nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Messico - Tour - Agenzie locali  
Messaggio vecchio 16-11-2006, 10:53   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Messico - Tour - Agenzie locali

Ciao a tutti,
sto programmando un viaggio in messico per il prossimo marzo-aprile per un paio di settimane (10 gg tour e 4/5 al mare). Non ho bisogno di acquistare il volo perchè sono coperto dai punti frequent-flyer.
Vorrei sapere se qualcuno ha mai prenotato solo il tour e con che agenzie (dall'italia o locali, non è un problema se il tour è in spagnolo). Cerco qualcosa di non eccessivamente caro ma comunque serio. In teoria l'ideale sarebbe una tratta Città del messico -> Playa del Carmen (dove fermarmi poi al mare).

Ciao e grazie,
Paolo

Messaggio vecchio 16-11-2006, 11:06   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Senti io sono stata in Messico nel 2002, sono partita da Cancun e sono arrivata fino a San Cristobal. Cancun-ChichenHitza-Merida,Campeche,Celestum,Palenque,San Cristobal e a ritorno mare a Tulum e Playa del Carmen. Però abbiamo fatto tutto con una macchina a noleggio, da soli.E' un paese che si presta a questo tipo di vacanza.Io te lo consiglio. E mi raccomando non fare il Messico senza Chiapas, perchè è la parte piu' bella. Se hai bisogno...

Messaggio vecchio 16-11-2006, 12:10   #3 (permalink)

Grafica del Calendario 2007

P

altra idea potrebbe essere di rivolgersi alle agenzie locali una volta arrivati, ce ne sono ovunque (anche nei paesini più sperduti) e sono efficenti ed economiche

18 giugno 2009 - depeche mode a san siro

Messaggio vecchio 16-11-2006, 18:39   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

il messico è uno di quei paesi che si può girare tranquillamente per conto proprio.
anche io ti consiglio il chapas,è stupendo.

Messaggio vecchio 16-11-2006, 21:55   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Scusate... mi spiego meglio.
Il tour non lo dovrei fare io ma lo vorrei regalare ai miei genitori. Per la lingua sono ok ma fargli affittare una macchina per girare non la vedo fattibile... sono tipi da tour "guidato".
Per questo chiedevo se conoscete agenzie locali serie che non diano prezzi esagerati come quelle italiane.

grazie

Messaggio vecchio 12-02-2008, 10:07   #6 (permalink)

Giramondino

P

volendo girare da solo senza agenzia, come posso fare per orientarmi, se noleggio una macchina... vendono delle cartine? con il navigatore satellitare? o bastano le indicazioni stradali?

Foto Jacaranda(kenya)

Messaggio vecchio 12-02-2008, 10:19   #7 (permalink)

Giramondino

Smile

Ti serve una cartina stradale, le trovi anche in Italia nelle librerie "dedicate" ai viaggiatori....tipo quelle del Touring, ma ce ne sono tante altre dove puoi trovare le carte !!!!!!

Messaggio vecchio 23-02-2008, 00:42   #8 (permalink)

Veterano del Forum

P

Queste agenzie locali, che a quanto ho capito vendono tour a prezzi molto più convenienti di quelli dei nostri TO, vendono pacchetti già stabiliti o uno può variare la durata ed il percorso di queste escursioni?

Se decido di andare in Messico vorrei andare a fare un tour di 4 massimo5 giorni, e il resto rilassarmi al mare....I nostri TO affrono mini tour ma non tutti visitano i posti che vorrei vedere io. Allora ho pensato , forse le agenzie locali li fanno come li voglio io...Ma mi conviene pagare 15 giorni di hotel al mare poi andarmene per 5 giorni 4 notti di tour?

Ila

Rispondi