Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Messico - Barcelò Maya o Playa Maroma?

Rispondi
Strumenti

marper non è connesso   marper
Nuovo del Forum
Album fotografico di marper
Diari di viaggio di marper
Video di viaggio di marper
Gite Fuoriporta e Weekend di marper
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 15-12-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-02-2006, 10.20.31 Messico - Barcelò Maya o Playa Maroma?

Ciao ragazzi, visto che mi sposo il 18 maggio 2006 e sto organizzando il mio viaggio di nozze, vorrei alcuni consigli in merito alla scelta del villaggio in Messico.
Allora, sono stato in un'agenzia che mi ha proposto il Barcelò Maya descrivendolo come uno tra i migliori, bellissimo, ben organizzto, si mangia bene, mare bello e buona animazione.
Mio cognato invece è stato al Playa Maroma, ha detto che si è trovato bene soprattutto l'animazione, visto che è della Ventaglio era in Italiano.
Sinceramente, l'unico dubbio che ho è proprio quello, visto che il Barcelò è Internazionale ho paura che per quanto riguarda l' animazione essendo in lingua inglese non riesco a divertirmi.
Perciò, vi chiedo se ci siete stati mi aiutate a risolvere questo enorme dubbio ?? Com'è il Barcelò ?? l' animazione ? ci si diverte ???
Grazie e confido in voi...
Mario

fanny non è connesso   fanny
Giramondino
Album fotografico di fanny
Diari di viaggio di fanny
Video di viaggio di fanny
Gite Fuoriporta e Weekend di fanny
Viaggiatore
Giramondino dal: 06-06-2005
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Marocco, Usa, Brasile, India, Malesia, Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Svizzera, Austria, Polonia, Finlandia, Danimarca, Norvegia, Uk, Cipro

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-02-2006, 10.34.27

Io consiglierei il Playa Maroma: è la punta di diamante tra i Ventaclub, il contesto naturale è eccezionale, si trova in una posizione comoda per visitare lo Yucatan, la cucina è ottima, l'animazione non è troppo invadente....

E' molto indicato per i viaggi di nozze. La Ventaglio tratta gli spisi in modo molto particolare, ci sono parecchie agevolazioni.

soleviola non è connesso   soleviola
Nuovo del Forum
Album fotografico di soleviola
Diari di viaggio di soleviola
Video di viaggio di soleviola
Gite Fuoriporta e Weekend di soleviola
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 02-02-2006
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 15-02-2006, 00.28.38

Ciao, io sono socia Vacanze Nel Mondo di Ventaglio e sono tornata da un mese circa dal Playa Maroma. E' eccezzionale sia x il mangiare che x l'animazione italiana. Nonostante i vari viaggi che ho fatto, devo proprio dire che lì mi sono trovata veramente da Dio. L'Animazione non insistente come in altri posti e staff veramente "familiare" ti fanno sentire veramente a tuo agio. Si fanno in 4 per renderti il viaggio indimenticabile e a tua misura.
Il villaggio è situato in una riserva naturale e la barriera corallina è meravigliosa (è la seconda dopo l'australia).
Il Barcelò è bellissimo da vedere, ma x quanto riguarda animazione, mangiare ed escursioni, o sai l'inglese o "ciccia". Sono andata a visitarlo, e certo, lì Wilma ha colpito meno ma... l'atmosfera e la voglia dei ragazzi messicani di voler far rinascere il Playa, lo fa diventare ancora più bello. E' anche molto più comodo per le eventuali escursioni e te ne offre molto di più dell'altro e con guide italiane o che conoscono la lingua. Se vuoi posso mostrarti alcune foto di com'è ora il villaggio, ma non servirebbero a molto credo, xchè... l'atmosfera che respiri lì, una foto non può trasmettertela. Posso cmq indicarti i ragazzi dello Staff più carini e scherzosi o che sanno darvi delle dritte molto buone x tutto. Se vuoi contattarmi io ho un sito www.turisabile.it , lì puoi scrivermi ed eventualmente tra qualche gg inserirò le foto del Playa, una parte mia e una parte del Ventaglio. E' un sito dedicato e nato per i portator di handicap, ma non solo, quindi non farti problemi nel caso volessi chiarimenti.

In bocca al lupo x il matrimonio!!!

Silvia.

Anche se i sogni finiscono all’alba ci sono favole che dentro di noi vivono per sempre.

Nuovo del Forum
Album fotografico di fisherman123
Diari di viaggio di fisherman123
Video di viaggio di fisherman123
Gite Fuoriporta e Weekend di fisherman123
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 24-02-2006
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 24-02-2006, 18.17.24

Ciao Mario,
lascia stare quanto detto sin ora ed ascoltami!!
Non vedevo l'ora di dare il mio contributo e di sfogarmi ..
Io e mia moglie siamo stati in messico a Dicembre, natale compreso. Eravamo partiti sparati in agenzia per richiedere il playa maroma (tutti che ne parlavano bene)e lo avevamo prenotato pur sapendo che era chiuso per l'uragano e che avrebbe riaperto i battenti prima della nostra partenza. L'agenzia ci propone il Barcelò Maya, come prima settimana del viaggio, in quanto avrebbero riaperto il Playa soltanto la settimana dopo la nostra partenza. Per forze di cose siamo costretti ad accettare. Risultato...
Appena arriviamo al Barcelò, veniamo accolti da un lusso spropositato, solo l'insegna BARCELo' è grande quanto tutto il Playa Maroma messo insieme. Tutti parlano anche l'italiano, si mangia benissimo (internazionale, c'è di tutto ma di tutto tutto) , gli spettacoli sono a livello organizzati da professionisti, lo speaker parla sempre in tre lingue, inglese, spagnolo e italiano. Il mare è una favola, puoi fare lezioni di catamarano, surf ecc. tutto gratuito. è tutto un lusso.
Seconda settimana ci rechiamo al Playa, e ci mettiamo tutti ma davvero tutti a piangere.. Era una rovina totale, tutto distrutto, ma pur potendolo immaginare nelle migliori delle condizioni, a confronto del Barcelò risultava comunque una ***** di struttura (perdonatemi il termine ma è la realtà).
L'animazione è molto invasiva! Morale della favola, riusciamo a farci rispedire il secondo giorno al barcelò dove concludiamo con gioia il nostro viaggio.

Sono disposto ad inviarti foto, video e quant'altro attesti ciò che ho detto. Non rovinatevi il viaggio e scegliete il Barcelò!

P.s: per spostarti dal Playa verso qualunque meta sei costretto a prendere il taxi. Il barcelò invece si affaccia quasi sulla strada da dove passano autobus di linea quasi gratis!!

Auguri

Fisherman
Vi lascio anche la mia mail!!

tpiazzolla@abacosystem.it

Nuovo del Forum
Album fotografico di schiacchiolina
Diari di viaggio di schiacchiolina
Video di viaggio di schiacchiolina
Gite Fuoriporta e Weekend di schiacchiolina
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 25-10-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto,Grecia,America West Coast,Austria,Francia,Spagna...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 25-10-2008, 10.27.06

Ciao a tutti sono nuova del Forum e vorrei tanto un consiglio per una vacnza in Messico da organizzare a Gennaio.
Girando un pò sul forum ho letto varie opinioni e mi piacerebbe sapere quale villaggiotra Maya Beach e Playa Maroma ormai non più Ventaclub mi consigliate.
Siamo 3 ragazze e le nostre prerogative sono:
1)Mare con barriera accessibile,se faccio tante ore di volo mi piacerebbe entrare in acqua senza fare lo slalom tra gli scogli,tuffarmi in un metro quadrato d'acqua o pagare 10 dollari,ma rilassarmi in un bel mare caraibico,leggendo altri post alcuni villaggi che prima avevano una stupenda barriera dopo gli svariati uragani non l'hanno proprio più.
2)Villaggio in generale giovanile dalla clientela mista e non solo frequentati da coppie,centrale sia per recarsi a playa del carmen che per visitare i siti archeologici e naturalmente pulito.
Naturalmente si accettano consigli su altri villaggi in cui siete stati che hanno le nostre prerogative.

Grazie mille Ciao a tutti

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.