Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Messico - Minorenni accompagnati da un solo genitore

Rispondi
Strumenti

Discussioni simili a:
Messico - Minorenni accompagnati da un solo genitore
-> Mare cristallino e non solo 
-> Mauritius - Solo Volo 
-> Messico - solo volo 
-> Hurghada - Solo volo 
-> Cipro - Solo volo 

niknik non è connesso   niknik
Nuovo del Forum
Album fotografico di niknik
Diari di viaggio di niknik
Video di viaggio di niknik
Gite Fuoriporta e Weekend di niknik
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 26-04-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-05-2006, 08.00.46 Messico - Minorenni accompagnati da un solo genitore

Ciao a tutti , partiamo il 5 giugno per Akumal io e mio figlio di 13 anni, poco fa stavo leggendo la guida Lonely Planet dove dicono che un minorenne che arriva in Messico con uno solo dei genitori ha bisogno di permessi speciali rilasciati dal consolato. C'è qualcuno di voi che ha avuto la stessa esperienza e sa dirmi se serve davvero e come si fa ad averla
grazie !!
Nicoletta

Ale* non è connesso   Ale*
Amministratrice del forum
Album fotografico di Ale*
Diari di viaggio di Ale*
Video di viaggio di Ale*
Gite Fuoriporta e Weekend di Ale*
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 28-03-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Canada, Cuba, Brasile, Maldive, Los Roques, Messico, Tunisia, Francia, Irlanda, Portogallo, Spagna, Austria, Germania, Olanda, Belgio, Svizzera, Grecia, Praga

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-05-2006, 08.57.51

Ciao niknik...

Ti posso dire cosa ho trovato cercando su internet, anche se non ho avuto un'esperienza diretta.
I viaggiatori di età inferiore a 18 ann,i non accompagnati da entrambi i genitori, devono essere provvisti di una lettera autenticata, firmata dalla madre e dal padre, che permetta al minore di entrare in Messico da solo o con un solo genitore. In caso di genitori divorziati, può essere richiesto un documento di custodia. Se uno o entrambi i genitori sono morti o se il minore ha un solo genitore legale, può essere richiesta una dichiarazione autenticata.
Credo comunque che sia più o meno quanto riportato dalla Lonely Planet.

Il mio consiglio è di chiamare il Consolato generale del Messico a Milano e farti dare informazioni più dettagliate.
Esso si trova in Via Cappuccini 4
Orari di ufficio: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00
Telefono: 02/76020541 02/76002310 02/76018051

Loro ti daranno una risposta precisa.

Lillyloth non è connesso   Lillyloth
Amico del Forum
Album fotografico di Lillyloth
Diari di viaggio di Lillyloth
Video di viaggio di Lillyloth
Gite Fuoriporta e Weekend di Lillyloth
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 12-05-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Francia, Inghilterra, Spagna, Austria, Svizzera, Grecia, Sharm El Sheik, Messico, Cuba, India, Maldive, Australia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-06-2006, 15.22.31

Ciao a tutti,
io e il mio ragazzo abbiamo 21 anni e andremo a luglio in Messico con due amici che compiono 18 anni quest'anno...ma sfortunatamente a settembre

I genitori dei nostri amici hanno scritto una lettera in cui affermavano che i figli saranno sotto la nostra tutela e abbiamo consegnato tutto all'agenzia viaggi, hanno detto che ci pensano loro...
certo,una volta arrivati saranno sotto la nostra responsabilità...comunque credo che non ci siano problemi.

niknik non è connesso   niknik
Nuovo del Forum
Album fotografico di niknik
Diari di viaggio di niknik
Video di viaggio di niknik
Gite Fuoriporta e Weekend di niknik
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 26-04-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 25-06-2006, 18.37.55

Ciao
siamo tornati dal viaggio e fortunatamente non abbiamo avuto problemi al controllo passaporti anche se io alla fine mi ero portata dietro una dichiarazione del mio ex marito . Non mi hanno chiesto niente quindi penso che sia una condizione valida solo per chi arriva da altre nazioni tipo Stati Uniti.

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.