[Meteo] Bahamas | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Meteo - Americhe
Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 87
    Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P Bahamas

Questa nuova discussione è stata creata per rispondere a domande relative alle previsioni meteo a breve e a lungo termine ed a curiosità di tipo climatico.
    Risponderanno, nei limiti delle capacità e compatibilmente con la propria disponibilità di tempo, Franztv* e Sea Breeze**
    Ogni utente, a vario titolo interessato, può intervenire.

Premesso che il regolamento del forum resta il codice di comportamento di riferimento per tutti i giramondini, ai frequentatori di questo spazio ricordiamo di:

• postare unicamente messaggi in tema meteorologico/climatico
    • non inserire link a siti i cui contenuti sono protetti (leggere sempre note legali e disclaimer)
    • evitare dialoghi privati e di scarso interesse comune
    • evitare messaggi troppo lunghi, doppi o ripetitivi
    • evitare messaggi pubblicitari, sia auto promozionali che a favore di forum concorrenti.

* docente di discipline scientifiche
    ** fisico ambientale

Precedente discussione qui

2.  
    Giramondino
    Iscritto dal
    05 2009

P

Chiedo consiglio a voi esperti meteo per sapere quanto è rischioso andare alle Bahamas (Eleuthera) a capodanno. So che la temperatura non è altissima, ma ho trovato pochi riferimenti sulle temp del mare. A quale periodo italiano può essere paragonato?
    Grazie

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

@marsavin
    Dati climatici Eleuthera (Bahamas) mese di gennaio
    temp media min 17°
    temp media max 24°
    temp media mare 24°
    mm di pioggia mensili 41
    giorni con precipitazioni 5 su 30
    ore di sole giornaliere 7
    ore di luce giornaliere 11
    Indice UV 6 su 11
    Il clima è ideale, ma le temperature non sono molto alte (soprattutto quelle dell'aria)
    In pieno inverno nelle isole dell'estremo nord e ovest si può addirittura soffrire il freddo.
    E' comunque considerato periodo di alta stagione e i prezzi sono quindi molto elevati.

Giramondino
    Iscritto dal
    05 2009

P

@franztv
    In definitiva ci andresti oppure no considerando anche che viaggio con una piccola di 15 mesi?
    Devo dire che dai racconti e dalle foto mi attira molto, ma l'idea di non potermi bagnare in quelle magnifiche acque, un pò mi scoccia.
    Grazie comunque per le informazioni

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

Gennaio è un bel mese per i Caraibi (nonostante i prezzi esagerati del periodo natalizio), ma le isole del nord (Bahamas e in parte Cuba) hanno delle temperature dell'aria gradevoli, ma un pò al di sotto del nostro standard estivo.
    Secondo me non è il problema della temperatura dell'acqua (che è più che accettabile), ma quando esci dal mare hai freddo. Le temperature minime in certe annate possono anche attestarsi intorno ai 12°-13°.
    A gennaio, sarebbe preferibile puntare verso isole più a sud.
    Jamaica 17°-27°
    R. Dominicana 19°-29°
    Guadalupa 18°-26°
    Martinica 21°-28°
    Il periodo ideale per le Bahamas sarebbe Marzo-Aprile.

Amico del Forum
    Iscritto dal
    06 2006

Question Agosto

Ciao a tutti io dovrei partire fra pochi giorni per Nassau..che clima troverò? l' anno scorso sono stata a Cuba ed è stato sempre bello, ma da qualche parte ho letto di precipitazioni etc...si parla delle solite pioggerelle serali di un' oretta o il tempo è proprio brutto?? sono previsti uragani?
    Si viaggia per scoprire, si viaggia per crescere. Si viaggia per sapere che esiste sempre qualcosa che ti possa sorprendere, lasciandoti di nuovo senza fiato.

Visita il mio blog di travel & food: https://lafamevienviaggiando.wordpress.com/

--> video sugli squali alle Bahamas <--
    --->
    video su Zanzibar <---

---> video sugli Zanzibarini <---

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

@sansao
    Per ora nessun problema uragani.
    Il tempo comunque è instabile e sono previste nuvole, temporali, ma anche sole.
    Diciamo il clima tipico di questo periodo.
    temperature minime intorno ai 27°, massime sui 33° con alto tasso di umidità.
    Buon soggiorno.

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    06 2007

P

Ciao,sono ancora molto confusa per la destinazione delle prossime vacanze a marzo.Pensando alle Bahamas,ho letto nella discussione precedente che il periodo è dei migliori.Ma fa davvero caldo caldo,non vorrei la sera battere i denti per il vento considerata la posizione.
    Sono figlio del cammino,la carovana è la mia casa e la mia vita è la più sorprendente avventura.

Amin Maaluf:Leone l'Africano

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima