nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Messico - Quale destinazione?  
Messaggio vecchio 04-03-2004, 23:20   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Messico - Quale destinazione?

Salve, quest'anno io e la mia ragazza abbiamo deciso di fare un viaggio in Messico, solo che non sappiamo dove andare, visto che vorremmo eliminare Cancun perchè ritenuta bella ma troppo battuta come meta da Italiani e turisti.. Però nello stesso tempo chiediamo un posto equivalente, sul mare con divertimenti, vita notturna cose belle e sopratutto adatto per coppia..

P.S.: Preciso che tutto ciò avverrà in Agosto
Spero qualcuno mi saprà dare un buon consiglio, anche sulla realtà di Cancun
Grazie

Messaggio vecchio 05-03-2004, 00:55   #2 (permalink)

Sei sempre con noi...

P

Ciao Isidoro, ad agosto 2003 sono stata 3 settimane in Messico, era la mia seconda volta.
La prima 8 anni fa ero stata a Cancun una sola settimana, e avevo potuto vedere proprio poco.
Quest'anno sono stata a Playa del Carmen, nel comprensorio di Playacar dove ci sono tutti i villaggi.
Io ti consiglierei di andare a Playa del Carmen in uno dei villaggi proprio di Playacar.
Da li potrai poi muoverti per i siti archeologici, per i parchi marini, per i cenote, per qualsiasi posto tu preferisca, oppure rimanertene spaparanzato in spiaggia a goderti sole e mare.
Anche Cozumel non è male, però la consiglierei per una gita di un giorno, piuttosto che per una vacanza intera.

Cancun è una città su di una bellissima e lunghissima spiaggia, piena di localini graziosissimi, vita notturna, ecc, ma con un bel mare.
Molto caotica ed incasinata, noi ci andavamo qualche volta la sera.
Playa del Carmen è molto più caratteristica a misura d'uomo, molti localini trendy, ambiente molto giovane.
Playacar è la zona vicina a Playa del Carmen dove ci sono tutti i villaggi, uno di seguito all'altro, sono affacciati su una bella spiaggia, puoi passeggiare ci sono tanti negozietti.
I villaggi hanno tutti animazione, poi ci sono anche alberghi più tranquilli.
Chiedimi pure tutto quello che ti viene in mente e ti risponderò.
ciao ciao da cris.

Messaggio vecchio 05-03-2004, 21:07   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Grazie Cris, sei stata molto chiara e gentile a rispondermi, sono nuovo in questo sito ma già ho letto molti msg tuoi che hai rilasciato ad altra gente e mi ha fatto piacere vedere che proprio tu mi hai risposto visto che secondo me hai viaggiato molto!
Grazie per la risposta, poi se hai altre informazioni da darmi e ti fa piacere le accetto volentieri. Ciao

Messaggio vecchio 05-03-2004, 21:39   #4 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao
ti propongo una sistemazione un pochino diversa, ma io me ne sono innamorata e chissà potrebbe interessarti.
E' la Posada del Capitan Lafitte. Una Posada in piena regola ... cucina messicana ,,, bungalows di fronte al mare, semplici ma carini, tutto intorno solo sabbia, si cammina apiedi nudi come alle Maldive.
C'è anche possibilità di noleggiare l'auto all'interno della posada.
Non c'è animazione .. solo due volte la settimana musica e balli messicano. Ma l'animazione, quella vera, la puoi trovare a Playa del Carmen ....
Lì passeggiare tra locali, musica, negozietti è proprio piacevole ..

se non escludi a priori una soluzione del genere leggi il diario La Posada del Capitan Lafitte ....
Ciao

Wanda

papà, ti voglio tanto bene

Messaggio vecchio 07-03-2004, 22:39   #5 (permalink)

Giramondino

P

Ciao io sono stata nel Ventaclub Playa Maroma a 15 km circa da Playa Del Carmen, e mi sono trovata benissimo.
Ma se dovessi ripartire ora sceglierei la costa del pacifico, e precisamente Baja California.
Ho letto un servizio su un giornale e credo sia stupenda.
E' una piccola penisola situata al confine nord del Messico, e è ancora un pò sconosciuta (per fortuna) al turismo di massa.
Non so se potrai trovare un pacchetto, ma chiedi informazioni in agenzia.
Spero di averti dato un buono spunto.
Ciao
Miky

Messaggio vecchio 08-03-2004, 18:51   #6 (permalink)

Amministratore

P

Ho letto su una rivista di viaggi che ancora non c'è nessun t.o. che propone pacchetti per Baja California.

Bye

Messaggio vecchio 09-03-2004, 00:09   #7 (permalink)

Sei sempre con noi...

P

Avete provato a vedere Marcelletti?
E' abbastanza esperto per quelle zone.
Comunque non demordete, è facile anche organizzarsi da soli la vacanza.
Volo di linea, catalogo, si sceglie una sistemazione, solo pernottamento, mezza pensione, all inclusive, a seconda di cosa uno preferisca, valigie e viaaaaa.
Dai viaggiatori coraggio

Messaggio vecchio 09-03-2004, 00:42   #8 (permalink)

Sei sempre con noi...

P

Yes! Trovato http://www.marcelletti.net/sito.htm
Ha 4 proposte in questo momento per Baja California, cliccate sulla sinistra "viaggi" poi "Baja California" e vi elenca i programmi dei tour che organizza.
Con un contributo spese (non so quanto sia, una volta lo facevano gratis) mandano il video a casa.
Io ne ho uno vecchio, ma è veramente bello.

Rispondi