[Meteo] Egitto - Hurghada e Berenice | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Meteo - Africa
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 39
    Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P Egitto - Hurghada e Berenice

Questa nuova discussione Ŕ stata creata per rispondere a domande relative alle previsioni meteo a breve e a lungo termine ed a curiositÓ di tipo climatico.
    Risponderanno, nei limiti delle capacitÓ e compatibilmente con la propria disponibilitÓ di tempo, Franztv* e Sea Breeze**
    Ogni utente, a vario titolo interessato, pu˛ intervenire.

Premesso che il regolamento del forum resta il codice di comportamento di riferimento per tutti i giramondini, ai frequentatori di questo spazio ricordiamo di:

• postare unicamente messaggi in tema meteorologico/climatico
    • non inserire link a siti i cui contenuti sono protetti (leggere sempre note legali e disclaimer)
    • evitare dialoghi privati e di scarso interesse comune
    • evitare messaggi troppo lunghi, doppi o ripetitivi
    • evitare messaggi pubblicitari, sia auto promozionali che a favore di forum concorrenti.

* docente di discipline scientifiche
    ** fisico ambientale

Precedente discussione qui
    Nuova scheda clima Hurghada qui
    Nuova scheda clima Berenice qui

2.  
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    08 2009

Cool Mar Rosso - Berenice - Clima ad Agosto

Scusate, sono nuova del forum, quindi non so se l'argomento sia stato giÓ trattato.
    Sto valutando un viaggio a Berenice...partenza il 9 agosto!
    I miei dubbi?
    Il clima!!!
    Qualcuno Ŕ stato a Berenice in agosto?
    E' fattibile ad agosto o no?
    Grazie mille!!!

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

@Seca75
    Questi sono i dati di Agosto:
    temp media min 27░
    temp media max 36░
    temp media acqua 28░
    giorni con precipitazione 0

Oggi (ore 11) ci sono 33░ , umiditÓ del 45% (non bassissima), cielo sereno.
    Agosto non Ŕ il mese migliore, ma se si sopporta abbastanza bene il caldo, si pu˛ anche fare.
    Prova a sentire qualche testimonianza diretta.

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    08 2009

P Hurghada clima

Ciao a tutti! Io abito ad Hurghada...e devo dire che negli ultimi anni il caldo non e' poi cosi' allucinante! Soffro molto il caldo..ma qui non e' come in Italia..non e' umido..si sta benissimo ...soprattutto in spiaggia! E' abbastanza ventilato quindi la brezza ti da' sollievo! Quando vado in Italia...per vacanza...e sono andata a maggio l ultima volta...devo dire che...crepavo di caldo!! Gambe pesanti...voglia di fare ..nulla!! Qui non e' cosi'...a meno che dovete fare qualche escursione...tipo Luxor...allora ve lo sconsiglio di sicuro!! Questi mesi non vano bene per escursioni perche' nelle citta il caldo e' pazzesco! Un saluto da...Hurghada!!

Amico del Forum
    Iscritto dal
    08 2009

P berenice settembre

Dovrei partire il 12.09 per Berenice,vorrei sapere se caldo e umiditÓ sono pi¨ sopportabili in quel periodo..
    Grazie

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

@LUnagi
    Non ho i dati statistici di Benerice, ma comunque sono molto simili a quelli di Marsa Alam che trovi qui
    E' ancora molto caldo 33░-35░, ma un p˛ meno rispetto ai mesi torridi di Luglio e Agosto.
    Per quanto riguarda l'umiditÓ Ŕ bassa.
    Buon soggiorno

Giramondino
    Iscritto dal
    06 2009

P Makadi Bay a settembre

Ci tengo a lasciare questo appunto perchŔ diverse persone hanno provato a scoraggiarmi nell'andare ad Hurgada (nello specifico, io ho alloggiato a Makadi Bay) durante la prima settimana di settembre perchŔ mi avevano parlato di un caldo pazzesco.
    Io in realtÓ sono stata bene. Il caldo Ŕ ovvio, si faceva sentire. Ma non era quell'afa che tanti mi avevano descritto. Considerate che io abito in un paese a 600metri slm in cui le sere d'estate Ŕ d'obbligo uscire con un maglioncino.
    Quindi se avete prenotato o avete intenzione di prenotare prossimamente per questo periodo... andate pure!!!
    Le brave ragazze vanno in paradiso le cattive dappertutto ... io voglio essere CATTIVA!!!

Giramondino
    Iscritto dal
    05 2006

P

io volevo prenotare dopo la 2 settimana di novembre,mi consigliate il periodo?avete anche qualche albergo da consigliare piuttosto che un altro?grazie

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima