|
Messico - Cittā del Messico - Ostelli
15-09-2004, 22:16
|
#1 (permalink)
|
|
|
Messico - Cittā del Messico - Ostelli
Ciao a tutti.
Tra tre settimane partiro per il messico.
Destinazione che poi sara la rampa di lancio per un lungo(spero) viaggio attraverso il centro america.
La mia intenzione sarebbe quella di fermarmi per una buona settimanella a citta del messico.
E qui che sorge il dilemma e cioč che la mia intenzione sarebbe quella di alloggiare in ostello,
ma qualcuno, oltre ad un ragazzo del CTS, mi ha sconsigliato di andarci a dormire, asserendo che la sicurezza in strutture del genere a mexico city non č proprio cosi tanto garantita.
Io personalmente in internet ho gia addocchiato una decina di ostelli che all'apparenza non sembrano tutto questo male e in oltre si trovano ,chi piu chi meno, nel centro citta.
Quello che chiedo io č se qualcuno per esperienza diretta mi saprebbe dire come ci si trova a dormire in ostelli a citta del messico e se possibile segnalarmeli.
Da Chi ne č a conoscenza magari gradirei anche sapere alcuni link sull'argomento.
Grazie e un saluto a tutti.
|
16-09-2004, 15:29
|
#2 (permalink)
|
|
|
...ma che pericolo!!
ciao...io sono tornata da 2 settimane, ma in realtā con la testa sono ancora la!
cmq io sono stata per 4 giorni all' Hostal Catedral (repubblica di guatemala, 4) (da non confondere con l'Hotel Catedral, come tutti i taxisti!!),
dietro alla cattedrale nello zocalo!
150 pesos (sembra poco) a notte e si stava da dio super pulito, e tranquillo! la zona č pieno centro!
so (ma non so darti in questo momento l'indirizzo), che della stessa catena c'č un ostello anche a Coyacan quartiere davvero carino e particolarmente vivo la notte!
ciao buon viaggio
|
16-09-2004, 16:50
|
#3 (permalink)
|
|
|
ciao giamapa'!
io sono stato a citta' del messico 7 giorni fa:
l'ostello cattedral come ha detto la grandissima ienablu e' fantastico...non so il budget di ienablu ma per me 150 pesos per una persona e per una notte e' un bordello!!!anche io ho alloggiato in questo hostello e ti posso dire che e' fantastico!hai la colazione gratis(abbondante) alle camere si accede tramire un carta elettronica quindi solo te puoi entrare in quella camera a meno che in quella camera(4 letti) non ci siano altre persone.ci sono docce e bagli pulitissimi,puoi fare molta conoscenza e alla sera aprono il bar che si trova in terrazza dove si puo' vedere la citta' dall'alto..e' semplicemente magnifico!poi c'e' internet,la tv via cavo,il biliardo e lo zocalo e' a 100 metri neache.
se cerchi qualcosa di piu' economico vai all'ostello..cacchio non ricordo il nome....cmq e' a cento metri dall ostelo catedral magari domani ti riscrivi per dirti il nome ok?
mauro
|
16-09-2004, 19:10
|
#4 (permalink)
|
|
|
GRATIEEE!!!!
Ragazzi mi sembra che oramai le mie possibilita di scelta si restringano a due:
o l'ostello cattedral o l'ostello cattedral.....
L'ostello in questione ce l'ho sotto gli occhi su internet da quello che mi avete detto e da quello che sto vedendo dalle foto la mia scelta mi sembra quasi obbligata.
Be 150 pesos mi sembra che equivalgano a 10 sleuri,neanche tanto visto il servizio.
Una cosa ragazzi, visto che sono un totale disastro per queste cose,voi come avete fatto per prenotare?
Lo avete fatto prima di partire, ho vi siete presentati li senza prenotazione.
Poi volevo chiedervi un altro paio doi cose.
Io prevedo di stare in messico per lungo tempo e mi trovo in totale paranoia per la questione dei soldi.
Per il momento ho aperto un conto banco posta con carta postamat annessa che funge da bancomat (circuito cirrus maestro).
in aggiunta ho preso una carta pre pagata postapay(circuito visa elettron)
Il fatto č che sto sentendo in giro che queste carte stanno dando problemi in centro-sud america .
Vorrei sapere da voi come vi siete organizzati per portarvi dietro i soldi e se avete avuto modo di usare carte di qualche tipo?
Grazie mille per le vostre indicazioni,
per merito vostro gia ho trovato l'ostello giusto per citta del messico.(un peso di meno)
P.S.
se avete voglia datemi qualche altro sgancio su cosa visitare e in quali posti ci si puo divertire
CIAUZ!!!! a risentirci
|
17-09-2004, 16:02
|
#5 (permalink)
|
|
|
...si in effetti, vagabonding, non mi sono spiegata molto bene...nel senso che il mio "(sembra poco) " stava per: "apparentemente 150 pesos sembrano pochi, ma in realtā č moltissimo per i miei canoni e per i prezzi messicani!! " in effetti anche quando parlo non č semplice capirmi!
come posti a citta del messico mi č venuto in mente giusto adesso un locale vicinissimo all'hostello cioč:
esci dal portone vai a destra
poi la prima a destra
poi la prima a sinistra
e lo trovi sulla destra (10 mt dopo aver girato)
si chiama UTA (non so se sei il tipo) perō č un circolo anarchico aperto il venerdė, sabato o per delle feste! molto carino (per i miei canoni)
ma poi che giro fai? hai giā un programma di viaggio?
|
17-09-2004, 17:36
|
#6 (permalink)
|
|
|
ciao
anch'io come te ho la poste-pay e il bancoposta e ti posso confermare che vanno alla grande!!non ascoltare chi ti dice il contrario..forse sono stati solo sfortunati.io ritiravo sempre 1500 pesos a settimana ma se stai fermo qualche giorno in qualche citta'(3-4-5 giorni) tutto ti costera' di meno giornalmente.cmq stai tranquillo qui e' tutto facile:e' facile muoversi,e' facile ritirare soldi e' facile tutto!quando mi facevanno questi discorsi mi mettevo a ridere poi una volta verificato di persona mi sono dovuto ricredere.
prima di tutto (e questo e' un discorso importantissimo) compra il biglietto su Viaggiland.it
troverai dei biglietti di andata e ritorno a meno di 300 euro.....ovviamente se partivi ad agosto erano 500!mi raccomando fai sempre andata e ritorno..mai sola andata perche' la sola andata costa piu' di un andata e ritorno!anche se non sai la data di rientro compra sempre a/r ok?non utilizzerai il biglietto di ritorno ma chissene fraga,almeno spendi di meno ok?
altre dritte....non so chiedimi te!se vuoi ti posso consigliare(sia io che ienablu) dei posti bellissimi dove devi assolutamente andare. ok?se vuoi leggi il mio racconto del mio viaggio(in tempo reale)che si trova su questo link
http://www.ilgiramondo.net/viewtopic.php?t=3614
saluti mauro
|
18-09-2004, 02:45
|
#7 (permalink)
|
|
|
Ciao mauro e ienablu.
Be che cavolo mauro me lo potevi anche dire che il tuo viaggio in messico č tuttora in svolgimento e segnalarmi il diario del viaggio...va be per questa volta sei perdonato.
Senti grazie per le tue rassicurazioni sulle carte postapay e postamat, che cosa di meglio di una testimonianza diretta?
Con la faccenda soldi dovrei stare in una botte di ferro mi sembra no?(almeno fino a quando riusciro a sperperare tutti i miei sleuri)
Poi ti faccio sapere che domani mattina mi attacco subito al telefono e contattero immediatamente sta viaggiland. sul sito il volo per il messico é
"prezzato"409 sleuri+30 di iscrizione.
vediamo un po che viene fuori.
pensa che proprio domani dovevo andare a dare l'anticipo per il volo che avevo prenotato al CTS per la modica cifra di 650 dracme.
Ti faro sapere poi come ho organizzato il viaggio.
Te la stai spassando č?
Ho dato una sbirciata al tuo diario di viaggio domani me lo spulcio con piu calma
Ti auguro un in bocca al lupo per il proseguo del viaggio e soprattutto per il tuo prossimo sbarco in terra guatemalteca.
spero che i miei prossimi post ti arrivino dal centro america
ciao e a presto
|
18-09-2004, 03:14
|
#8 (permalink)
|
|
|
Ciao ienablu.
TU mi chiedevi se un locale come l'UTA sia un posto per me.be calcola che tra le mie ultime letture ci sono stati testi di Bakunin,Malatesta,Proudhon,Bonanno e altri testi libertari.....credo che uno sgancio piu gradito non me lo potevi dare.
Il mio programma č molto semplice(questa č bella):
citta del messico per una settimanella e poi direzione nord cercando di visitare piu posti possibile,fino ad arrivare a Tijuana(tappa sicura) e poi riscendere verso sud(chiaramente seguendo una traiettoria diversa da quella seguita per andare verso nord).
Attraversato tutto il messico verso sud vorrei proseguire per il guatemala-belize, honduras-el salvador e poi via via arrivare fino a panama.
Be semplice no?
A parte gli schersi il sogno sarebbe una cosa del genere ,ma poi all'atto pratico il viaggio non so proprio che piega potra prendere e soprattutto quale piega gli vorro far prendere io quando mi trovero li.
La mia autonomia pecuniaria l'ho stimata in tre quattro mesi per cui non mi metto limiti.
Poi che ne so nella vita non si puo dare mai niente per scontato,
magari appena arrivo all'aereoporto inciampo in una buccia di banana e vado a planare col capoccione su un pilastro di cemento armato e torno a casa con i piedi in avanti....
no, be magari questo proprio spero di no.
Senti una cosa č sicura una capatina all'UTA la faccio di certo
Ciao ienablu appena avro rischiarato le idee ti diro qualcosa di piu dettagliato anche per chiederti cosa ne pensi.
Ariciao
|
 |
|
La responsabilitā delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilitā sull'accuratezza, la precisione, la veridicitā, la completezza, l'utilitā e l'opportunitā di tali messaggi.
|
|