[Meteo] Capo Verde | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Meteo - Africa
Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 84
    Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P Capo Verde

Questa nuova discussione è stata creata per rispondere a domande relative alle previsioni meteo a breve e a lungo termine ed a curiosità di tipo climatico.
    Risponderanno, nei limiti delle capacità e compatibilmente con la propria disponibilità di tempo, Franztv* e Sea Breeze**
    Ogni utente, a vario titolo interessato, può intervenire.

Premesso che il regolamento del forum resta il codice di comportamento di riferimento per tutti i giramondini, ai frequentatori di questo spazio ricordiamo di:

• postare unicamente messaggi in tema meteorologico/climatico
    • non inserire link a siti i cui contenuti sono protetti (leggere sempre note legali e disclaimer)
    • evitare dialoghi privati e di scarso interesse comune
    • evitare messaggi troppo lunghi, doppi o ripetitivi
    • evitare messaggi pubblicitari, sia auto promozionali che a favore di forum concorrenti.

* docente di discipline scientifiche
    ** fisico ambientale

Precedente discussione qui
    Nuova scheda clima qui

2.  
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    05 2007

P Info

Se qualcuno è tornato ultimamente da boa vista può dare altre info magari anche su ore di sole e piogge. grazie
    gabba

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

Se vuoi qualche altra info statistica la trovi qui

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    09 2009

P

Leggendo altri forum, sembra che in questo periodo abbia o stia ancora piovendo molto frequentemente...volevo avere informazioni da chi è appena rientrato...parto il 30/09/2009 e se il tempo è così instabile mi preparo al peggio
    Ho letto che in caso di acquazzoni alcune zone del villaggio vanno sotto, quali stanze sono da evitare perchè soggette a questo fenomeno....non vorrei svegliarmi nel pieno della notte, appoggiare i piedi sul pavimento e trovare acqua! proprio per questo motivo chiedo se le stanze sono state già assegnate o quando si arriva vengono assegnate man mano che si è serviti dal personale, e quindi si ha la possibilità di effettuare una scelta o meglio evitare determinate camere??? Situazione zanzare dopo le piogge? Numerose? ma cosa si intende per numerose? Io abito nel delta del po, quindi alle zanzare siamo abituati.....

Attendo una risposta da qualcuno che è appena rientrato......grazie!!!!!!

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    03 2004

P

Ciao silvia&paolo e benvenuti!

Ho spostato il vostro messaggio nel topic riguardante il meteo, visto la vostra priorità circa le condizioni climatiche e visto che avrete più probabilità di ricevere risposta qui.

Nell'attesa che i nostri esperti meto o qualche giramondino appena tornato da Capo Verde diano risposta ai vostri quesiti, vi invito gentilmente a postare le domande specifiche riguardante il villaggio ventaclub dell'isola di Boavista qui:

http://www.ilgiramondo.net/forum/pag...ventaclub.html

Buona giornata

Ale

Moderatrice
    Iscritto dal
    08 2007

P

Ti posso dire che attulamente a Praia ci sono 26°C ed è nuvoloso con umidità al 96%.
    Statisticamente settembre è il mese più piovoso, ma anche quello con le temperature medie più elevate.
    Vediamo se c'è qualcuno che è tornato di recente

Amico del Forum
    Iscritto dal
    11 2008

P clima isola di sal a novembre????

ciao vado la seconda settimana di novembre a sal vorrei sapere temperature approssimative e se previste pioggie ...solo pareo o anche giacche di media stagione???? temperature acqua del mare ?????????? grazie a chi mi risponderà

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

@Lorjale
    I dati completi li trovi su clima Capo Verde
    Il periodo è buono e le temperature adeguate. Anche l'acqua di mare è intorno ai 23°-24°.
    Il problema di Capo Verde è il vento che soffia sempre molto forte. Per alcuni può risultare fastidioso. (in novembre soffia una media di 23 Km/h).

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima