nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Messico - Cancun  
Messaggio vecchio 18-04-2003, 15:08   #1 (permalink)

Sei sempre con noi...

P Messico - Cancun

Ciao a tutti sono cris, chi frequenta altri forum dirà ma è pure qui?
Proviamo a far partire anche questo qua.
Ad agosto tornerò dopo 7 anni a Cancun precisamente a Playa del Carmen, alloggerò all'Hotel Viva Maya. C'è qualcuno che può darmi delle info?
Penso che troverò un sacco di cambiamenti, all'epoca ero però a Cancun. Ero stata a Playa solo in gita.
Bè attendo notizie. :roll:
ciao a tutti da cris e Buona Pasqua. :lol:

Messaggio vecchio 05-06-2003, 09:45   #2 (permalink)

Amico del Forum

P messico

ciao cris!... io sono stata per la prima volta l'estate scorsa in Messico abbiamo fatto circa una ventina di giorni ...il nostro hotel si chaimava Caracol Village e si trovava a circa 10 minuti in macchina da Playa del Carmen sulla strada che la congiunge all'aereoporto... avevamo una spiaggia spettacolare proprio di fronte all'hotel ma abbiamo cercato di vivere la vacanza andando al di fuori di quella che era la vita del villaggio (che a mè personalemente non piace)... durante il giorno ma anche la sera eravamo spesso a Playa c'era un caos incredibile localini, ristorantini tipici, e poi soprattutto le facce sempre sorridenti dei messicani! ho assaporato molto di piu' l'atmosfera lì che a Cancun che ho trovato comunque molto bella e affascinante unisce perfettamente l'idea di una grande città all'atmosfera caraibica!che dire poi di Tulum dopo Los Roques in Venezuela il panorama piu' bello che abbia mai visto... XE-LA' per nuotare con i delfini ... insomma il Messico è una vacanza dal mix perfetto....

Messaggio vecchio 11-06-2003, 11:17   #3 (permalink)

Sei sempre con noi...

P

Grazie per la risposta Sissi.
In effetti Cancun l'ho lasciata caotica 7 anni fa, la mia paura era di trovare anche Playa nelle stesse condizioni.
7 anni fa l'ho lasciata molto caratteristica, tranquilla, e adesso avevo un po' paura di ritrovarmi davanti algi occhi: Cancun 2 la vendetta.
Di Xel-ca e Xcaret (non so esattamente come si scrivano) avevo già letto, e saranno una delle mete da visitare come anche Tulum, e altri siti che so che sono nelle vicinanze.
Spero che i Messicani ci facciano divertire con la loro allegria coinvolgente anche questa volta.
ciao da cris.

Messaggio vecchio 24-06-2003, 13:57   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Cia Cris sono stata al Viva Maya in ottobre/novembre 2002 per il mio viaggio di nozze...ti devo dire che mi sono trovata benissimo, il villaggio è particolare perchè potrai trovare molti animali che girano....iguana, uccelli e degli animaletti strani 8tipo tapiri) che stanno sotto un ponticelli che porta alle varie stanze dove potrai dargli di mangiare!
Il cibo l'ho trovato buono e molto vario (sono ingrassata 3 KG) l'animazione è ottima!
L'unica cosa è il mare che è sempre un pò mossino...ma bello comunque!
Io ho travto eccezionale l'acqua e le spiagge di Cozumel.....la gita me la sono organizzata da sola andando al molo al Playa e prendendo l'aliscafo che parte ogni mezzora.....per il resto lo sai anche tu...il Messico è magico!!!!! Buone vacanze....e devo dire che ti invido un pò!!!

Messaggio vecchio 25-06-2003, 16:16   #5 (permalink)

Sei sempre con noi...

P

Ciao Sonny, grazie per la risposta.
Pensa io ti ho appena risposto sulle Maldive. :lol:
Si anche io ero stata a Cozumel con il fai da te, è comodissimo, quando arrivi a Cozumel puoi noleggiarti un'auto e girartela per conto tuo.

Messaggio vecchio 07-07-2003, 09:23   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

ciao cris oltre a xcaret ti consiglio di arrivare ad Akumal non te ne pentirai sempre se ti piace la tranquillità.

Messaggio vecchio 31-03-2004, 21:46   #7 (permalink)

Utente escluso dalle discussioni

P Re: Messico Cancun

Ciao Cris, prima cosa volevo fare una precisazione importante, non confondete Cancun, con Playa del carmen è come dire Napoli e sorrento, mi riferisco alla distanza Cancun è una splendida citta' con una zona hotelera che ha un mare che secondo il mio punto di vista(io vivo a Cancun) è il migliore del Caribe messicano, Playa del carmen e un paesino europeizzato, a me non piace molto( perche' fare 12 ore di volo per ritrovarsi in Italia???) Playa del carmen si trova a 60 km da Cancun,
Rispondendo alla tua domanda , credo che si troverai tutto cambiato rispetto a 7 anni fa'! Viva Cancun e abbasso Playa del Carmen
http://www.megustacancun.com
Ciao Sandro

Messaggio vecchio 31-03-2004, 22:25   #8 (permalink)

Sei sempre con noi...

P

:roll: hem....scusa, ma il mio messaggio era un po' vecchiotto.
A Playa sono stata lo scorso agosto, ed in effetti mi sono accorta che è tutto cambiato rispetto a 8 anni fa.
Ero già stata in entrambi i posti, quindi sapevo che erano distanti ecc.ecc.
Per me sono dei bei posti entrambi, diversi ma belli, preferisco di gran lunga Playa del Carmen.
Per andare a Cancun preferisco Las Vegas o New York, questione di gusti

Rispondi