Forum su Viaggi Turismo Vacanze
       Hotel_468x60.gif

Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums

nel Sitonel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Tags
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Messico - Informazioni Classificazione discussione: 1 voti, 5.00 media.

Rispondi
Strumenti discussione

Hotel_120x60.gif

Amministratrice in pensione
Album fotografico di Trappolina
Diari di viaggio di Trappolina
Video di viaggio di Trappolina
Gite Fuoriporta e Weekend di Trappolina
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto deserto Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo-Maaga Machchafushi Asdu4 Samanà Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 12-12-2006, 10.21.44 Messico - Informazioni

Messico

Cancun - Mare - fotografia di Mart77

Gli Stati Uniti Messicani (Messico) (in spagnolo: Estados Unidos Mexicanos, México) sono uno Stato federale dell'America settentrionale. La superficie del territorio è di 1.972.550 km², popolata da 104.959.594 abitanti (luglio 2004) e la capitale è Città del Messico.

Confinano a nord con gli Stati Uniti d'America e a sud-est con il Guatemala e il Belize, si affaccia sull'Oceano Pacifico a ovest e sul Golfo del Messico e sul Mar dei Caraibi a est. È il paese più settentrionale dell'America Latina e costituisce la più grande e la più popolata nazione ispanofona del mondo.

fotografia di scubina

È diffusa sulla stampa e alla TV la tendenza a considerare il Messico uno Stato appartenente all'America Centrale; forse confondendo "America latina" con "America centrale e meridionale". Pur appartenendo il Messico all'America latina, dove si parlano, con alcune rare eccezioni, solo lingue che derivano dal latino, lo Stato fa parte della parte settentrionale del continente.

Cenote - fotografia di Mariomagno

Alcuni autori (soprattutto in Spagna) preferiscono la variante Méjico al più conosciuto termine México (che deriverebbe dal náhuatl Mēxihco e significherebbe l'ombelico della luna). Entrambe le forme sono ritenute corrette dalla Real Academia de la Lengua Española, che, comunque, suggerisce la forma México e l'uso della "x" in tutte le parole da essa derivate. Storicamente, la maggior parte dei paesi di lingua spagnola hanno usato la forma contenente la "x".

Il Messico è una repubblica federale costituita da 31 stati (il nome ufficiale è Stati Uniti Messicani). La capitale federale è Città del Messico (Ciudad de México), la cui area metropolitana supera i 18 milioni di abitanti, di cui 8.600.000 vivono nel cosiddetto Distretto Federale (Distrito Federal, D.F.) propriamente detto.

Il territorio del Messico è in gran parte montuoso; fanno eccezione la penisola dello Yucatan e le coste sul Golfo. Diversi rilievi superano i 4000 m o addirittura i 5000 m; la cima più alta è quella del Citlaltèpletl (5.700 m). Le principali catene montuose sono la Sierra Madre Occidentale e la Sierra Madre Orientale, tra le quali si estende l'Altopiano Centrale (in cui sorge Città del Messico).

Fra i numerosi fiumi del paese il più importante è il Rio Grande, che traccia il confine con gli Stati Uniti e sbocca nel Golfo del messico.

Il Messico include due penisole: lo Yucatan e la Bassa California.

Are sui tespoli - fotografia di Rio2219

Messico - Wikipedia

Precedente discussione sul Messico qui

Per le escursioni ai siti Maya scrivete QUI

Per il clima scrivete QUI

zia di Silvietta
papà, ti voglio tanto bene

26/12 Sbandata in Africa

nenetta non è connesso   nenetta Invia un messaggio via MSN a nenetta
Grafica del Calendario 2007
Album fotografico di nenetta
Diari di viaggio di nenetta
Video di viaggio di nenetta
Gite Fuoriporta e Weekend di nenetta
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: italia, vienna, usa (las vegas, los angeles, ny city), messico, madagascar, cuba, tunisia, francoforte, barcellona, kenya, andalusia, parigi

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 12-12-2006, 11.00.33

se siete in 4 vi conviene noleggiare l'auto, da cancun dovrebbero essere circa 2 o 3 ore di pulman (se non ricordo male) e quel tratto di autostrada era tenuto bene, tutto dritto e senza buche

Serena

lory.an non è connesso   lory.an
Nuovo del Forum
Album fotografico di lory.an
Diari di viaggio di lory.an
Video di viaggio di lory.an
Gite Fuoriporta e Weekend di lory.an
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-12-2006, 15.11.42 euro? Dollari? noleggio auto?

Ciao!
Io e mio marito il 5 gennaio partiamo per il Messico, siamo al copacabana tra Tulun e Playa.
Vorrei avere alcuni consigli su come usare il denaro con sicurezza e se è meglio girare con macchina a noleggio o prendere mezzi pubblici.
Poi già che ci sono chiedo se qualcuno sa se i cellulari ricevono o è meglio chiamare dalle strutture, anticipo un grazie e... Buon anno!

betta e lorenzo

Max non è connesso   Max Invia un messaggio via MSN a Max Manda un messaggio tramite Skype™ a Max
Moderatore
Album fotografico di Max
Diari di viaggio di Max
Video di viaggio di Max
Gite Fuoriporta e Weekend di Max
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia (nord, centro, nord Sardegna), France, Espana, Deutschland, Svizzera, Austria, Egypt, Tunisie, Mexico, Ecuador y Galapagos, Giordania, Eire & Northern Ireland

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-12-2006, 17.49.27

Ciao Lori.
Per i cellulari ci vuole il tri band.
Per girare non ci sono problemi, sia che noleggi l'auto e giri da sola, sia con i taxi collettivi che con le agenzie locali che organizzano le escursioni, che costano la metà di quelle dei nostri t.o. e forse son fatte pure meglio..
Ciaociao
Max

zio di Silvietta

"Quando sono in viaggio, il mio cielo è sempre sereno."
altre foto Eire 2008

Estate

Amico del Forum
Album fotografico di Pallopinco
Diari di viaggio di Pallopinco
Video di viaggio di Pallopinco
Gite Fuoriporta e Weekend di Pallopinco
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Repubblica Dominicana, Messico, Cuba, Los Roques, Sud Africa, New York, Maldive, Tunisia e molta Europa

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-01-2007, 15.01.14 Prenotare?

Ciao a tutti! A Marzo vorrei andare DA SOLO in Messico. Era un'idea dell'anno scorso e poi sono finito alle Maldive. Ma quest'anno faccio sul serio

Riviera Maya, soprattutto, e se mi riesce anche in Chiapas. Vorrei fare due settimane o anche tre per muovermi con calma, vedere tante cose e fare anche tanto mare.
Vorrei sapere:
1) se prenoto dall'Italia un hotel a Playa del Carmen solo per i primi 3/4 giorni e poi giro, trovo sempre da dormire (spesa sui 50-70 dollari)?
2) in Chiapas ci vado in aereo? Quanto costa?
3) .... sono graditi tutti i consigli possibili su alloggi, posti da non perdere, mezzi di trasporto, ecc. ecc. ecc.

Grazie grazie grazie
Alessandro

Esperto America Latina
Album fotografico di Lorenzo73it
Diari di viaggio di Lorenzo73it
Video di viaggio di Lorenzo73it
Gite Fuoriporta e Weekend di Lorenzo73it
Viaggiatore incallito
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Qui e là, in tutto il mondo

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-01-2007, 15.28.23

Ciao alessandro, ti ho risposto sull'altro forum (turista fai da te in Messico)...comunque brevemente:
-aereo costa circa 120, dollari
- posti, anche senza prenotare dall'Italia ne trovi quanti ne vuoi
- se vuoi fare anche il Chiapas e farlo bene, tre settimane è il tempo necessario non per fare con calma ma per farlo!
Ciao
Lorenzo

Ste84 non è connesso   Ste84
Giramondino
Album fotografico di Ste84
Diari di viaggio di Ste84
Video di viaggio di Ste84
Gite Fuoriporta e Weekend di Ste84
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Cina,Messico(Catalonia Riviera Maya),Repubblica Dominicana(Gran Bahia Principe Premier),USA(NY),Egitto X 3,Grecia(crociera),Germania,Francia,Irlanda, UK,Austria,Italia varie..

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-01-2007, 10.30.03

Ciao Ragazzi!

Tra 4 gg parto! Non vedo l'ora!

Volevo chiedervi...qual è il prodotto più tipico messicano (in particolare della Riviera Maya) che potrei acquistare come ricordo?
(odio tutti quei souvenir inutili che non centrano nulla con la località e che magari sono stati fatti in altri paesi!)

La cosa bella sarebbe portarsi a casa un bel bottiglione di tequila ( ), ma nn credo sia possibile!! Ehehe! (o mi sbaglio!?)

Voi cosa mi suggerite?!

Tra l'altro, leggendo qua è là, ho notato che alcuni consigliano di acquistare i prodotti a Chitchen Itza, dove (in teoria) costano meno. Confermate?
Oppure vale la pena di fare un giretto a Playa del Carmen?

Grazie! (scusate se sono un po' OT!)

Mart77 non è connesso   Mart77
Veterano del Forum
Album fotografico di Mart77
Diari di viaggio di Mart77
Video di viaggio di Mart77
Gite Fuoriporta e Weekend di Mart77
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Spagna(2) Francia(5) Londra Belgio Germania(Monaco e Baviera) Svezia Svizzera(3) Austria(3) Slovenia Croazia(Lussino) Budapest Polonia Cuba S.Domingo Mexico Kenya Marocco Egitto(Cairo,Luxor) Sharm Malesia Maldive(Hakuraa, Malè) Srilanka Jamaica Corsica(Bonifacio) MarsaAlam

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-01-2007, 10.54.41

Ciao Ste84,
per quanto riguarda i souvenirs tipici messicani sono:
- nacchere e tamburelli messicani
- cappelli e bambole in costume tradizionale
- sombreri messicani

Credo che si può portare una bottiglietta di tequila max 100ml da mettere dentro la busta trasparente con lo scontrino. La busta trasparente deve essere poi chiusa.
Oppure si può mettere tequila nella valigia ma c'è rischio che si rompe.

Secondo me vale la pena fare un giretto sia a Playa del Carmen e sia a Cancun.

Buon viaggio (beata te!)!!!

il mio tattoo

Rispondi

Voli

colspan="2" Strumenti discussione
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.