|
Messico - Playa del Carmen
13-05-2005, 18:01
|
#1 (permalink)
|
|
|
Messico - Playa del Carmen
Ciao a tutti.......qualcuno che è gia stato a playa del carmen o comunque sulla riviera maya saprebbe dirmi qualcosa riguardo questo posto????? Non so,commenti,notizie utili,luoghi da visitare....consigli...mezzi di trasporto migliori per girare....
Grazie mille e buone vacanze a tutti!
|
13-05-2005, 21:38
|
#2 (permalink)
|
|
|
ciao lele!!
io ero alla Posada del Capitan Lafitte e un paio di giri a Playa del Carmen li abbiamo fatti.
Che dire, è un graziosissimo paese, forse ormai un po' troppo turistico, ma è piacevole camminare lungo la 5a Avenida, fermarsi a bere una tequila, curiosare nei negozietti, ascoltare la musica messicana, insomma un'atmosfera veramente allegra.
E se ti allontani dalla 5a, puoi trovare ristorantini tipici dove mangiare ottima pesce con una piccola spesa.
Queste sono due righe su Playa del Carmen.
Se poi vuoi altre informazioni, segui le indicazioni di agitata.
ciao
Wanda
25-05-2005, 16:53
|
#3 (permalink)
|
|
|
Playa del Carmen - Riviera Maya : CONSIGLI UTILI
ciao
nella sezione consigli utili di www.hotelplayadelcarmen.it troverai un sacco di notizie interessanti e consigli utili per partire e vivere bene la tua vacanza a Playa del Carmen.
|
23-01-2006, 18:05
|
#4 (permalink)
|
|
|
Playa del Carmen - zona disastrata
Ho saputo che c'è una zona di Playa del Carmen ancora disastrata da un tifone passato di recente. Vorrei saperne di più e se ci sono degli alberghi da evitare in quella zona.
|
25-01-2006, 17:18
|
#5 (permalink)
|
|
|
ciao
anch'io vorrei andare a playa del carmen a marzo. Viaggerò da solo e questo, come al solito, mi costerà un bel po' di più...
Comunque, qualcuno di voi è stato di recente nelle spiagge a nord di PDC, come xcalacoco? c'è un hotel abbastanza economico che si chiama Kai-kaana. Lo conoscete? E soprattutto: a me piace praticare il nudismo quando è possibile. Risulta anche a voi che proprio da quelle parti è tollerato?
Non riesco a trovare informazioni precise al proposito se non la pubblicità di resort per soli nudisti che non mi interessano. Mi piace quando è una cosa libera e spontanea e non artificiale con la gente che cena o va al supermercato nuda 
|
03-03-2006, 14:31
|
#6 (permalink)
|
|
|
messico informazioni
Buongiorno. vorrei darvi alcune informazioni su playa del carmen. poiche' il forum e' ampio e ben avviato potrei forse ripetere cose gia' dette. nel qual caso scusatemi. innanzitutto chi sceglie playa del carmen lo fa perchè ama la confusione, i locali alla moda, la musica e i contatti umani (e non potra' non scegliere la avenida quinta). chi ama la natura, la dimensione contenuta, le spiagge e il reef scenda dopo Tulum. Per cercare un albergo in playa cliccate su google in spagnolo e cercate "List Hotels: Playa del Carmen": la maggior parte di loro ha un sito internet. Io personalmente ho visto due alberghi molto carini : hotel quinto sol e il lunata. una doppia in alta stagione costa sui 100$. ma si trovano alberghi decenti anche a 60/70$. se volete anche l'accesso al mare informatevi con una e-mail: molti alberghetti hanno il proprio spazio riservato. per mangiare c'e' solo l'imbarazzo della scelta. ricordate che spesso le porzioni messicane sono da piatto unico e quindo un piatto + antipasto (tipo insalata cesar) e' sufficiente per una coppia! con risparmi di conseguenza. io mi sono trovato bene a Los rancheros ( sui 40 E. in due con corona a volonta') e al parrilla (ristorante argentino ma si sale sui 60/70 E la coppia). impossibile non fermarsi al tequila barrel (bar-risto-pub-lifemusic, scegliete voi quale funzione vi interessa) il locale piu' divertente e piu' in in questo momento: due mojto al tavolo sui 70 pesos. Rent a car anche a meno di 29 $. Ma attenzione: in caso di incidente a vostro carico sempre una franchigia di 1500$. Tutto quanto sopra si trova esclusivamente sulla Quinta che -e' vero- costa un po' di piu' ma a conti fatti stiamo parlando di costi assolutamente al di sotto della media italiana!
|
30-04-2006, 11:36
|
#7 (permalink)
|
|
|
Playa, l'altra faccia del paradiso?
Salve ragazzi, finalmente fra poche ore partirò per li Messico...Cancun, Playa...etc, ma ho un piccolo dubbio, pur conoscendo molto bene il caribe ed il sudamerica in geberale avendoci vissuto e avendolo girato quasi tutto...un mio amico tornato pochi giorni fa da Playa mi ha raccontato...oltre le bellezze del luogo, di essere fermato o avvicinato ogni 100 metri da qualcuno che voleva vendergli coca (tra l'altro a prezzi elevati per il sudamerica) marijuana o altro, anche con una certa insistenza, quasi fosse una tassa locale.
Avendo io vissuto in Paesi come Peru e Venezuela...so che succedono queste cose...ma dal racconto del mio amico sembrava quasi che non si potesse camminare in pace...credo che abbia un pò esagerato.
Che ne pensate?
messaggio unito dallo staff
|
24-10-2006, 17:10
|
#8 (permalink)
|
|
|
Playa del Carmen - Low cost...
Ciao a tutti,
per questo inverno avrei deciso di farmi 2/3 settimane per visitare (finalmente) il messico. Siamo due ragazzi di 25 anni e saremmo anche disposti a prendere il solo volo (visto il costo dei villaggi in quel periodo) e cercare di risparmiare poi su cibo e resto visto il basso costo della vita (anche A playa del carmen è cosi???)
Vorremmo partire il 18 Dicembre...
Secondo voi potremmo trovare un qualche alloggio di fortuna il loco (anche campeggi, ostelli...etc) oppure ci conviene aspettare un last minute?
La mia paura è di trovare last minute di una sola settima in quel periodo...ma sinceramente penso che il Messico meriti almeno 2 settimane!
Qualsiasi aiuto è apprezzatissimo!!
P.S Budget sui 1500-2000 euro....
Grazie!
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|