[Meteo] Thailandia | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Meteo - Asia
Pagina 1 di 21 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 167
    Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P Thailandia

Questa nuova discussione Ŕ stata creata per rispondere a domande relative alle previsioni meteo a breve e a lungo termine ed a curiositÓ di tipo climatico.
    Risponderanno, nei limiti delle capacitÓ e compatibilmente con la propria disponibilitÓ di tempo, Franztv* e Sea Breeze**
    Ogni utente, a vario titolo interessato, pu˛ intervenire.

Premesso che il regolamento del forum resta il codice di comportamento di riferimento per tutti i giramondini, ai frequentatori di questo spazio ricordiamo di:

• postare unicamente messaggi in tema meteorologico/climatico
    • non inserire link a siti i cui contenuti sono protetti (leggere sempre note legali e disclaimer)
    • evitare dialoghi privati e di scarso interesse comune
    • evitare messaggi troppo lunghi, doppi o ripetitivi
    • evitare messaggi pubblicitari, sia auto promozionali che a favore di forum concorrenti.

* docente di discipline scientifiche
    ** fisico ambientale

Precedente discussione qui
    Nuova scheda clima qui

2.  
    Giramondino
    Iscritto dal
    11 2007

P

stiamo valutando la thailandia per capodanno, l'agente di viaggio mi ha detto che a Koh Samui potrebbe piovere, voi che dite? quali sono le zone migliori per quel periodo??

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

@Miripupa
    Da un punto di vista statistico, capodanno Ŕ un buon periodo per la Thailandia, come puoi vedere nella scheda [clima]
    In quel periodo Phuket Ŕ certamente meglio di Ko Samui che ha una maggiore piovositÓ.
    Dicembre: Phuket 66 mm, Ko Samui 188 mm
    Gennaio: Phuket 40 mm, Ko Samui 123 mm
    Per Ko Samui, i mesi migliori sarebbero Febbraio (39 mm) e Marzo (54 mm).
    Questo ovviamente solo da un punto di vista teorico.

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    08 2008

P Thailandia fine novembre- inizio dicembre

Ciao a tutti! Vorrei un consiglio: dovrei andare in thailandia tra la metÓ di novembre e l'inizio di dicembre . L'itinerario dovrebbe essere questo: 2 gg a Bangkok - 4 gg triangolo d'oro e infine una sett di relax a Kata Beach. Vorrei qualche consiglio, se il mare a Kata Beach Ŕ bello e soprattutto il clima sono terrorizzata di trovare pioggia. qual Ŕ la parte meno a rischio precipitazioni in questo periodo? help please

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

@Gyorgia
    Hai scelto un buon periodo. Forse il miglior periodo (da un punto di vista teorico).
    Buone le temperarure 16░-29░ al nord, 22░-31░ a Bankog e 25░-32░ a Puchet, e modeste le precitazioni. Anche l'umiditÓ non Ŕ molto elevata.
    Ulteriori info le trovi su Clima Thailandia
    Al ritorno facci poi sapere.

Giramondino
    Iscritto dal
    03 2006

P

Ciao ragazzi!
    Una coppia di carissimi amici vorrebbe andare in Thailandia le prime 2 settimane di dicembre. Mi sembra di capire che Ŕ un buon periodo, giusto?
    Sia per visitare che per fare un po' di mare?
    Ely

Sardegna, La Caletta, 9-16 Giugno 2013

"Noi possediamo i luoghi che abbiamo visitato, li portiamo con noi e diventano parte del nostro essere..."
    Martin Conway

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

@Crieli
    Confermo clima buono per dicembre in quasi tutta la Thailandia, come avevo detto anche a Gyorgia.
    Ovviamente sono solo dati statistici, che devono essere poi confermati sul posto.

Moderatore
    Iscritto dal
    08 2008

P

per quanto riguarda la mia esperienza posso solo confermare che Ŕ un bellissimo periodo . io ci sono stato da meta' novembre a meta' dicembre bkk , phuket e phiphi , Ŕ piovuto solo poche volte e non per molto a phi phi sempre verso le 17 . poi sempre bello , caldo e l'acqua un brodo .

10. Giramondini che ringraziano i'socio per questo post:

franztv (28-10-2009)

Pagina 1 di 21 1234511 ... UltimaUltima