Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Messico - Quale resort?

Rispondi
Strumenti

Barbuda non è connesso   Barbuda
Giramondino
Album fotografico di Barbuda
Diari di viaggio di Barbuda
Video di viaggio di Barbuda
Gite Fuoriporta e Weekend di Barbuda
Viaggiatore
Giramondino dal: 04-01-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Ex Yugoslavia x10 (Istria, Quarnero, Dalmazia, Isole, Plitvice, Postumia), Sardegna x6, Mikonos, Santorini, Kos, Rodi, Patmos, Leros, Kalimnos, Grecia classica, Austria, Svizzera, Palma di Maiorca, Francia, Egitto (Sharm), Antigua, Barbuda, Santo Domingo, Messico x2.

Messaggio vecchio P 24-08-2008, 04.39.11

Citazione:
Originalmente inviato da lallettta Visualizza messaggio
aiitatemi, quali di loro è + confortevole e ha la spiaggia + bella??
parto il 29 settembre e 11giorni di mare me li voglio godere davver alla grande...
ma sono cmq tutti vicini? e nelle loro vicinanze ci sono ristorantini messicai dove mangiare specialità locali a poco prezzo????
grazie ragazzi...aspetto con ansia le vstre indicazioni....
Allora, nella zona di Playa Paraiso/Tulum ci sono molti piccoli resort e posade, tutte con la spiaggia piu' bella.... li' la spiaggia e' favolosa, sia Playa Paraiso (che sta diventando quasi privata, infatti c'e' un 'custode' all'ingresso) (guarda la foto del mio avatar, quella e' Playa Paraiso alle 10 del mattino) sia Tulum.
Alberghi grandi proprio li' in zona mi pare che ci sia solo l'Iberostar Paraiso Maya ma credo costi una fortuna.
Io mi sposterei di qualche km a nord e fossi in te andrei verso Akumal (Al Bahia Principe, al Sirenis, al Barcelo - ce n'e' uno dopo l'altro).
Se posso dirti la mia, vista la recentissima esperienza della scorsa settimana il Barcelo Maya Beach ha una spiaggia strepitosa, sabbiosa, senza scogli, lunghissima e larghissima, con acqua trasparente. Io l'ho trovata ancora migliore di Akumal.

Per i ristorantini messicani vai decisamente a Tulum Pueblo.
Ne trovi uno dopo l'altro. Ti consiglio El Mariachi. Caratteristico. Si mangia bene. Prezzi contenuti (un piatto messicano con gamberi, tacos, insalata, riso, piatto enorme di patatine e birra = 140 pesos a testa).

Gabry
Dedicated to you, honey.

daniela58 non è connesso   daniela58
Nuovo del Forum
Album fotografico di daniela58
Diari di viaggio di daniela58
Video di viaggio di daniela58
Gite Fuoriporta e Weekend di daniela58
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 21-08-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: grecia, spagna, frnacia svizzera, USA, caraibi, olanda, africa

Messaggio vecchio P 24-08-2008, 15.46.01

Buongiorno ragazzi.
Sto decidendo la struttura alberghiera con la quale trascorrere le vacanze natale capodanno..Ero partita dall'idea del columbus club akumal, messico..ora in attesa di notizie da chi sta per partire..mi sto orientando anche verso il VERATOUR GRAND OASIS , riviera Maya.
Qualcuno conosce, mi sa dire se il mare è bello, ecc...se la struttura tranquilla, i servizi puliti..ecc.? qualcuno c'è stato?
Grazie mille
Daniela

lallettta non è connesso   lallettta
Nuovo del Forum
Album fotografico di lallettta
Diari di viaggio di lallettta
Video di viaggio di lallettta
Gite Fuoriporta e Weekend di lallettta
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 22-08-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: tanta europa, egitto palestina, malesia, tanzania

Messaggio vecchio P 24-08-2008, 23.59.07 grazie x la domanda

x le spiagge mi son documentata bene...anche grazie alle mappe del satellite di google
ma ho tanti dubbi x le strutture
credo ke quelle ai piedi delle rovine siano le migliori e con la migliore spiaggia (opto x el paraiso hotel)
ma nenna zono più a sud, (x esempio l'hemingway) forse sono migliori come lacation xkè sono più vicine le altre strutturee e i vari locali x cenare la sera!!
ecco quale è il problema, ke quelle sotto le rovine siano troppo lontane del resto dei ristorantini messicani....

Nuovo del Forum
Album fotografico di gaiabosisio
Diari di viaggio di gaiabosisio
Video di viaggio di gaiabosisio
Gite Fuoriporta e Weekend di gaiabosisio
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 06-04-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: capo verde, tunisia, turchia, spagna

Messaggio vecchio P 02-09-2008, 14.18.52 testimonianza fresca

ciao a tutti
sono tornata venerdì 29 agosto dal gran bahia principe e vi posso assicurare che è stat la vacanza più bella della mia vita. Il villaggio è superlativo, la spiaggia molto bella e accessibile anche se la barriera è un pò lontana. La spiaggia è la stessa del veraclub (che sconsiglio, visto da fuori è orrendo)
La spiaggia più bella è di sicuro quella del villaggio akumal che è la baia delle tartarughe. Quindi tra akumal e varaclub ti consiglio decisamente il primo, se poi potessi andare al gran bahia p. direi che sarebbe il top anche perchè in 5 minuti di bus collettivo sei alla bai delle tartarughe.

pinaker04 non è connesso   pinaker04
Nuovo del Forum
Album fotografico di pinaker04
Diari di viaggio di pinaker04
Video di viaggio di pinaker04
Gite Fuoriporta e Weekend di pinaker04
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 03-09-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: santo domingo-olanda-germania-francia-spagna-russia-portogallo-belgio-egitto-ecc

Messaggio vecchio P 03-09-2008, 22.02.42 messico ..sono indeciso

ho letto molti post sui vari villaggi all inclusive e sinceramente più leggo meno sono sicuro della scelta:
caracol beach resort
riu tequila
barcelò maya beach-colonial-tropical-caribe
gran bahia principe resort akumal-tulum-cobà
viva atzeca-maya
iberostar parayso...
playa maroma
etc..
per capire le mie esigenze vorrei un villaggio con un'atmosfera romantica con spettacoli serali buon cibo e mare poco mosso..non troppo costoso
lo so che chiedo troppo ma non riesco a decidere
ringrazio anticipatamente chi scioglierà questo nodo..
ciao

Alegigia non è connesso   Alegigia
Giramondino Affermato
Album fotografico di Alegigia
Diari di viaggio di Alegigia
Video di viaggio di Alegigia
Gite Fuoriporta e Weekend di Alegigia
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 29-08-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia (sardegna, sicilia, elba, toscana, conero, cilento, riviera romagnola, veneto) Repubblica Ceca (Praga), Austria (Salisburgo e Vienna), Spagna, Egitto (crociera sul nilo), Messico, Santo Domingo (Bayahibe), Rodi, Sharm el Sheik, Olanda (Amsterdam), Sri Lanka, Maldive (Holiday island)

Messaggio vecchio P 07-09-2008, 15.27.45

sono tutte strutture molto belle... bisognerebbe vedere quanto è la differenza di prezzo fra l'una e l'altra...
il riu tequila lo scarterei perchè fra tutti è l'unico che non è direttamente sul mare ma c'è la navetta che ti ci porta
io punterei sul barcelo o sull'berotel che sono due ottime catene alberghiere e le strutture da te indicate sono molto belle: playa paraiso è meravigliosa come spiaggia ma il mare non offre molto da vedere a livello di pesci così come il playa maroma, mentre la zona del barcelo pullula di tartarughe e pesci di ogni sorta
sempre per quanto riguarda il playa maroma a parte il fatto che non sia più un esclusiva ventaglio e per questo ha perso parecchio, sembrerebbe molto fuori da tutto e anche distante per eventuali escursioni
per quanto riguarda il gran bahia il cobà è lontano dal mare quondi lo scarterei, il tulum è il migliore come posizione me la spiaggia e il mare non sono un granchè, l'akumal è quello migliore per la spiaggia ma affollato perchè affluiscono qui tutti quelli del cobà e del tulum
poi fai tu due conti su quale è più conveniente in rapporto qualità prezzo

.................26/08/08 benvenuta BENNI!
le mie vacanze 2008:

Poison non è connesso   Poison
Nuovo del Forum
Album fotografico di Poison
Diari di viaggio di Poison
Video di viaggio di Poison
Gite Fuoriporta e Weekend di Poison
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 20-10-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Cuba (Varadero), Capo Verde (Sal), Egitto (crociera sul Nilo)

Messaggio vecchio P 16-10-2008, 22.40.38 Messico - Quale villaggio scegliere?

Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio su quale villaggio scegliere nella riviera Maya!
Leggendo anche qua sul forum ho ristretto il campo a questi 3:

- Barcelò Maya Resort
- Grand Sirenis Resort Riviera Maya
- VentaClub Playa Maroma

Nel Barcelò mi piacerebbe alloggiare nell'edificio Beach ma ho letto nel topic dedicato che sono in corso delle ristrutturazioni (qualcuno sa quando finiranno?)
Il Sirenis mi attira per l'aria di "lusso"
Il Ventaclub mi sembra un bel posto e le recensioni sono buone.

quale scegliere quindi?

vi ringrazio molto

Poison non è connesso   Poison
Nuovo del Forum
Album fotografico di Poison
Diari di viaggio di Poison
Video di viaggio di Poison
Gite Fuoriporta e Weekend di Poison
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 20-10-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Cuba (Varadero), Capo Verde (Sal), Egitto (crociera sul Nilo)

Messaggio vecchio P 21-10-2008, 13.26.33

proprio nessuno sa darmi un consiglio? qualche agente di viaggio?

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.