Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

[Archivio] Messico - Veraclub Oasis

Discussione chiusa
Strumenti Cerca in questo Thread

Greg non è connesso   Greg
Nuovo del Forum
Album fotografico di Greg
Diari di viaggio di Greg
Video di viaggio di Greg
Gite Fuoriporta e Weekend di Greg
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 20-01-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-03-2004, 12.19.21 [Archivio] Messico - Veraclub Oasis

Ciao a tutti,

sto x prenotare una vacanza x il 30 aprile destinazione Messico - Veraclub Oasis di Akumal... qualcuno di voi c'è già stato?
Mi piacerebbe avere qualche info sul villaggio, su mare/spiaggia e ovviamente su quali delle innumerevoli escursioni possibili mi consigliate...

Grazie mille a tutti

Gigi1971 non è connesso   Gigi1971
Nuovo del Forum
Album fotografico di Gigi1971
Diari di viaggio di Gigi1971
Video di viaggio di Gigi1971
Gite Fuoriporta e Weekend di Gigi1971
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 19-03-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-03-2004, 12.30.24

Villaggio ottimo, spiaggia e mare eccezionali con barriera corallina a circa 80m. davvero un bel villaggio con camere grandissime (ti consiglio assolutamente le fronte mare) e un buon servizio di ristorazione.
Per le escursioni ti consiglio di lasciar perdere quelle del villaggio e di organizzarle fai da te (risparmi tantissimo); basta appostarsi fuori dal villaggio e passano continuamente furgoncini bianchi detti taxi collettivi che ti portano su e giù per lo Yucatan con pochi dollari. Ad esempio io sono andato a Tulum (da non perdere) spendendo 1 dollaro + 5 di ingresso al sito Maya. Al villaggio la stessa escursione costava 50 dollari.
Altra escursione imperdibile Chitchen Itza. Se sei un sub ti consiglio quelche immersione a Cozumel.
Ciao.

Debora non è connesso   Debora
Amico del Forum
Album fotografico di Debora
Diari di viaggio di Debora
Video di viaggio di Debora
Gite Fuoriporta e Weekend di Debora
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 02-03-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-03-2004, 12.48.44

Ciao Andrea,
stavo per risponderti via mail, ma visto che collegandomi ho visto il tuo post: eccomi.
Come ti dicevo, sono stata in Messico, ma ho fatto il tour del Guatemala+Messico e ho fatto solo gli ultimi giorni a Playa del Carmen... ma mi sono bastati per riferirti che la zona è bellissima. La sabbia è di un bianco accecante ed il mare ha mille sfumature. Ti mando qualche foto alla tua mail personale.
Dopo Merida, nello Yucatan ho fatto le escursioni a Tulum, Chichen Itza, Cancun ed Isla Mujeres. Quest'uiltima risparmiatela, niente di eccezionale, soprattutto per i fondali, non c'è niente da vedere, a mio avviso...mentre la barriera d'eccezione ce l'avrai proprio davanti al tuo bel villaggio ( sono una fan anch'io del Veraclub, lo sai :lol: !). Guarda il sito: www.lascatolablu.it di tutto di più. Visto che non sarai lontano da Playa del Carmen qualche sera fatti portare dall'animazione, di solito mettono a disposizione un pullmino, è troppo carina, anche se ormai è tanto italianizzata....sembra di essere in Viale Ceccarini, forse ho esagerato !
Intanto qualche dritta, quando ho un secondo mi riprendo lo scatolone con tutti i ricordi di quel meraviglioso viaggio e ti dò qualche dritta sui locali più belli.
A presto.
Debora I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

Cris non è connesso   Cris
Sei sempre con noi...
Album fotografico di Cris
Diari di viaggio di Cris
Video di viaggio di Cris
Gite Fuoriporta e Weekend di Cris
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 17-04-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-03-2004, 14.43.55

Oltre ai siti archeologici che ti hanno già consigliato, ti direi di andare qui http://www.hiddenworlds.com.mx/ si trova fra Tulum e Playa del Carmen.
Lo puoi raggiungere per conto tuo, poi da li paghi e con una specie di carro trattore, ti accompagnano all'interno della foresta per farti fare dei bagni incredibili, sono i più bei cenote che puoi trovare, poco pubbliccizati, ma l'esperienza più bella.
Si possono anche fare immersioni oltre che snorkelling.
Molto carino alla sera andare a Playa del Carmen ci sono dei localini molto molto belli.

thelma76 non è connesso   thelma76
Nuovo del Forum
Album fotografico di thelma76
Diari di viaggio di thelma76
Video di viaggio di thelma76
Gite Fuoriporta e Weekend di thelma76
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 04-03-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-03-2004, 16.06.40

Ciao ti confrmo che il Veraclub di Akumal è bellissimo,per le escursioni ti hanno già dato ottimi suggerimenti,io vorrei aggiungere solo due cose pratiche...se vai a Tulum arrangiandoti (cosa fattibilissima sia in autobus sia in taxi coll.)vai la domenica non si paga l'entrata e non troverai la folla di turisti accompagnati col pulman dai t.o
Altro consiglio...portati parecchia crema solare dall'italia il sole là picchia tanto e se rimani senza come è successo a me ti assicuro che comperarla là è una follia...
Ciao buone vacanze 8) 8)

lupin3 non è connesso   lupin3
Nuovo del Forum
Album fotografico di lupin3
Diari di viaggio di lupin3
Video di viaggio di lupin3
Gite Fuoriporta e Weekend di lupin3
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 13-01-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Mexico, Cuba, Egypt, Grecia, Turchia, Spagna; varie Italy

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-01-2005, 21.45.40 Stessi dubbi

Anch'io vorrei levarmi dei dubbi sul Veraclub Oasis Akumal ... struttura piccola (95 camere) può essere sinonimo di tranquillità ma anche di tutto ristretto (pappa, servizi, pulizie, a via dicendo).
Sul catalogo mi fan vedere un gran villaggio ma è ovvio che non possa essere tutto, dato che ha solo 95 stanze ...
Vorrei inoltre info su:
- comodità e trasporti/tempi per Playa del Carmen ... (40 km?)
- Sul depliant vedo dei gran sassi, per cui la spiaggia sabbiosa pare ridursi notevolmente ... sul mar dei Caraibi sarebbe il colmo!
- Tipo di clientela (vorrei evitare di trovare comitive tipo tifo da stadio dopo il derby finito 6-6 ...
se avete info + precise e/o esperienze saranno di ottimo gradimento.
Grazie e buon viaggio a tutti, sia pure sotto casa a portare a spasso il cane... l'importente è evadere
Bye bye

sari5 non è connesso   sari5
Amico del Forum
Album fotografico di sari5
Diari di viaggio di sari5
Video di viaggio di sari5
Gite Fuoriporta e Weekend di sari5
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 10-02-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Grecia, Croazia, Egitto, Londra, Formentera,Spagna, Cayo Largo,Zanzibar, Antigua e Barbuda, New York 2,

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-05-2005, 19.43.01 Messico - Veraclub oasis

ciaooo a tutti volevo informazioni su questo villaggio com'è e se la posizione dove si trova è buona con un bel mare???grazie mille

Lunapiena non è connesso   Lunapiena
Amico del Forum
Album fotografico di Lunapiena
Diari di viaggio di Lunapiena
Video di viaggio di Lunapiena
Gite Fuoriporta e Weekend di Lunapiena
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 26-04-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto (3 volte) - Messico (2 volte) - Capo Verde - Tunisia - Spagna e Canarie - Parigi - Londra - Praga - Lisbona - Austria (2-3 volte l'anno) - Slovenia - Germania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-05-2005, 20.47.06

@sari5
La posizione dell' Oasis è OTTIMA, direi che è la più bella nei paraggi. Il mare è sempre calmo perchè protetto dalla barriera corallina. Se vai sul sito di Veratour nel concorso fotografico ho messo uno dei circa 20 scatti che ho fatto all' alba...meravigliosa!

Discussione chiusa

Strumenti Cerca in questo Thread
Cerca in questo Thread:

Ricerca avanzata

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.