[Meteo] Africa generico | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Meteo - Africa
Risultati da 1 fino 4 di 4
    Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P Africa generico

Questa nuova discussione è stata creata per rispondere a domande relative alle previsioni meteo a breve e a lungo termine ed a curiosità di tipo climatico.
    Risponderanno, nei limiti delle capacità e compatibilmente con la propria disponibilità di tempo, Franztv* e Sea Breeze**
    Ogni utente, a vario titolo interessato, può intervenire.

Premesso che il regolamento del forum resta il codice di comportamento di riferimento per tutti i giramondini, ai frequentatori di questo spazio ricordiamo di:

• postare unicamente messaggi in tema meteorologico/climatico
    • non inserire link a siti i cui contenuti sono protetti (leggere sempre note legali e disclaimer)
    • evitare dialoghi privati e di scarso interesse comune
    • evitare messaggi troppo lunghi, doppi o ripetitivi
    • evitare messaggi pubblicitari, sia auto promozionali che a favore di forum concorrenti.

* docente di discipline scientifiche
    ** fisico ambientale

2.  
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    01 2011

P AFRICA:Tanzania,Sud Africa, Mauritius

Ciao a tutti....sono Maddyna e scrivo da Catania.
    Volevo avere alcune informazioni sul clima di alcune zone dell'Africa.
    Il 4 giugno mi sposo e come meta iniziale per il viaggio di nozze era Tanzania,ma adesso siamo molto confusi...perchè volendo partire giorno 6 giugno (circa)l'agenzia viaggi mi dice che in Tanzania non è possibile andare quel mese (non viene proprio inserito come mese per alloggio e voli nei depliants) mentre in varii siti ho letto che è uno dei mesi favorevoli.
    Allora abbiamo pensato una settimana in sud africa e poi una alle Mauritius, sempre in quel periodo, ma leggo e mi dicono diverse condizioni climatiche che possiamo trovare....il nostro obiettivo iniziale era safari e poi rilassarsi in quelle magnifiche spiagge....anche il tour sud africa e poi mauritius è molto interessante....ma mi aiutate per favore a capire il clima in quel periodo, in queste zone, considerando che il periodo di permanenza va dal 6 giugno a 2 settimane.Accetto consigli anche per altre zone e mete. Amo l'Africa, e soprattutto avevamo un obiettivo per questo viaggio, essendo dei clown di corsia volevo donare ai bimbi del luogo il nostro naso rosso e altro, e all'idea di dover rinunciare a tutto ciò che è l'Africa mi dipisce tantissimo.
    Aspetto voi per decidere
    Grazie mille!!

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

@Maddyna
    Ti confermo che per la Tanzania continentale, giugno è un periodo abbastanza buono come puoi vedere qui
    Forse le agenzie non vendono viaggi in quanto la stagione delle grandi piogge finisce con maggio e quindi giugno è ancora un mese di transizione, ma per me climaticamente il viaggio è fattibile.
    Zanzibar va bene egualmente come puoi vedere qui
    Per quanto riguarda il Sudafrica (vedi qui) il periodo è favorevole per i parchi del nord, mentre è meno indicato per la zona di Città del Capo.
    Anche Mauritius (vedi qui), come periodo è abbastanza favorevole soprattutto nella costa ovest.

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    01 2011

P

Ciao franztv......grazie mille....mi hai chiarito le idee, ora posso decidere con più tranquillità