Documento senza titolo
 Forum: Messico
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 23
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2004

P Messico - Patente Internazionale?

ciao ragazzi!
    un info: per poter noleggiare un auto in messico è necessaria la patente internazionale oppure possiamo guidare tranquillamente con la ns. europea??

grz

2.  
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2004

P

Ciao, La Patente Europa va bene , se si noleggia un auto!

Amico del Forum
    Iscritto dal
    11 2003

P

ho trovato qs cosa

Una maniera di evitare i problemi è noleggiare una macchina; è consigliabile comunque controllare bene le tariffe visto che un’auto piccola può costare anche solo 15$ al giorno, ma dopo aver aggiunto assicurazioni, tasse e chilometraggio può facilmente triplicare. La benzina costa 5,76-6,47 pesos al litro; non esistono distributori automatici e si paga in contanti più una mancia all’addetto. E’ necessaria la patente internazionale e la carta di credito.
    Baci Babi

"Ti darei gli occhi miei per vedere ciò che non vedi...."

Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2004

P

Ciao, confermo piu' o meno il costo della benzina 6.50 Pesos - 1 euro=13.80 pesos , ma assolutamente non concordo con il fatto della patente Internazionale, io vivo a Cancun e ho fittato la macchina molte volte, anche quando venivano i miei amici a trovarmi e, solo richiedono la patente Italiana, e la carta di Credito.
    Quindi Pamela stai tranquilla.

Amministratore
    Iscritto dal
    04 2003

P

Confermo: basta la patente italiana. Ho noleggiato una macchina nel 2002 e non ho mai posseduto la patente internazionale.

Bye
    effebi - Amministratore

Amico del Forum
    Iscritto dal
    03 2004

P

Verissimo.. la nostra patente è sufficiente ( a meno che le cose non siano cambiate dallo scorso anno!!).. io avevo ancora quella "classica" che cominciava a sentire il peso di tutti i suoi anni e non la nuova (quella a "carta di credito" per intenderci..) e all'autonoleggio mi hanno pure, bonariamente, presa in giro..: "Ma che razza di patenti avete in Italia?"; è necessaria anche la carta di credito (di cui prendono l'impronta, ahimè).. un consiglio? Se decidi di allontanarti dalla zona hotelera fai un bel pieno.. così non rischi il terrore di rimanere all'asciutto... man mano che ti allontani dai centri diminuiscono drasticamente anche i distributori e c'è pure il rischio di incappare in qualcuno senza scorte (a me è successo nella strada a pagamento che porta da Cancun a Chichen..arrivati al distributore abbiamo avuto la brutta sorpresa di scoprire che non aveva più carburante.. fortunatamente siamo riusciti a raggiungere un altro vicino al sito.. ma una certa fifa ce la siamo presa!!! Controlla sempre che l'importo richiesto sia effettivo cioè in base ai litri che ti hanno dato... il furbacchione si trova ovunque...e quando arrivano i turisti....beh..)

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    07 2004

P

Confermo, la patente internazionale non serve. L'avevo fatta nel 2002 ma poi non e' servita a nulla e lo scorso hanno non l'ho piu' fatta. Obbligatoria la carta di credito su cui ti viene bloccato un importo come cauzione, restituito alla riconsegna. Io avevo preso una Chevy Monza (praticamente una Opel corsa a tre volumi) per 60$ al giorno, stesso prezzo per una Nissan Tsuru (nissan primera modello 7-8- anni fa). Se vuoi spendere parecchio meno c'e' il maggiolone WV ma non ha l'aria condizionata e in questo periodo e' sconsigliabile. Confermo anche sui distributori, guarda di partire sempre con il pieno.

Buon viaggio e attento ai Topes!!! Soprattutto in Chiapas ne ho beccati parecchi non segnalati e altissimi (in 4 + babagli la Corsa toccava sotto).

Franco.

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    09 2004

P saluti

io ho sempre guidato i fuoristrada per fare il safari a playa del carmen non mi hanno mai chiesto nulla .cq visto che dura tre anni io lho fatta. cq hai selto un ottimo postoio ci ritorno per capodanno.
    bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima