Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Messico - Ventaclub Playa Maroma o Columbus Club Akumal?

Rispondi
Strumenti

immodesto non è connesso   immodesto
Giramondino
Album fotografico di immodesto
Diari di viaggio di immodesto
Video di viaggio di immodesto
Gite Fuoriporta e Weekend di immodesto
Viaggiatore
Giramondino dal: 20-02-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Rep. Domenicana (2 volte), Messico, Tunisia, Spagna (Barcellona) Francia (Parigi 2 volte e Costa Azzurra), Gran Bretagna (Londra 2 volte), Olanda, Austria, Rep. Ceca (Praga)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-02-2005, 18.02.55 Messico - Columbus Akumal/Ventaglio Playa Maroma

Salve a tutti, questa estate andro' in Messico. L'altro anno sono stato al Gran Dominucus a Santo Domingo e, pertanto, ho ben in mente lo standard qualitativo per me ideale a livello di resort. Chi mi può, gentilmente, dare un giudizio sul Playa Maroma e sul Columbus Akumal?? attendo Vs gradite notizie.

paola79 non è connesso   paola79
Giramondino Affermato
Album fotografico di paola79
Diari di viaggio di paola79
Video di viaggio di paola79
Gite Fuoriporta e Weekend di paola79
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 02-12-2003
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Francia, Maldive, Tanzania, Cuba, Seychelles, Messico, Danimarca, Australia, Polinesia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-02-2005, 18.20.19

tutte e due buone strutture il playa maroma però secondo me ha uno standard più alto. altrimenti puoi valutare anche il nuovo club valtur a tulum (è il vecchio maeva venduto fino ad oggi dall'eden viaggi). fino a novembre non è il classico villaggio italiano perchè hanno ancora contratti con gli usa però mi dicono che la cucina è favolosa le camere sono state rifatte 2 anni fa e si trova in un tratto di costa dove essendoci la barriera corallina di fronte non ci sono alghe perchè si fermano su questa garantendo sempre una spiaggia e una riva pulitissima

Ale* non è connesso   Ale*
Amministratrice del forum
Album fotografico di Ale*
Diari di viaggio di Ale*
Video di viaggio di Ale*
Gite Fuoriporta e Weekend di Ale*
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 28-03-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Canada, Cuba, Brasile, Maldive, Los Roques, Messico, Tunisia, Francia, Irlanda, Portogallo, Spagna, Austria, Germania, Olanda, Belgio, Svizzera, Grecia, Praga

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-02-2005, 23.50.05

Il Playa Maroma è molto bello a livello di struttura, inoltre ospita esclusivamente clientela italiana, si trova all'interno di una parco naturale ma la carretera che collega Cancun a Tulum è piuttosto distante, quindi per visitare lo Yucatan dovresti o seguire le escursioni proposte dal villaggio(che però sono molto costose),o noleggiare una macchina o prendere un taxi...

L'Akumal è più piccolo, buona struttura anche se non nuovissimo (in passato prima che Ventaglio passasse al Playa Maroma è stato il loro ventaclub in Messico)è in una posizione strategica migliore per visitare lo Yucatan in autonomia anche con i mezzi pubblici ed ospita una clientela internazionale...

Scubina non è connesso   Scubina
Moderatrice
Album fotografico di Scubina
Diari di viaggio di Scubina
Video di viaggio di Scubina
Gite Fuoriporta e Weekend di Scubina
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 14-07-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: USA(5), Canada, Messico, Maldive, Mauritius, Seychelles, Hawaii, Sharm, S.Domingo, Grecia(3), Canarie, Parigi(3), Vienna, Siviglia, Amsterdam, Italia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-02-2005, 08.48.13

Ciao immodesto, anche io sono stata prima al Gran Dominicus e poi in Messico e precisamente al Columbus Akumal e non mi sono pentita, anzi! La struttura, molto carina, non e' architettonicamente all'altezza del Playa Maroma, ma so per certo (lo dicono gli stessi agenti di viaggio) che la posizione del Columbus e' nettamente superiore all'altro: la spiaggia di Akumal e' un'oasi faunistica! La gestione l'ho trovata molto buona: camere pulite, menu' vari, gustosi e abbondanti e simpatica animazione. Ciao

effebi non è connesso   effebi
Amministratore
Album fotografico di effebi
Diari di viaggio di effebi
Video di viaggio di effebi
Gite Fuoriporta e Weekend di effebi
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 16-04-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Francia Germania Svizzera Austria Spagna Slovenia Croazia Grecia Finlandia Egitto Maldive Repubblica Dominicana Cuba USA Messico

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-02-2005, 09.02.21

Io sono stato solo al Playas Maroma e ne posso parlare solo bene. La struttura è bellissima, immersa nella natura rigogliosa. Le camere spaziose e molto ben curate. La spiaggia è bella.

Bye

ele non è connesso   ele
Amico del Forum
Album fotografico di ele
Diari di viaggio di ele
Video di viaggio di ele
Gite Fuoriporta e Weekend di ele
Viaggiatore
Giramondino dal: 06-08-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Kenya, Jamaica, Tunisia, Egitto, Indonesia, Francia, Spagna, Cuba

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-02-2005, 09.57.25

Ciao Immodesto, sono stata al Columbus Club Akumal, mi sono trovata molto bene, la struttura è in una posizione strategica per spaziare da Tulum a Playa con i bus collettivi.
La spiaggia è bellissima e anche la fauna marina è piuttosto ricca (ho visto anche un barracuda e le tartarughe).
Come struttura è un po' misera per quello che riguarda l'arredo delle camere che sono cmq ampie e pulite.
Nel complesso è ben organizzata e gli spazi comuni sono ampi. Mitica la cucina!
Spero di esserti stata di aiuto!
Ciao

Elena
"Un vero amico è colui che sta con te quando preferirebbe essere altrove"

Totty non è connesso   Totty
Giramondino
Album fotografico di Totty
Diari di viaggio di Totty
Video di viaggio di Totty
Gite Fuoriporta e Weekend di Totty
Viaggiatore
Giramondino dal: 25-08-2004
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Messico, Tunisia, Marocco, Siria, Giordania, Libano, Senegal, Zanzibar,Francia,Austria, Spagna, Grecia, Cipro, Slovenia, Croazia, Ungheria, Gran Bretagna, Olanda, Egitto, Svizzera.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-02-2005, 10.58.59

Vanno bene entrambi ma sicuramente il Playa Maroma ha un livello superiore. Un'ottima struttura è amche l'Iberostar Tucan commercializzato da Hotelplan, ma non è un villaggio italiano, la clientela è internazionale e Hotelplan ha proprio prsonale residente.

Kira non è connesso   Kira
Giramondino
Album fotografico di Kira
Diari di viaggio di Kira
Video di viaggio di Kira
Gite Fuoriporta e Weekend di Kira
Viaggiatore
Giramondino dal: 31-01-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Australia, Cayo Largo, Croazia, Cuba, Formentera, Hong Kong, Honduras, Jamaica, Kenya, Lampedusa, Maldive, Messico, Monaco di Baviera, Mauritius, Praga, R.Dominicana, Sharm, Tenerife, Thailandia, Zanzibar

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-02-2005, 12.20.12

Non conosco il Columbus club di Akumal, ma sono stata al Playa Maroma e l'ho trovato splendido!!
Il Villaggio è immerso nella natura e tutto è sistemato garantendone il massimo rispetto. Il mare e la spiaggia lì sono stupendi.
Non posso far altro che parlarne bene e consigliarlo vivamente. Anche la cucina era ottima e l'all inclusive davvero completo.
Vacci tranquillo!!
Ciao
Miky

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.