Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Messico - Baja California - Informazioni generali

Rispondi
Strumenti

maxx non è connesso   maxx
Nuovo del Forum
Album fotografico di maxx
Diari di viaggio di maxx
Video di viaggio di maxx
Gite Fuoriporta e Weekend di maxx
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 08-06-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 10-06-2004, 18.04.03 Messico - Baja California - Informazioni generali

Salve a tutti, è pochi giorni che mi sono iscritto e spero che mi possiate aiutare, mi piacerebbe visitara la Baja California in libertà, senza appoggiarmi a un T.O. , mi potete dare consigli pratici su cosa vedere, guide da consultare, links da visitare ecc... ?

Grazie a tutti in anticipo.

Gabro non è connesso   Gabro
Nuovo del Forum
Album fotografico di Gabro
Diari di viaggio di Gabro
Video di viaggio di Gabro
Gite Fuoriporta e Weekend di Gabro
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 09-06-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 10-06-2004, 20.49.47

Ciao Max,
ci sono andato a dicembre/gennaio del 2001 e ho seguito l'itinerario da sud a nord interamente con i torpedoni locali. Preparati a spese folli, soprattutto nell'estremo sud della penisola. L'alloggio più economico era qualcosa tipo $100 a notte per ... un garage con letto ! (ed era bassa stagione).
I messicani di quella parte di messico non mi sono stati un gran che simpatici e non sono mai riuscito a legare con nessuno. Il mare è piuttosto bello anche se a dicembre era freddo. La natura è abbastanza monotona, deserto, cactus altissimi (molto belli) e sacchetti di plastica ovunque. La gente da quelle parti non ha la minima coscienza ambientale e getta in terra qualsiasi cosa.
L'unico posto che mi è veramente piaciuto è stato Loreto.
Anche ai Maya non piaceva quel posto, infatti non aspettarti templi e città perdute, non le troverai. Le uniche testimonianze del tempo sono le vecchie missioni spagnole, poche e diroccate.

Cara e brutta questa Baja ... il mio consiglio ? Cambia itinerario !

Gabriele

Kira non è connesso   Kira
Giramondino
Album fotografico di Kira
Diari di viaggio di Kira
Video di viaggio di Kira
Gite Fuoriporta e Weekend di Kira
Viaggiatore
Giramondino dal: 31-01-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Australia, Cayo Largo, Croazia, Cuba, Formentera, Hong Kong, Honduras, Jamaica, Kenya, Lampedusa, Maldive, Messico, Monaco di Baviera, Mauritius, Praga, R.Dominicana, Sharm, Tenerife, Thailandia, Zanzibar

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 02-03-2005, 11.21.28

Ciao Ombrosa, ho visto una volta un servizio su una rivista di viaggi sulla Baja California e ne sono rimasta affascinata. Lì lo descrivevano come un posto incontaminato dal turismo di massa, bellissime spiaggie da visitare e parecchia natura.
Me ne sono innamorata e mi sono ripromessa di andarci prima o poi.
Ora invece leggendo imessaggi sopra non sono + così entusiasta....
Ma spero di leggere anche qualche commento positivo...
Ciao
Miky

Totty non è connesso   Totty
Giramondino
Album fotografico di Totty
Diari di viaggio di Totty
Video di viaggio di Totty
Gite Fuoriporta e Weekend di Totty
Viaggiatore
Giramondino dal: 25-08-2004
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Messico, Tunisia, Marocco, Siria, Giordania, Libano, Senegal, Zanzibar,Francia,Austria, Spagna, Grecia, Cipro, Slovenia, Croazia, Ungheria, Gran Bretagna, Olanda, Egitto, Svizzera.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 02-03-2005, 11.55.43

Ciao Ombrosa, Baja California è una destinazione "scoperta" turisticamente solo di recente per questo può darsi che ti sia più difficile reperire notizie, o meglio, viene venduta da molto tempo ma solo negli ultimi anni è venuta un pò più alla ribalta.
Personalemnte non ci sono stata e la sto vendendo per un viaggio di nozze proprio in questi giorni dopo vari accertamenti, studi e workshop con operatori che la programmano per imparare il più possibile cos'è e a chi può essere adatta.
Sicuramente è una destinazione bella e incontaminata per certi aspetti, di base offre molte possibilità di tour naturalistici con alcune cose veramente particoalri come la migrazione delle balene ma come mare non la farei.
Le spiagge sono ben poco attrezzate e non offrono praticamente niente di particolare, tanto più che òe strutture che vi si trovano costano veramente molto per cui è più conveniente andare con un volo interno direttamente in Messico e fare eventualmente l'estensione mare li.
Da anni è molto bel programmata da MArcelletti e recentemente da Hotelplan che ha creato un catalogo dedicato a questa destinazione.
Il sig. Marcelletti, fondatore dell'omonimo TO, non ci lavora più e si è trasferito a Baja California appunto dove gestisce la fornitura dei servizi per Hotelplan....

ombrosa non è connesso   ombrosa
Amico del Forum
Album fotografico di ombrosa
Diari di viaggio di ombrosa
Video di viaggio di ombrosa
Gite Fuoriporta e Weekend di ombrosa
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 27-12-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Jamaica, Cuba, Santo Domingo, Messico, Grecia, Egitto, Tunisia, Stati Uniti, Croazia, capitali europee

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 02-03-2005, 16.27.26

Totty grazie ma speravo di trovare altre informazioni mi hanno proposto hotelplan perchè Marcelletti è carissimo e con le tue stesse notizie.
Se ti capita di avere ulteriori dritte nei prossimi 20 giorni sono felice di riceverle. Entro quella data devo scegliere la destinazine della mia vacanza.
Grazie in anticipo

tendenze non è connesso   tendenze
Nuovo del Forum
Album fotografico di tendenze
Diari di viaggio di tendenze
Video di viaggio di tendenze
Gite Fuoriporta e Weekend di tendenze
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 04-02-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: thailandia, malesia, florida, california, hawaii, santo domingo, giappone, australia, fiji, nuova zelanda, maldive, mauritius, india, canada, egitto, honk kong, new york

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-07-2005, 15.15.43 Messico - Baja California - Informazioni

vorrei informazioni sul clima della baja california a febbraio da qualcuno che c'e' stato e che ha girato un pò in macchina. grazie!

Lallach non è connesso   Lallach
Nuovo del Forum
Album fotografico di Lallach
Diari di viaggio di Lallach
Video di viaggio di Lallach
Gite Fuoriporta e Weekend di Lallach
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 18-07-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-07-2005, 15.51.59 Baja California

Ciao!
Partirò a fine luglio per la Baja California, se qualcuno avesse voglia di darmi informazioni o suggerimenti ne sarei felice!
Grazie!

nicksei non è connesso   nicksei
Nuovo del Forum
Album fotografico di nicksei
Diari di viaggio di nicksei
Video di viaggio di nicksei
Gite Fuoriporta e Weekend di nicksei
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 18-07-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-07-2005, 18.12.00

io ci sono stato una decina di anni fa...da San Diego (california) ho attraversato il confine e mi sono fermato a Tijuana...dove mi sono divertito tantissimo..(nonostante molta gente che ho incontrato mi sconsiglava di fermarmici dicendo che era pericolosa), poi ho proseguito con autobus locali e mi sono fermato a metà strada (non ricordo il nome) per vedere le balene...comunque non è stato entusiasmante, con una barchetta girando intorno per vederle, ma sicuramente loro non apprezzavano..da qui sono andato a Loreto (niente di entusiasmante secondo me) da dove ho preso un volo per città del messico...allora spendevo per dormire attorno ai 15 dollari in tre, se ricordo bene...anche a me i messicani di quella zona non sono risultati molto simpatici...ma è tutta questione di chi incontri....

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.