nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Viaggio di Nozze - New York, Orlando e Messico  
Messaggio vecchio 26-01-2006, 12:10   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Viaggio di Nozze - New York, Orlando e Messico

Sto organizzando il viaggio di nozze per i primi di giugno, partenza 31/05 o 01/06, facendo 4 notti a New York, 3 ad Orlando e 6/7 notti in Messico credo.
La domanda o il consiglio che volevo chiedervi è questo:
- in primo luogo che meta e magari che struttura mi consigliate per il mare, premetto che mi è stato consigliato il Barcelo Maya Resort in Messico e devo dire che come struttura ne ho sentito parlare bene;
- secondo, quanto potrei o dovrei spendere per un viaggio del genere tenendo conto che a New York ed Orlando faremo solo pernottamento, mentre per il mare seglieremo un "all inclusive" (partenza da Napoli o Roma)?
Grazie per gli eventuali consigli

Messaggio vecchio 26-01-2006, 12:19   #2 (permalink)

Giramondino

P

Ciao Piolo75, innanzitutto dacci qualche info in più.
Al "mare", volete fare la coppietta felice tutta spiaggia e animazione o preferite le escursioni?
Inoltre, fate snorkel, sub, o nuotate e basta?
La sera preferite la vita o la tranquillità?
Credo che in Messico siano elementi determinanti per la scelta della struttura.

Ciao.

Messaggio vecchio 26-01-2006, 12:26   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Ti rispondo subito:
Dato che facciamo già 7 giorni tra New York Orlando ed Aerei vari, preferiremo fare la coppietta felice tutta spiaggia e animazione e qualche escursione se è interessante, alrtimenti no, basta avere un mare Caraibico con sabbia bianca, palme ed acqua cristallina.
La sera preferiamo stare tranquilli nel villaggio.
Ripeto i requisiti determinanti per l'aspetto mare sono: mare e spiaggia belli, struttura bella, pulita e dove si mangi bene.

Messaggio vecchio 26-01-2006, 13:36   #4 (permalink)

Giramondino

P

allora il barcelo maya va benissimo
tenete presente solo che un hotel internazionale e nn eslcusivamente italiano (per animazione ecc)

dirti un prezzo ivece e molto + difficile perche dipende tantissimo dall tariffa aerea e dagli hotel che volete per la parte USA, il mio conisglio e di farti fare al + presto un preventivo da un'agenzia e una vv sistemati tutti i dettagli confermare al + presto il tutto
ciao

Messaggio vecchio 26-01-2006, 15:44   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao! Io a luglio 2005 ho fatto il viaggio di nozze New York + Messico. Noi siamo stati 6 gg. a NY e 10 gg. a Playa del Carmen. Abbiamo soggiornato in Messico all'Iberostar Tucan di Playcar ( 5 min. in taxi dal centro di Playa). E' un bellissimo villaggio, noi siamo stati benone. Per la spesa...ti dico ke se ti muovi per tempo e trovi una combinazione di voli tutti con la stessa compagnia..risparmi molto. Noi abbiamo speso sui 2000 euro a testa...e a NY soggiornavamo all'Hilton in centro a Manhattan!!!

Messaggio vecchio 01-02-2006, 09:32   #6 (permalink)

Amico del Forum

P Re: Viaggio di Nozze - New York, Orlando e Messico

Citazione:
Originalmente inviato da Piolo75
Sto organizzando il viaggio di nozze per i primi di giugno, partenza 31/05 o 01/06, facendo 4 notti a New York, 3 ad Orlando e 6/7 notti in Messico credo.
La domanda o il consiglio che volevo chiedervi è questo:
- in primo luogo che meta e magari che struttura mi consigliate per il mare, premetto che mi è stato consigliato il Barcelo Maya Resort in Messico e devo dire che come struttura ne ho sentito parlare bene;
- secondo, quanto potrei o dovrei spendere per un viaggio del genere tenendo conto che a New York ed Orlando faremo solo pernottamento, mentre per il mare seglieremo un "all inclusive" (partenza da Napoli o Roma)?
Grazie per gli eventuali consigli
Mi è stato fatto il primo preventivo per il viaggio in oggetto: € 2650.00 a persona incluse tasse aeree ed assicurazioni obbligatorie, partenza da Napoli, trasferimento aeroporto albergo a New York, cena sullo yacht a New York, Trasferimento Cancun Barcelò e ritorno (6 notti al Barcelò).
Com'è il prezzo?
Secondo voi posso eliminare Orlando e fare qualche giorno in più al Barcelo o a New York?
Nel caso in cui mi consigliate di andare ad Orlando, mi consigliate 2 parchi da visitare?
Grazie per le eventuali risposte

Messaggio vecchio 02-02-2006, 15:22   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao Piolo75, presumo che sei di Napoli visto che hai chiesto la partenza se farla da Napoli.
Allora, anche io come te mi sposo a Maggio 2006 più precisamente il 18/5 ed anche io come te, sto cercando un buon combinato NewYork-Orlando-Messico.
Sono stato in alcune agenzie per avere più chiarimenti e consigli, però, come in tutte le cose, più giri e più ti impappinano.
C'è chi mi dice il Barcelò e chi mi dice il Playa Maroma (Ventaglio), l'enigma sta solo in Messico, perchè in linea di massimo NY ho indicato a tutti il Jolly Madison Tower ( Reception in Italiano ), Orlando il Worl Marriot Center ( Stupendo ) in entrambi c'è stato mio cognato e si è trovato più che bene.
Il problema è il Messico perchè, ti spiego, mio cognato è stato al Playa Maroma del Ventaglio ha detto che è stato benissimo ma le persone che aveva conosciuto in Messico gli dicevono che al Barcelò si stava da favola ed era molto più bello.
Ti ripeto, alcune agenzie ti consigliano il Barcelò perchè internazionale, bello, grande, si mangia bene etc etc. Altri mi consigliano il Playa Maroma perchè essendo Italiano c'è più sicurezza, sia per la lingua che per il supporto, poi dicono che al Barcelò essendo un Internazionale, l'animazione è sempre in lingua inglese.
Poi subentra il discorso Tour Operator, il Playa Maroma è del Ventaglio, quindi tutto sarà assistenza Ventaglio mentre il Barcelò tra i tanti che lo trattano il più economico è il Tour Operator Oltremare che è di Pozzuoli.
Quindi, credimi anche io mi trovo come te d'avanti ad un bivio e non so che fare credimi.
Anche perchè tra il Playa Maroma e il Barcelò c'è una differenza di circa 500,00 € in più con il Playa Maroma.
A me hanno chiesto circa 5200-5300 al Ventaglio e 4800 al barcelò con Oltremare.
Logicamente tutti con voli Alitalia e da Napoli.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Cioa

Mario

Messaggio vecchio 02-02-2006, 15:39   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Io come soggiorno mare consiglierei il columbus club Akumal.. Posticino molto bello, si mangia benissimo è più intimo rispetto al playa maroma, che è un bel villaggio ma troppo dispersivo.. il barcelo non lo conosco ma vi assicuro il columbus club è bellissimo..

Rispondi