Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Messico - Parchi di Xcaret e Xelha

Rispondi
Strumenti

zano non è connesso   zano
Amico del Forum
Album fotografico di zano
Diari di viaggio di zano
Video di viaggio di zano
Gite Fuoriporta e Weekend di zano
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 12-03-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: francia- mars alam- sharm el sheik- usa- messico- cuba- bali- minorca- maldive- svizzera-creta- germania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-04-2004, 22.15.18 Messico - Parchi di Xcaret e Xelha

ho visto i siti di questi 2 parchi naturali :
http://www.xcaretcancun.com/
http://www.xel-ha.com.mx/
ed e' possibile prenotare online avendo uno sconto del 10% pero' a xcaret e' possibile pure prenotare tutto pure il trasporto completo dall'albergo a playa e ritorno compresa l'entrata e in piu' e' possibile anche prenotare il nuoto con i delfini(che e' una cosa che vogliamo fare) sempre con lo sconto del 10%,invece ad xelha si puo' prenotare solo l'entrata pero' senza il trsporto dall'albergo pero' anche qui con lo sconto del 10%.
altra nota a favore e' che paghiamo con il cambio di adesso e quindi se per caso il dollaro si alza non ci verrebbe a costare di piu'!
che mi consigliate?

Cris non è connesso   Cris
Sei sempre con noi...
Album fotografico di Cris
Diari di viaggio di Cris
Video di viaggio di Cris
Gite Fuoriporta e Weekend di Cris
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 17-04-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-04-2004, 00.17.31

Xel-Hà senza dubbio è migliore.

L'estate scorsa era possibile andarci in diversi modi:
prenotando dal villaggio tutto compreso, oppure dalle agenzie presenti a Playa del Carmen, o anche nel centro commerciale di Playacar, oppure uno poteva andare in taxi e gestirsi per conto suo, o ancora noleggiando un auto.

Se dovessi scegliere per me stessa, prenoterei una volta giunta la, avendo diverse possibilità da scegliere, e non essendo vincolata ad una sola.
Mi farei un giretto per chiarirmi le idee dei prezzi e dei progammi del tutto organizzato, poi per conto mio con auto privata, che sia taxi o noleggio, e sceglierei la più conveniente in tutti i sensi

guardo non è connesso   guardo
Giramondino
Album fotografico di guardo
Diari di viaggio di guardo
Video di viaggio di guardo
Gite Fuoriporta e Weekend di guardo
Viaggiatore
Giramondino dal: 24-03-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-04-2004, 09.49.09

Ha ragione Cris, conviene che ti organizzi sul posto: i biglietti per l'entrata puoi sempre comprarli in albergo o nelle agenzie che trovi nei vari ritrovi turistici. Io sono stata a Xel-Ha, una specie di "Gardaland" versione marina e devo dire che mi è piaciuta. Attenzione agli armadietti (cassette di sicurezza) che ti danno comprese nella quota del biglietto per riporre i tuoi averi..a me lo hanno aperto, richiuso e si sono fregati un pò di soldi che io, stupidamente, avevo portato dietro..La cosa positiva però è stata che l'agenzia dove avevo comprato i biglietti, quando ho fatto presente la mia disavventura, mi ha offerto il jeep safari...

scubaro non è connesso   scubaro
Amico del Forum
Album fotografico di scubaro
Diari di viaggio di scubaro
Video di viaggio di scubaro
Gite Fuoriporta e Weekend di scubaro
Viaggiatore
Giramondino dal: 09-02-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto7, Corsica, Malta, Rodi, Tunisia, Spagna, Canarie2, Baleari, Cuba, Capo Verde, Sal, Honduras- Roatan, Maldive3, Sry Lanka, Giamaica, Messico, NY, Londra, Parigi, S.Domingo, Mauritius, Italia....

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-04-2004, 13.25.10

Un consiglio non prenotare nulla da qui', perche' quando arrivi all'aeroporto di Cancun senz'altro ti consegneranno cartine varie e biglietti omaggio.

ciao

roxy non è connesso   roxy
Nuovo del Forum
Album fotografico di roxy
Diari di viaggio di roxy
Video di viaggio di roxy
Gite Fuoriporta e Weekend di roxy
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 22-03-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-04-2004, 13.53.34

Personalmente sono andato a Xcaret in modo autonomo, da Akumal con mezzi pubblici pagando meno di 1 $ e pagando solo l'ingresso. Per lo spettacolo dei delfini non c'è stato problema, ho trovato posto al mattino perr la sessione pomeridiana ma ci può essere il rischio del tutto esaurito. Unico problema è stato il ritorno: rimanendo fino alla chiusura non ho trovato mezzi per tornare se non dopo circa un'ora quando oramai disperavo... In ogni caso mi raccomando di rimanere fino allo spettacolo serale, ne vale la pena!

Mart77 non è connesso   Mart77
Veterano del Forum
Album fotografico di Mart77
Diari di viaggio di Mart77
Video di viaggio di Mart77
Gite Fuoriporta e Weekend di Mart77
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 29-12-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Spagna(2) Francia(5) Londra Belgio Germania(Monaco e Baviera) Svezia Svizzera(3) Austria(3) Slovenia Croazia(Lussino) Budapest Polonia Cuba S.Domingo Mexico Kenya Marocco Egitto(Cairo,Luxor) Sharm Malesia Maldive(Hakuraa, Malè) Srilanka Jamaica Corsica(Bonifacio) MarsaAlam

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 15-06-2005, 22.24.21

Ciao a tutti!
Vorrei sapere alcuni chiarimenti che riguardano entrambi parchi:
1) Il parco Xel-ha e il parco Xcaret dove si trovano esattamente? A Cancun o a Tulum o a Playa Carmen? Ci sono bus collettivi da Cancun per i parchi?
2) Ai parchi si paga solo l'ingresso? Con un solo biglietto di ingresso può uitilizzare tutte le attività?
Quant'è il prezzo?
3) E' facile girare da soli all'interno dei parchi? Per visitare l'intero parco occorre un'intera giornata o mezza giornata?
Ringrazio di cuore a chi vorrà chiarirmi dettagliatamente!
Ciao

Giramondino Affermato
Album fotografico di Messicanina
Diari di viaggio di Messicanina
Video di viaggio di Messicanina
Gite Fuoriporta e Weekend di Messicanina
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 01-02-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Jerba, Sharm el Sheikh, Cuba, Messico, Santo Domingo, Tanzania e Zanzibar, Hurghada, Kenya

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-06-2005, 02.41.04

Ciao
io sono stata a Xel-ha e mi e' piaciuto abbastanza,si trova vicino a Tulum,infatti di solito le escursioni organizzate fanno sia il sito di Tulum che il parco nella stessa giornata ma io avevo fatto tutto il giorno nel parco,su due settimane si puo' perdere anche un giorno intero.....mi ricordo che il biglietto l'ho comprato direttamente all'ingresso e ho pagato circa 50$,compresa l'attrezzatura x lo snorkeling(pinne, maschera,boccaglio tuo x sempre,e se vuoi anche il giubbotto salvagente) cibo e bevande in tutti i bar e i ristoranti presenti x tutto il giorno e i vari percorsi fra le mangrovie con il trenino che ti riporta alla partenza e cassetta di sicurezza....fuori xo' ci sono alcune attrazioni tipo "la camminata sottomarina" (che avrei voluto fare ma il mare era troppo mosso) con tanto di scafandro...e il bagno con i delfini...
se hai bisogno chiedi ancora...ciao

Valya non è connesso   Valya
Esperta su Londra
Album fotografico di Valya
Diari di viaggio di Valya
Video di viaggio di Valya
Gite Fuoriporta e Weekend di Valya
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 29-03-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: londra (7volte), parigi (2x), grecia (2x), corsica, messico ,cipro, costa azzurra, dublino, andalusia, berlino

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-06-2005, 11.18.17

ho guardato i due siti dei parchi...

i prezzi sono equivalenti... (andrò sicuramente di sab o domen quando l'entrata costa solo 20 dollari! intanto andrò con l'auto a noleggio quindi uscirò x pranzo tornando all' all inclusive che è +o - ad 1/4 d'ora di strada -il bahia principe- e poi rientrerò nel pomeriggio)

le attrattive anke sono simili ...

quindi quale mi consigliate? io vorrei il meno "finto", il meno americano...

non so decidere!!!!! help!!!!!!!!!!!
grazie a tutti!

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.