Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums

nel Sitonel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Tags
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Messico - Escursioni varie

Rispondi
Strumenti discussione

Amico del Forum
Album fotografico di Roundmid4u
Diari di viaggio di Roundmid4u
Video di viaggio di Roundmid4u
Gite Fuoriporta e Weekend di Roundmid4u
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 02-05-2005, 20.13.05 Messico - Escursioni varie

Ciao a tutti....avendo prenotato per una settimana in giugno al Viva Azteca (Playacar), secndo voi, avendo due bimbi (6-9) che escursioni mi consigliate? :
Xel-Ha o X-Caret?
Tulum+Coba o Chitchen Itza?
Cozumel o Contoy+Mujeres?
(I bimbi fan trankuillamente snorkelling in barriera).
Ciaoooooooo

Aitutaki non è connesso   Aitutaki
Giramondino Affermato
Album fotografico di Aitutaki
Diari di viaggio di Aitutaki
Video di viaggio di Aitutaki
Gite Fuoriporta e Weekend di Aitutaki
Viaggiatore incallito
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Costa Rica, Egitto, Fiji, Barbados, Europa16, Grenada, Thailandia2, Maldive, Singapore2, Messico, Malesia2, Cook, Saint Vincent & the Grenadines, Polinesia Francese, Hong Kong, Indonesia, Seychelles, USA3, Hawaii, Corea del Sud2, Australia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-05-2005, 08.38.34

Ciao.
X-Caret è più "Disneyzzata" quindi è perfetta per i tuoi bambini. La stessa Xel-Ha, che mi è piaciuta di più, va benissimo, forse c'é un pò di corrente.

Visto che hai solo una settimana, mi verrebbe da consigliarti di andare a Cozumel che è proprio di fronte a Playa del Carmen, comunque a me l'isola non è piaciuta un granché.

Tra Tulùm e Cobà o Chichen Itza è davvero difficile darti una "dritta". Il primo sito è più scenografico ed ha un colpo d'occhio sul mar dei Caraibi impareggiabile, il secondo é più bello, in merito alle costruzioni ed alle rovine che si possono ammirare. Ma tutti e due non vanno bene?

Se vuoi altre info chiedi pure.

Ciao Luca.

Un viaggiatore trova sempre quello che cerca......... un turista, spesso, cerca quello che non trova.

guardo non è connesso   guardo
Giramondino
Album fotografico di guardo
Diari di viaggio di guardo
Video di viaggio di guardo
Gite Fuoriporta e Weekend di guardo
Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-05-2005, 08.54.30

Io sono stata con mio figlio che all'epoca aveva 9 anni a Puerto Aventuras per una settimana... siamo andati a Xel-Ha (attenzione a non portare cose di valore o troppo denaro con voi..) e ci è piaciuta tantissimo.. il bimbo (e pure noi) si è messo in ammollo il mattino appena arrivati ed è uscito dall'acqua a pomeriggio inoltrato (a parte la pausa mangio/mangio..); è un parco molto curato, con bei giochi d'acqua e migliaia di pesci che nuotano accanto a te.. puoi fare il bagno coi delfini, insomma si trascorre indubbiamente una bellissima giornata..
Siamo stati a Cozumel.. abbiamo fatto la gita coi 4x4.. tutti in carovana siamo partiti dal porto con le jeep e poi siamo andati prima a fare snorkelling alla barriera (c'era un pò di corrente ed il bimbo è rimasto a riva con alcuni organizzatori) e poi a fare un circuito lungomare in mezzo alle dune, abbiamo mangiato in spiaggia dove avevano attrezzato una cucina da campo... bella anche questa escursione!
E poi siamo stati a Tulum e Chitchen Itza.. abbiamo noleggiato un'auto e viaaa...
Comunque qualsiasi escursione sceglierete vedrai che non rimarrete per nulla delusi... i luoghi, il mare, i siti archeologici sono talmente particolari che vi incanteranno..

Susie non è connesso   Susie
Giramondino Affermato
Album fotografico di Susie
Diari di viaggio di Susie
Video di viaggio di Susie
Gite Fuoriporta e Weekend di Susie
Viaggiatore incallito
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Malta, Croazia, Messico, Tenerife, Egitto, Turchia, Londra

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-05-2005, 22.03.25

Ciao. Anche io sono stata a Cozuml e l'ho trovata molto caratteristica. Il mare era splendido sin dal porto. Noi abbiamo preso gli scooter e si pagava poco poco. occhio a non farti fregare. Tipo: portatevi comunque una patente almeno (anche se noi gli abbiamo dato il codice fiscale!!!). Abbiamo girato tutta l'isola e ci siamo fermati a fare il bagno in un posto splendido. Purtroppo non riesco a postare le foto perckè sono troppo grandi e non ho alcun programma per modificarle.

Per quanto riguarda le escursioni, io consiglio sempre Tulum e Coba: Tulum perchè come dice Luca ha il duplice piacere delle rovine e del mare, dove ci si può fermare tutto il giorno, in compagnia delle iguana. Mentre Coba è 10.000 volte meglio di Chichen Itzà: nel primo abbiamo pagato pochi pesos in confronto ai 50 Dollari per Chichen Itza!!!!!! e la vista che c'è dalla piramide di Coba è un spettacolo mai visto in vita mia, una sensazione di grandezza infinita!!!

Se trovo qualche foto piccola, la metto!!

Saluti.

Amo la vita al di sopra di tutto ma più ancora amo te, che della mia vita sei l'essenza...l'unica fonte di ogni mio respiro, l'unica luce che illumina il mio vero io

Amico del Forum
Album fotografico di brigantina
Diari di viaggio di brigantina
Video di viaggio di brigantina
Gite Fuoriporta e Weekend di brigantina
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: francia 12, uk, paesi bassi, belgio, germania, spagna4, croazia ,svizzera,tailandia 3, bali, malesia, istanbul ,singapore, egitto, tunisia, marocco, sud africa, mauritius, usa, messico3, guatemala, brasile2, polinesia francese

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-05-2005, 15.52.04

Ciao RoundMid
sono tornata da una settimana da Tulum dove sono stata con tutta la famiglia e volevo dirti che forse ti conviene scegliere escursioni che non strapazzino troppo i ragazzi, nel senso meglio Cozumel che Isla Mujeres, Coba è a una settantina di km, Chichen è molto più distante e poi cercate di vedere un cenote, è interessante. Il problema che una settimana non è un periodo lunghissimo, le distanze sono notevoli e a Giugno fa caldo, mio marito ed io siamo stati in giro x il Messico a Giugno di due anni fa e c'era parecchia afa. Se te la cavi con lo Spagnolo o l'Inglese potresti evitare i pacchetti di escursioni del villaggio, due anni fa al Viva maya erano molto care; che altro dirti... forse ti sarà difficile tirare via i cuccioli dal villaggio, ma il paese è bello e vale la pena girare.
Buon viaggio!!!

Amico del Forum
Album fotografico di Roundmid4u
Diari di viaggio di Roundmid4u
Video di viaggio di Roundmid4u
Gite Fuoriporta e Weekend di Roundmid4u
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-05-2005, 18.30.16 Riviera Maya

Grazie a tutti x le info...mi sa ke propenderò per XelHa e Tulum+Coba più Cozumel. Di certo organizzerò tutto da solo...e comunque non strapazzerò i bambini,sono abituati! (l'escursione ke finora han preferito è stata la traversata di due ore del deserto,primo pomeriggio, a dorso di kammello!)...giacchè siamo in tema....avete un cenote da consigliarmi in partikolare???
Grazie ancora a tutti!

Amministratrice in pensione
Album fotografico di Trappolina
Diari di viaggio di Trappolina
Video di viaggio di Trappolina
Gite Fuoriporta e Weekend di Trappolina
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto deserto Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo-Maaga Machchafushi Asdu4 Samanà Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-05-2005, 20.47.53

ciao
questo

è il Gran Cenote
si trova sulla strada che da Playa porta a Tulum.
Non è meraviglioso??
ciao
Wanda

zia di Silvietta
papà, ti voglio tanto bene

12/10 Rotolando verso sud
26/12 Sbandata in Africa

Mart77 non è connesso   Mart77
Veterano del Forum
Album fotografico di Mart77
Diari di viaggio di Mart77
Video di viaggio di Mart77
Gite Fuoriporta e Weekend di Mart77
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Spagna(2) Francia(5) Londra Belgio Germania(Monaco e Baviera) Svezia Svizzera(3) Austria(3) Slovenia Croazia(Lussino) Budapest Polonia Cuba S.Domingo Mexico Kenya Marocco Egitto(Cairo,Luxor) Sharm Malesia Maldive(Hakuraa, Malè) Srilanka Jamaica Corsica(Bonifacio) MarsaAlam

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 15-06-2005, 22.36.56

Ciao a tutti!
Vorrei sapere alcuni chiarimenti al riguardo di alcune escursioni:
1)Qual'è meglio isola Cozumel o Isola Mujures o Isola Contoy? Per un bel mare, bella spiaggia e bel reef per la possibilità di fare snorkelling.(potete anche aiutarmi in ordine preferenza soprattutto per snorkelling).
2) Come si raggiungono alle isole sopranominate? E' facile andare da soli?
3)Per la visita all'interno di Tulum è sufficiente una mezza giornata? Se sì, si può fare un'intera giornata Tulum+Cobà? Sono vicini Tulum e Cobà?
Si paga solo l'ingresso per la visita Tulum e Cobà?
Grazie di cuore a chi vorrà gentilmente rispondermi e chiarirmi.
Ciao

Rispondi

colspan="2" Strumenti discussione
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.