Forum su Viaggi Turismo Vacanze
       Hotel_468x60.gif

Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums

nel Sitonel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Tags
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Messico - Columbus Club Akumal Classificazione discussione: 9 voti, 5.00 media.

Rispondi
Strumenti discussione

Hotel_120x60.gif

Ale* non è connesso   Ale*
Amministratrice del forum
Album fotografico di Ale*
Diari di viaggio di Ale*
Video di viaggio di Ale*
Gite Fuoriporta e Weekend di Ale*
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Canada, Cuba, Brasile, Maldive, Los Roques, Messico, Tunisia, Francia, Irlanda, Portogallo, Spagna, Austria, Germania, Olanda, Belgio, Svizzera, Grecia, Praga

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-11-2006, 11.53.07 Messico - Columbus Club Akumal

Columbus Club Akumal

Posizione: A soli 3 km dal pueblo di Akumal ed a 25 Km da Tulum, nella splendida Riviera Maya, a 87 km dall’aeroporto e a 37 km da Playa del Carmen.

Spiaggia: ampia, di bianca sabbia fine, attrezzata con lettini ed ombrelloni. Barriera corallina raggiungibile a nuoto. I teli mare vengono forniti gratuitamente.

Servizi
: ampia piscina con acqua dolce, jacuzzi. A pagamento: lavanderia, boutique, noleggio auto, servizio baby-sitting su piccoli ospiti dai 4 ai 12 anni. Su richiesta, centro massaggi, cambio-valuta.

Bar e Ristoranti
: 3 bar e 3 ristoranti. Oltre al ristorante principale, che offre servizio a buffet per la prima colazione, pranzo e cena, a disposizione degli ospiti il ristorante italiano Trattoria e il ristorante messicano Atzeca, entrambi con servizio al tavolo e con prenotazione obbligatoria. A pagamento: Ristorante a la carte Langosta Borracha con specialità di carne e pesce.

Sport e svago: bocce, freccette, ping-pong, biliardo, scacchiera gigante, tornei sportivi, canoa, beach-volley, calcetto in spiaggia, tennis (2 campi in cemento), aerobica, stretching, ginnastica acquatica, tiro con l’arco; discoteca. A pagamento: immersioni, attrezzatura per lo snorkeling, pesca.

Animazione: lo staff di animazione dell’albergo, integrato con animatori Columbus, propone un programma di intrattenimento dove gli ospiti del Club potranno trascorrere il loro tempo libero alternando attività sportive e di gioco a momenti di assoluto relax. Spettacoli serali a carattere internazionale in un ambiente caraibico.

Bambini
: Columbino Mini, per i piccoli ospiti dai 4 ai 12 anni uno staff qualificato si prenderà cura di loro seguendo un programma giornaliero ricco di attività e sorprese.

Sistemazione: 168 camere superior ampie, dislocate in 3 palazzine a 3 piani posizionate fronte mare o fronte piscina e 73 camere standard di metratura inferiore, dislocate in 4 palazzine a 1 o 2 piani fronte mare. Dispongono tutte di servizi privati con doccia, asciugacapelli, aria condizionata a controllo individuale, ventilatore a pale,
telefono, Tv color con ricezione satellitare, cassaforte, balcone. Corrente elettrica 110 Volts. Prese di tipo americano con spine piatte, necessario l’adattatore. In entrambe le tipologie di camere è previsto un letto King Size o due letti Queen Size. Anche la sistemazione nelle camere triple o quadruple è prevista in due letti Queen Size senza aggiunta di terzo o quarto letto.

Servizio medico: al villaggio è attivo un servizio di infermeria tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.30, dove personale paramedico è a disposizione degli ospiti (visite e prescrizioni a pagamento). Inoltre un servizio medico su chiamata è attivo 24 su 24 (a pagamento)

Carte di credito: Visa e MasterCard, purchè non a lettura elettronica.

Trattamento
: formula all inclusive, che comprende:
La formula All Inclusive comprende:
- cocktail di benvenuto
- pensione completa
- spuntini e snack durante il giorno
- consumo illimitato ai pasti e per tutto il giorno, fino all’orario di chiusura dei bar,di acqua potabile dai dispenser, succhi di frutta, cocktail, bevande alcoliche locali ed analcoliche, bibite, the, caffè, vino (le bevande alcoliche non vengono servite ai minori).

Il Villaggio ospita anche clientela internazionale.

Fonte: Ventaglio

Precedente discussione Columbus Club Akumal qui

Disclaimer
Il contenuto di questo messaggio è da intendersi come indicazione puramente descrittiva della struttura e non vuole esprimere il pensiero dello staff de Il Giramondo.
Nel caso venga indicato un tour operator come fonte informativa per la redazone della presente scheda potrebbe non essere il solo a commercializzare tale struttura in Italia.

LaGrilla non è connesso   LaGrilla
Amico del Forum
Album fotografico di LaGrilla
Diari di viaggio di LaGrilla
Video di viaggio di LaGrilla
Gite Fuoriporta e Weekend di LaGrilla
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Austria, Francia, Spagna, Ungheria, Turchia, Grecia, Tunisia, Egitto, Rep.Dominicana, India, Messico.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-08-2008, 10.36.16

Citazione:
Originalmente inviato da dan123 Visualizza messaggio
l'Akumal Beach Resort è un lusso che vale tutti i soldi che spendi.
...ma le hai guardate bene le foto?

sanczo non è connesso   sanczo
Amico del Forum
Album fotografico di sanczo
Diari di viaggio di sanczo
Video di viaggio di sanczo
Gite Fuoriporta e Weekend di sanczo
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: polonia, ecuador x2, ungheria, cuba, russia, egitto x2, austria, mexico x2, slovachia, rep. domenicana x2 , canarie x2,sardegna ,curacau

(# (permalink))

Messaggio vecchio Angry 08-08-2008, 12.27.41

Ciao a tutti.
Come possibile che nessuno non riesce a intervenire? Non è possibile che la Columbus continui così.
Dopo 3 mesi da quando successo incidente dentro" Struttura di 4 stelle " la gente non sa niente.
Viva Italia!
Cmq grazie Samu 96 che ci hai confermato tutto quello che abbiamo già ribadito in precedenza.
Mi spiace che la tua vacanza sia andata cosi.

Salutoni

ingunn non è connesso   ingunn
Amico del Forum
Album fotografico di ingunn
Diari di viaggio di ingunn
Video di viaggio di ingunn
Gite Fuoriporta e Weekend di ingunn
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: portogallo, spagna, francia, olanda, belgio, norvegia, danimarca, russia, svezia, rep ceca, ungheria, grecia, turchie, egitto, tunisia, marocco, tailandia, kenya, namibia, sud africa, tanzania, brasile, cuba, peru, santo domingo, colombia, ecuador, usa, bali, vietnam, australia, singapore, cina

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-08-2008, 13.06.15

Quello che mi sembra incredibile e' che ci sia chi, di fronte al comprovato e documentato disagio di molti viaggiatori, si trinceri dietro a un "beh, a me non e' successo, sono stato benissimo quindi tu menti". Non e' che siamo gladiatori nell'arena, ognuno ha diritto a raccontare la sua esperienza senza venire attaccato o deriso x questo. Insomma, x queste vacanze paghiamo, no? E allora abbiamo anche diritto a ricevere un servizio adeguato in cambio. Se voglio vedere stelle e formiche (cosa che nn e' x me, io voglio la doccia e le lenzuola pulite), prendo il sacco a pelo e mi accampo dove capita. Ma se mi vendono 1 struttura come 4 stelle, beh questa deve averne i requisiti.

Ingunn

Estate

samu96 non è connesso   samu96
Giramondino
Album fotografico di samu96
Diari di viaggio di samu96
Video di viaggio di samu96
Gite Fuoriporta e Weekend di samu96
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Tunisia costa, Djerba x2, Marocco, Egitto(crociera, Marsa Alam, Hurgada, Sharm x 8 ), Senegal, Zanzibar, Santo Domingo, Creta, Andalusia, Eurodisney x 4,Messico x2

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-08-2008, 13.38.30 x Sanczo

ciao sanczo,
mi dispiace veramente non essere venuta prima a conoscenza di questo forum perche' cosi' avrei saputo anche io dell'incendio e chiedere la riprotezione che mi sembra lagrilla abbia ottenuto nel mio stesso periodo.
Vorrei solo dire che le foto inviate da shark57 dimostrano semza ombra di dubbio cosa si va incontro in quel resort, se avessi saputo e soprattutto visto queste foto con i miei occhi non sarei sicuramente partita.
Tanti dicono che le camere non sono tutte uguali, ma che sicurezza avete di non capitare in una camera cosi' come quelle fotografate?
La mia era nelle stesse condizioni di quella di shark57.
Da fastidio vedere commenti ironici nei confronti di chi si lamenta con ragione(grazie shark57 per la diffusione) perche' non e' bello deridere chi ha avuto le vacanze rovinate
Con questo voglio dire che il Messico e' veramente bello, sono tornata dopo tanti anni per godermi una vacanza all'insegna del relax perche' avevo fatto un tour da 15 gg solo archeologico nel lontano 91
ciao a tutti

Giomila non è connesso   Giomila
Amico del Forum
Album fotografico di Giomila
Diari di viaggio di Giomila
Video di viaggio di Giomila
Gite Fuoriporta e Weekend di Giomila
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Messico, Tunisia, Egitto, Spagna, Germania, Canarie.Giappone,Marocco

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-08-2008, 16.27.35

credo che dan 123 sicuramente parlasse di un altro villaggio oppure gli piace provocare altri giramondini che parlano con tanto di prove fotografiche. ormai non ci sono dubbi sull'operato del t.o.

rosy78 non è connesso   rosy78
Amico del Forum
Album fotografico di rosy78
Diari di viaggio di rosy78
Video di viaggio di rosy78
Gite Fuoriporta e Weekend di rosy78
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Mar Rosso (Sharm), MessicoX2 (Playa del Carmen e Akumal), Maldive, Zanzibar, CroaziaX3 (Krk,Losinj,Rab)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-08-2008, 17.54.50 che tristella il nostro akumal!!!

Concordo con silvietta69, giomila, duelisa e poi non ricordo gli altri nomi, anche noi siamo stati all'akumal beach prima dell'incendio ed eravamo nelle camere standard e vi garantisco che a parte 2-3 mattonelle un po' scheggiate, il resto era tutto ok!
Anche noi sapevamo di non trovare un villaggio lussuoso ed infatti lo abbiamo pagato davvero poco, molto molto meno di tutte le altre proposte dei vari tour operator!
Di certo vedere che adesso e mezzo distrutto dall'incendio e le foto di quelle camere così brutte.... devo dire che mi dispiace moltissimo.
A me è rimasto nel cuore e sono stata soddisfatta della mia scelta, ho riscontrato un buon rapporto qualità/ prezzo.... magari io e gli altri che si sono trovati bene.... avremmo avuto fortuna!
Vi posso garantire invece che altre volte mi è capitato di scegliere villaggi parecchio più costosi della francorosso, venduti come 5 stelle e, ok erano un pochino più belli, ma non così tanto da giustificare tutti i soldi pagati!
Cmq se come me avete apprezzato il messico, vedrete che ci ritornerete (io ci sono già stata 2 volte) e magari la prossima volta vi auguro di avere più fortuna!
ciao ciao

Rosy

duelisa non è connesso   duelisa
Nuovo del Forum
Album fotografico di duelisa
Diari di viaggio di duelisa
Video di viaggio di duelisa
Gite Fuoriporta e Weekend di duelisa
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: maldive, cuba, ibiza, rodi, djerba, santo domingo, messico, zanzibar

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-08-2008, 17.57.37 ....

io ho detto d'essermi trovata bene ma non ho mai detto che non credo a chi ha avuto dei problemi; se non crediamo a ciò che leggiamo è tolto lo scopo del forum.
mi sembra chiaro che siamo tutti d'accordo sul fatto che la struttura non meriti le 4 stelle e mi sembra altrettanto chiaro che abbiamo vissuto esperienze diverse soprattutto perchè avevamo camere diverse.
chi ha soggiornato in camere come quella delle foto fa bene a lamentarsi e chiedere evnt risarcimenti ma non si può generalizzare, sicuramente a questo punto x chi deve partire sarà un punto di domanda (consiglio di verificare subito all'arrivo lo stato della camera e chiedere subito un cambio); personalmente una vacanza come la mia l'augurerei a tutti e resto a disposizione del forum ma con questo da parte mia si chiude questa discussione che credo stia diventando un pò ripetitiva...ciao

Rispondi

Voli

colspan="2" Strumenti discussione
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.