nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Cancun - Hotel Solymar Beach Resort 4*  
Messaggio vecchio 28-06-2005, 13:15   #1 (permalink)

Veterano del Forum

P Cancun - Hotel Solymar Beach Resort 4*

Ciao a tutti!
Magari qualcuno è stato già in quel hotel? Se sì, mi può dare gentilmente i commenti?
Parto il 5 luglio per due settimane e spero di cuore che andrà tutto bene...
Caso mai al mio ritorno (20 luglio) saprò darvi notizie fresche...
Ringrazio anticipatamente e buone vacanze a tutti!

Messaggio vecchio 21-07-2005, 12:58   #2 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao a tutti! Sono tornata ieri dal Messico.
Ho alloggiato in questo hotel e non mi sono trovata benissimo e nemmeno malissimo, insomma così così. E’ una struttura carina, non tanto nuova né tanto vecchia, la considererei una struttura a 3 stelle o 3 stelle superior e non a 4 stelle come scritto nel catalogo e nel sito internet (www.solymarcancun.com).
Ha 2 piscine (una per adulti ed una per baby), 1 ristorante internazionale (buffet), 1 ristorantino messicano, 1 fast food americana, 1 campo da tennis, 1 campo da beach volley, 3 bar (uno in spiaggia, uno in piscina, uno in hall).
Le camere sono divise in quattro categorie diverse: standard, studio, suite, e master suite, sono tutte comunque spaziose, grandi e hanno aria condizionata. Quelle master suite hanno la camera letto, il soggiorno divano, la cucina, bagno e la piccola piscina privata nella propria terrazza, invece quelle suite sono simili a quelle master suite ma non hanno la piscina privata. La camera studio ha la camera letto, il soggiorno divano, la piccolissima cucina (solo tavolo, sedie, microonde, toastiera, macchinetta da caffè, frigorifero), ed il bagno. La camera standard ha solo la camera letto e il bagno e sono più brutte e vecchie rispetto ad altre camere.
La prima settimana mi hanno dato quella camera standard e ci stavo adattando sapendo che ho speso poco la vacanza (1.300 € per 2 settimane in all inclusive), quindi sembrerebbe che la meritavo ma mi sono trovata male perché le cameriere non venivano quasi mai a pulire la mia camera e nemmeno hanno cambiato gli asciugamani, ho dovuto chiamarle e romperle le scatole per venire a pulire ed a cambiare gli asciugamani. Le cameriere rispondevano sempre di sì, invece non venivano, allora bisognava chiamarle più spesso che alla fine sono venute a pulire. Ma non si poteva andare avanti così sempre a sollecitare le cameriere per venire a pulire, ed allora ho rimproverato alla reception dicendo di cambiarmi camera o addirittura di cambiare albergo.
E così alla seconda settimana mi hanno cambiato camera e mi hanno dato quella da studio! Un piccolo paradiso dopo aver trascorso la prima settimana nella schifezza! La camera studio costa di più di quella standard ma me l’hanno dato gratis dopo la mia insoddisfazione!
Le cameriere vengono tutti i giorni a pulire ed a cambiare gli asciugamani tutte le camere tranne quelle standard solo alcune o tutte solo quando hanno voglia! Incredibile!
I teli mare sono forniti gratuitamente e tutti i giorni dalle ore 8 alle 17! Chi restituisce un telo dopo le ore 17 paga 25 dollari (forse è una penale o una caparra non lo so).
Gli orari per i pasti sono molto flessibili: colazione dalle 7 alle 11; pranzo dalle 12 alle 17; cena dalle 18 alle 23. Alcuni cibi sono buoni ed alcuni meno, e variano poco. La cosa che mi ha fatto ridere che c’era la frutta solo la mattina alla colazione, invece a pranzo e a cena non c’era la frutta.
L’animazione è scarsa e organizza solo pallavolo in piscina.
La maggioranza degli addetti dell’albergo mi sono un po’ antipatici, sanno parlare solo l’inglese e lo spagnolo, e sono più ubbidenti e cordiali con gli americani, i canadesi e gli argentini, invece a noi italiani (ero io, il mio boy e altri 5 turisti) ci trattavano con indifferenza. Pensavo che i messicani non sopportano gli italiani e gli europei, invece nei centro commerciali e locali sono stati molto gentili con noi anche se nessuno sa parlare l’italiano. Allora solo i messicani dell’hotel Solymar sono antipatici, però solo di fronte all’emergenza uragano Emily ci hanno assistito ed aiutato molto, ci hanno messo in un rifugio dell’albergo al sicuro!
La spiaggia di fronte all’albergo è carina, tutta sabbia fine bianca, abbastanza larga e mi sembra più carina delle altre spiagge degli altri alberghi e ha una ventina di ombrelloni di paglia con le sdraie, ma il mare è abbastanza mosso però si poteva fare il bagno ugualmente ed abbastanza tranquillamente.
Solo che dopo passato l’uragano Emily è cambiata completamente, si è ridotta parecchio ed è diventata tutti gli scogli! Incredibile! L’uragano ha portato via e strappato alcuni ombrelloni, e ha mangiato la sabbia! E’ una grande tristezza e amarezza!

Rispondi