[Meteo] Kenya | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Meteo - Africa
Pagina 1 di 21 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 164
    Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P Kenya

Questa nuova discussione è stata creata per rispondere a domande relative alle previsioni meteo a breve e a lungo termine ed a curiosità di tipo climatico.
    Risponderanno, nei limiti delle capacità e compatibilmente con la propria disponibilità di tempo, Franztv* e Sea Breeze**
    Ogni utente, a vario titolo interessato, può intervenire.

Premesso che il regolamento del forum resta il codice di comportamento di riferimento per tutti i giramondini, ai frequentatori di questo spazio ricordiamo di:

• postare unicamente messaggi in tema meteorologico/climatico
    • non inserire link a siti i cui contenuti sono protetti (leggere sempre note legali e disclaimer)
    • evitare dialoghi privati e di scarso interesse comune
    • evitare messaggi troppo lunghi, doppi o ripetitivi
    • evitare messaggi pubblicitari, sia auto promozionali che a favore di forum concorrenti.

* docente di discipline scientifiche
    ** fisico ambientale

Precedente discussione qui
    Nuova scheda clima qui

2.  
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    06 2009

P quando???

Ciao a tutti, sapete indicarmi quand'è il miglior periodo per visitare il Kenia anche da un punto di vista climatico?
    Dove mi consigliate di andare in Kenia? vorrei fare anche il Safari ...
    Grazie mille!!!

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

@Milicry
    Per quanto riguarda l'interno, i mesi migliori sono: Dicembre, Gennaio e Febbraio (da evitare il mese di Ottobre).
    Per quanto riguarda la costa, i mesi migliori sono quelli estivi: Luglio, Agosto, Settembre ed in parte ottobre (da evitare i mesi di Aprile e Maggio).

Amico del Forum
    Iscritto dal
    02 2009

Cool

fran, mi sembri 1 pò confuso,,,,,,,, x milicry .....i mesi migliori x la costa sono ott. nov. dic. gen. feb. mar. ......luglio agosto è la loro primavera e ci sono le piccole piogge, il mare non è bello come i mesi sopraindicati (ci sono le alghe), con questo non dico che la temperatura sia bassa (anzi) ma alla sera occorre una giacchina di cotone......x i safari vanno bene tutti i periodi ( tranne mag.giu. lug., piove molto), se vai al masai mara ad ago. set., vedrai la migrazione, che 1 spettacolo unico la mondo..... x il mare ti consiglio watamu' è bello e vario, acqua limpida e calda, portati le scarpe da scoglio x le passeggiate quando c'è la bassa marea...... malindi è + viva di sera ( dipende dai periodi dic. gen.) ma a questo puoi porre rimedio prendendo 1 taxi..... ..... tutto questo te lo dico x esperienza, il kenya l'ho girato in lungo e in largo e in tutti i periodi, sono 20 anni che ci torno, se vuoi altre info. chedi

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

@rosa23
    Questo è un forum di discussione. E' aperto a tutti gli utenti che possono dare il loro contributo e fornire la loro esperienza.
    Ovviamente io non sono un tuttologo della climatologia. Per quanto riguarda L'Europa mi fido della mia esperienza personale, ma purtroppo non ho visitato tutto il mondo e mi devo affidare a varie fonti sperando che siano le più attendibili.
    Se tu sei una frequentatrice del Kenya ben vengano le tue osservazioni, però sempre in modo pacato e civile.
    Io potrò aver scritto anche delle cose che non condividi, ma mi risulta che la stagione delle piccole piogge sia da fine Ottobre ad inizi Dicembre (e non in Luglio Agosto).
    Poi Luglio (parlo di Nairobi all'interno) è un mese di scarse precipitazioni.
    Il clima di uno stato è talmente complesso che mettersi a fare polemiche non serve a nulla.
    Porta pure la tua esperienza, che poi verrà confrontata con quelle di altri Giramondini.

Amico del Forum
    Iscritto dal
    02 2009

Cool

non mi sembra di essere stata polemica......se ti sei offeso xchè ti ho detto che sei confuso, SCUSA, ..... poi il clima è così bizzarro, a dicembre ha fatto qualche pioggerella, cose che fino a 3.4 anni fa non succedeva...

Amico del Forum
    Iscritto dal
    02 2009

Cool

PS. fran siamo vicini di casa

Amico del Forum
    Iscritto dal
    08 2009

P

Citazione Originalmente inviato da rosa123 Visualizza messaggio
    fran, mi sembri 1 pò confuso,,,,,,,, x milicry .....i mesi migliori x la costa sono ott. nov. dic. gen. feb. mar. ......luglio agosto è la loro primavera e ci sono le piccole piogge, il mare non è bello come i mesi sopraindicati (ci sono le alghe), con questo non dico che la temperatura sia bassa (anzi) ma alla sera occorre una giacchina di cotone......x i safari vanno bene tutti i periodi ( tranne mag.giu. lug., piove molto), se vai al masai mara ad ago. set., vedrai la migrazione, che 1 spettacolo unico la mondo..... x il mare ti consiglio watamu' è bello e vario, acqua limpida e calda, portati le scarpe da scoglio x le passeggiate quando c'è la bassa marea...... malindi è + viva di sera ( dipende dai periodi dic. gen.) ma a questo puoi porre rimedio prendendo 1 taxi..... ..... tutto questo te lo dico x esperienza, il kenya l'ho girato in lungo e in largo e in tutti i periodi, sono 20 anni che ci torno, se vuoi altre info. chedi
    ciao rosa, mi sembri esperta del kenya.
    io ci vado all'inizio di novembre. mi consigli di portare una crema solare molto protettiva? sono scura di carnagione e l'estate non uso nulla o quasi, ma ho paura che lì il sole sia molto più forte, o forse dipende dal periodo? thanks!!

Pagina 1 di 21 1234511 ... UltimaUltima