[Meteo] Emirati Arabi e Qatar | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Meteo - Asia
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 56
    Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P Emirati Arabi e Qatar

Questa nuova discussione Ŕ stata creata per rispondere a domande relative alle previsioni meteo a breve e a lungo termine ed a curiositÓ di tipo climatico.
    Risponderanno, nei limiti delle capacitÓ e compatibilmente con la propria disponibilitÓ di tempo, Franztv* e Sea Breeze**
    Ogni utente, a vario titolo interessato, pu˛ intervenire.

Premesso che il regolamento del forum resta il codice di comportamento di riferimento per tutti i giramondini, ai frequentatori di questo spazio ricordiamo di:

• postare unicamente messaggi in tema meteorologico/climatico
    • non inserire link a siti i cui contenuti sono protetti (leggere sempre note legali e disclaimer)
    • evitare dialoghi privati e di scarso interesse comune
    • evitare messaggi troppo lunghi, doppi o ripetitivi
    • evitare messaggi pubblicitari, sia auto promozionali che a favore di forum concorrenti.

* docente di discipline scientifiche
    ** fisico ambientale

Precedente discussione qui
    Nuova scheda clima qui

2.  
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2007

P

Ciao a tutti!
    Ho le ferie la seconda meta' di settembre e avrei pensato di andare a dubai....ho letto che fa' molto caldo,ma e' veramente cosi' insopportabile ? non vorrei non avere + la possibilita' di andarci in seguito....

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

@riccy
    Dati climatici Dubai (E. Arabi) mese di Settembre
    temp media min 26░
    temp media max 39░
    temp media mare 32░ (un brodo)
    mm di pioggia mensili 0
    giorni con precipitazioni 0 su 30
    ore di sole giornaliere 10
    ore di luce giornaliere 12
    Indice UV 11 su 11
    E' ancora molto caldo, sarebbe preferibile aspettare ottobre, ma se non hai altre alternative, almeno non troverai i 42░ di Luglio...

Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2007

P

Grazie delle informazioni !!
    bhe' quindi diciamo che x una settimana ci si puo' resistere......,opteremo x un hotel sulla spiaggia di jumeirah....almeno avremo un riparo vicino dal caldo torrido...

la scelta e' tra il Grosvenor e l'Hilton.....entrambi vicini e un "buon" prezzo....

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    05 2005

P

I miei genitori il 2 gennaio faranno la crociera degli Emirati Arabi, che clima troveranno? Visto che tutti i giorni saranno in escursioni, che abbigliamento dovranno adottare? per regolarsi sul cosa mettere in valigia!

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

@Ila29
    I dati statistici puoi trovarli su clima Emirati arabi
    Il periodo Ŕ buono, soleggiato e con temperature molto gradevoli.
    Se hai bisogno di qualche altro dato, relativo a particolari localitÓ prova a chiedere.

Amico del Forum
    Iscritto dal
    11 2007

P anch'io in crociera

Citazione Originalmente inviato da Ila29 Visualizza messaggio
    I miei genitori il 2 gennaio faranno la crociera degli Emirati Arabi, che clima troveranno? Visto che tutti i giorni saranno in escursioni, che abbigliamento dovranno adottare? per regolarsi sul cosa mettere in valigia!
    Ciao anch'io vado in crociera il 2 gennaio con mia moglie e il bambino, assieme ad un amico con la famiglia. Costa Luminosa

Giramondino
    Iscritto dal
    11 2007

P

Citazione Originalmente inviato da Ila29 Visualizza messaggio
    Ciao!Io ho fatto la stessa crociera l'anno scorso a Capodanno ed ho trovato caldo,circa 30 gradi

10. Grazie a stellina 70 da parte di 2 Giramondini :

luca151 (23-11-2009),sea breeze (22-11-2009)

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima