di aver capito, anche dalle foto sui cataloghi e dai virtual tour che il Veraclub sia più curato e ben tenuto rispetto al Columbus, con camere standard spaziose ed arredate con gusto, ma per spiaggia e mare pare di molto meglio l’ABR, più ampia e con barriera vicina e soprattutto le tartarughe!
Ma al Veraclub, che in fondo in fondo preferirei, proprio non si vedono le tartarughe e i pesciolini, magari senza Pedro o i suoi simili che mi terrorizzano?
Nessuno che c’è stato sa dirmi qualcosa??? E’ ovvio che spiaggia e mare vengono prima della struttura.
Altra indecisione, cosa dite è meglio fare il mini tour Maya 3 nt più estensione mare 4 nt oppure solo mare e prenotare le escursioni in loco? Non è che i siti sono troppo distanti ed è faticoso andare? Soprattutto Chichen Itza è fattibile, quanto dista, quante ora di bus? E Cobà?
Se foste anche così gentili da indicarmi i costi delle escursioni aggiornati, ve ne sarei molto grata.
Basta, ora chiudo perché so di aver esagerato con le richieste, chiedo venia, è sempre la solita musica ogni volta che devo decidere un viaggio, mi trovo sempre a dover scegliere fra 2 hotel e ho 1000 dubbi, ditemi se è normale!!!! Per fortuna che c’è questo forum e voi che con i vostri consigli mi avete sempre indirizzato bene
(v.x capodanno a Cuba,fra Playa Pesquero e Playa Costa Verde).
Ciao Tizy e Grazie

chi viaggia vede, chi vede impara, chi impara sa!

bonvi78 non è connesso   bonvi78
Nuovo del Forum
Album fotografico di bonvi78
Diari di viaggio di bonvi78
Video di viaggio di bonvi78
Gite Fuoriporta e Weekend di bonvi78
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 17-01-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Santo Domingo, Spagna (Fuerteventura), Messico

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 29-01-2008, 08.40.00

Ciao Tizy!
Io parto i primi di maggio per il viaggio di nozze e al 90% scieglieremo il Veraclub Grand Oasis.
La ns. scelta è stata dettata dal fatto che è un villaggio catalogato "atmosphere" quindi animazione soft, più adatto ad un viaggio di nozze. Se hai pazienza fino al giorno del ns. rientro ti faccio sapere come è andata
Ciao!!

Azzueli non è connesso   Azzueli
Amico del Forum
Album fotografico di Azzueli
Diari di viaggio di Azzueli
Video di viaggio di Azzueli
Gite Fuoriporta e Weekend di Azzueli
Viaggiatore
Giramondino dal: 30-12-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Messico, Rep. Dominicana, Florida, Tunisia, Francia, Russia, Thailandia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 29-01-2008, 08.49.12

ciao tizy,
partirò con la mia famiglia il 12.02 per il columbus club. al mio ritorno scriverò un post con notizie aggiornate sull discussione del villaggio (rientrerò il 27.02 quindi considera il 28-29 riuscirò a scrivere).
non conosco l'altro villaggio, ho scelto il columbus principalmente per il mare e perchè, oltre agli amici del forum, mi è stato consigliato da tanti amici della mia città che ci sono stati e sono stati benissimo. il villaggio è semplice (a quanto ho capito come struttura si parla di un 3 stelle), ma molto curato nella pulizia, nel cibo e adattissimo ai bambini (ne ho 2 piccoli), per non parlare della disponibilità del personale ma anche nel mio precedente viaggio in messico ho sempre trovato persone eccezionali.
se hai una sola settimana io ti consiglio di prenotare il solo soggiorno mare, perchè il messico è un paese grande e ricco di natura e cultura, quindi ti conviene cercare di esplorare il solo yucatan che di per sè é ricchissimo. vicino ad akumal c'è tulum e cobà e chichen dista ca. 3 ore di pulmann se non ricordo male, ma devi andare assolutamente.
prendi la tua decisione con calma e considera che in camera (se è questo che ti preoccupa) starai pochissimo.

Saluti,
Azzu

bonvi78 non è connesso   bonvi78
Nuovo del Forum
Album fotografico di bonvi78
Diari di viaggio di bonvi78
Video di viaggio di bonvi78
Gite Fuoriporta e Weekend di bonvi78
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 17-01-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Santo Domingo, Spagna (Fuerteventura), Messico

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 29-01-2008, 09.03.34 Per Tizy

Leggendo il messaggio di Azzueli mi è venuta in mente una cosa: se hai bambini è sicuramente meglio il Columbus perchè nel catalogo Veraclub ho letto che i piccoli sono si seguiti ma non da personale specializzato

Giramondino
Diari di viaggio di tizy
Video di viaggio di tizy
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: parigi, londra, andalusia, croazia, vienna, canarie, ibiza, egitto, dubrovnick, istanbul, santorini, mikonos, corfù, ischia, barcellona, zanzibar, praga, sharm el sheikh, rodi, seychelles,marocco, sardegna, kenya, maldive, eolie, cuba, lampedusa

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-01-2008, 00.24.15

Grazie a bonvi78 e Azzueli, siete carinissime.
Azzu, ti ho già letta nel forum del Columbus assime alle altre fantastiche persone che lo hanno creato, stupendo! In effetti hai ragione penso che farò mare e le escursioni dal villaggio, credo in quel senso di aver deciso! E' la scelta del villaggio che è difficile.
Vorrei andare al Columbus x il mare, amo lo snorkelling ed il pensiero di vedere pesci e le tartarughe a pochi metri dalla spiaggia mi fa andare giù di testa, ma nello stesso tempo ho visto le foto ed il video del Grand Oasis ed il resort è veramente bello, elegante, raccolto a misura d'uomo come piace a me, ma non ci sono le tarta......nooooo!!
Spero di decidermi, non voglio aspettare troppo a prenotare perchè i posti in promozione suber boom o prenota prima sono contigentati e finiscono presto, prestisimo!!!

bonvi78, l'animazione non mi interessa, soft va più che bene, non ho bimbi piccoli, ma una figlia grandicella, sono grande anch'io......non sono così giovane come voi, ma mi piace un sacco scrivere con i giramondini, anche se più giovani, spero che a voi dispiaccia.
Ciao Tizy

Azzueli non è connesso   Azzueli
Amico del Forum
Album fotografico di Azzueli
Diari di viaggio di Azzueli
Video di viaggio di Azzueli
Gite Fuoriporta e Weekend di Azzueli
Viaggiatore
Giramondino dal: 30-12-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Messico, Rep. Dominicana, Florida, Tunisia, Francia, Russia, Thailandia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-01-2008, 09.41.08

tizy tutti sono i benvenuti qui!
comunque tu scelga sarà una vacanza fantastica: il messico è spettacolare!

Ciao,
Azzu

Giramondino
Album fotografico di csi_tizius
Diari di viaggio di csi_tizius
Video di viaggio di csi_tizius
Gite Fuoriporta e Weekend di csi_tizius
Viaggiatore
Giramondino dal: 15-01-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Spagna ,canarie, francia ,montecarlo , andorra,corsica, grecia tutta la costa (creta cefalonia corfu evia tassos ) , turchia , yugoslavia, cuba, Rep ceca, slovenia , austria , germania, messico-yucatan (chapas, campeche, quintana ro)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-01-2008, 09.54.05

Ciao se leggi nei vari post gia' aperti(anch ein altre sezioni) hai una risposta a tutte le tue domande, per quanto riguarda l'oasis le note inserite da occhiodifalco l'altra settimana sono le piu aggiornate, io tornero' il 21 e penso ke nn potro' altro ke confermare quanto scritto da lui, meglio di cosi nn si puo', mi dovrei superare , ma nn faccio lo scrittore...

Giramondino
Diari di viaggio di tizy
Video di viaggio di tizy
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 31-01-2008, 01.43.20

ciao csi-tizius,
hogia letto e riletto tutti i post......sono io che sono indecisa, come sempre!!!!
Mi raccomado aspetto tue news, al tuo ritorno scrivi tutto tutto!!
Ciao e buon viaggio a te che parti!!!
Tizy

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.