nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Messico - Yucatan - Affitto auto  
Messaggio vecchio 23-05-2005, 16:08   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Messico - Yucatan - Affitto auto

Ciao sapete consigliarmi delle compagnie piuttosto che altre, conoscete l'America Car Rental???
Parto per il viaggio di nozze tra 10 giorni,grazie!

Messaggio vecchio 24-05-2005, 00:11   #2 (permalink)

Sei sempre con noi...

P

Sono stata due volte in Messico, ed entrambe le volte ho noleggiato l'auto direttamente la.
La prima volta in aeroporto a Cancun, dove poi l'ho resa alla mia partenza.
La seconda volta invece avevo fatto il trasferimento a Playa in taxi, logicamente anche il ritorno, ed avevo noleggiato la macchina direttamente a Playa del Carmen, più o meno di fronte al mio Villaggio, il Viva Maya.

Ti conviene fare la stessa cosa, una volta che sei in aeroporto, ti informi in due o tre botteghini, quello che ti offre la scelta migliore al prezzo che giudichi più vantaggioso, sarà il prescelto.

Messaggio vecchio 24-05-2005, 01:50   #3 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Anch'io l'ho noleggiata direttamente all'aeroporto di Cancun e poi restituita dopo una settimana a Playa dove mi fermavo senza pagare drop off.... l'avevo noleggiata a prezzi vantaggiosi con National
buon viaggio!!!!

Messaggio vecchio 24-05-2005, 18:43   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

ciao ragazzi. mi sono informato bene e il prezzo dell'assicurazione (senza franchigie) + più alta del prezzo del nolo!!!
io non vorrei avere problemi e quindi vorrei fare l'assicurazione ma costa troppo, consigli?
grazie

Messaggio vecchio 24-05-2005, 23:49   #5 (permalink)

Sei sempre con noi...

P

Io la faccio sempre, quella totale, soprattutto in questi Paesi diciamo di furbacchioni, è sempre meglio prevenire che curare.

Occhio anche alle franchige.

Messaggio vecchio 11-02-2008, 15:47   #6 (permalink)

Amico del Forum

P auto

x chi c'è già stato: se volessi noleggiare una macchina dal villaggio, come funziona?
occorre una patente particolare o mi rilasciano loro un foglio?
com'è la situazione strade lì? avevo letto che ci sono spesso posti di blocco, mi confermate? e perchè? c'è pericolo....

Messaggio vecchio 11-02-2008, 16:37   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P auto

Ciao. Abbiamo prenotato per Pasqua al Gran Bahia Principe di Akumal. Ma prima vorremmo farci 4/5 giorni di tour per i siti Maya. Sapete dirmi se affittare una macchina e girare per lo Yucatan soli è pericoloso? Tenete presente che viaggio con mio marito ed i miei due figli :di 5 e 9 anni. :

Messaggio vecchio 11-02-2008, 17:11   #8 (permalink)

Giramondino

Smile

Ciao Sim969, spostandosi con la macchina potreste arrivare fino a Uxmal (bellissima!!), poi c'è Merida, Chichen Itzà, Cobà (bella come Uxmal!!) .
Personalmente ti posso dire che in 4 anni di vacanze in Messico (sempre con il figlio), 4 volte auto a noleggio mai pagato niente a nessuno che fosse polizia e cosa simili, saremo stati fortunati.......
Qualche volta ci hanno fermato controllato i documenti, ci chiedevano dove andavamo ma niente di più.
Noi non abbiamo mai viaggiato di notte, cercavamo di arrivare a destinazione prima di buio.
I limiti di velocità vanno rispettati (ma questa è un'ovvietà!!).....nei piccoli puebli che si incontrano lungo le strade bisogna rallentare molto perchè per terra ci sono dei dossi (TOPES).
Oltretutto se vai con la macchina riesci anche ad assistere agli spettacoli di suoni e luci che fanno la sera sia a Chichen Itzà che a Uxmal.

Rispondi