[Meteo] Argentina e Cile | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Meteo - Americhe
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 17
    Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P Argentina e Cile

Questa nuova discussione è stata creata per rispondere a domande relative alle previsioni meteo a breve e a lungo termine ed a curiosità di tipo climatico.
    Risponderanno, nei limiti delle capacità e compatibilmente con la propria disponibilità di tempo, Franztv* e Sea Breeze**
    Ogni utente, a vario titolo interessato, può intervenire.

Premesso che il regolamento del forum resta il codice di comportamento di riferimento per tutti i giramondini, ai frequentatori di questo spazio ricordiamo di:

• postare unicamente messaggi in tema meteorologico/climatico
    • non inserire link a siti i cui contenuti sono protetti (leggere sempre note legali e disclaimer)
    • evitare dialoghi privati e di scarso interesse comune
    • evitare messaggi troppo lunghi, doppi o ripetitivi
    • evitare messaggi pubblicitari, sia auto promozionali che a favore di forum concorrenti.

* docente di discipline scientifiche
    ** fisico ambientale

2.  
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2010

Question Viaggio di nozze in Argentina

Salve a tutti,
    vorrei sapere se secondo voi un viaggio di nozze a cavallo tra FEBBRAIO e MARZO in Patagonia, terra del fuoco compresa, è fattibile o meno. Nel senso, essendo all'estremo sud suppongo che il periodo migliore per visitare questi posti sia la loro estate; marzo dovrebbe corrispondere al nostro settembre ma essendo quasi al polo sud mi fa venire dei dubbi...
    Voi cosa ne pensate?
    Andreste sempre in questo periodo alle cascate Iguassu? Si accetteno suggerimenti per l'itinerario!
    Grazie.

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

@valanga72
    Come puoi vedere su clima Argentina, il periodo è buono. Il mese ideale sarebbe Febbraio, ma penso che anche la prima quindicina di marzo possa andare ugualmente bene.
    Per le cascate dell'Iguazú, nella provincia subtropicale di Misiones, non è il periodo migliore in quanto il caldo e l'umidità sono abbastanza opprimenti, ma visto che siete da quelle parti direi che conviene visitarle.
    Per quanto riguarda suggerimenti per l'itinerario posta la domanda qui

5. Giramondini che ringraziano franztv per questo post:

valanga72 (28-07-2010)

Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2010

P

Grazie mille!!!
    In effetti mi chiedevo se le cascate fossero a pieno regime o meno: non vorrei non riuscire a vedere niente dalla troppa acqua.

Giacomo.

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

@valanga72
    Per quanto riguarda le cascate dell'Iguazù Il periodo migliore per visitarle è durante la stagione secca, ovvero da Agosto a Novembre. Nella stagione delle piogge (da Maggio a Luglio), a causa dell’alto livello delle acque dei fiumi, non sempre è possibili avvicinarsi alle cascate.
    Febbraio, marzo non sono proprio i mesi ideali, ma nemmeno i peggiori.

8. Giramondini che ringraziano franztv per questo post:

valanga72 (29-07-2010)

Amico del Forum
    Iscritto dal
    03 2009

P

Ciao franztv e tutti,

ad inizio novembre dovrei recarmi a buenos aires per qualche giorno. Cosa prevede il tempo per quei giorni?

Normalmente in questo periodo il clima non mi sembra caldissimo, di giorno le temperature salgono sopra i 20, ma poi scendono... Mi devo aspettare anche qualche pioggia o un clima umido?

Grazie 1000,
    sea&sun.

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

@sea&sun
    Come poi vedere su clima Argentina il periodo è buono e il clima è più che gradevole.
    Le tendenze (da prendere con le pinze) per i primi di novembre parlano di tempo soleggiato con temperature nella media (minime tra 14°-16°, massime tra 22°-25°).
    Se vuoi delle previsioni più affidabili ci sentiamo per il fine settimana.

Amico del Forum
    Iscritto dal
    03 2009

P

Grazie Franz, torno allora a "disturbarti" il prossimo fine settimana.

Ciao,
    sea&sun

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima